Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 22]

101
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

DIO C’È = Droga In Offerta: Costi Economici
“Dio c’è” è la scritta che a volte ci capita di notare sotto qualche cavalcavia o sui muri desolati della periferia metropolitana. Mi è sempre piaciuto pensare che questa scritta potesse essere la testimonianza di chi ha visto il Risorto anche in quei posti desolati. Un’altra lettura rimanda ad una
leggenda metropolitana, nata negli ‘80, per la quale “Dio c’è” segnala i punti caldi dello spaccio, dove in altre parole sarebbe possibile trovare con facilità la droga.

102
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
*

si, la sapevo pure io questa cosa...

103
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
Ve devo confessà na’ cosa: sta’ presentazione m’ha messo l’ansia perché a’ direttrice der Corriere Marimba m’ha riccomannato de scrive bbene pe’ faje fà bella figura e io so’ uno che scrive come magna e siccome mi’ moje me fa’ magna facioli co’ le cotiche trippa co’ li facioli pasta e facioli bucatini all’amatriciana coda alla vaccinara abbacchio porchetta fettuccine co’ li ricagli de pollo tantè vvero che ciò er colesterolo a paletta… ahò, me sta a venì fame e me so’ scordato che ve dovevo da dì ah ecco ve stavo a dì che scrivo come magno e co’ quello che magno nun so’ capace de scrive cose come ossequi carissimi sono lieto di fare la vostra conoscenza e di sottoporre la mia candidatura come redattore alla vostra attenzione fiducioso in un benevolo accoglimento. Cioè me sento finto a fa’ tutti sti’ ghirigori e anche un po’ frocio a dì la verità.

Me chiamo Manlio Spertichini ma nel ueb so’ più famoso come er cuggino e mo’ ve spiego: fino a tre anni fa facevo er garzone dar Fettina de Burro ar secolo Armando Scavizzi er macellaio de Via Macinghi Strozzi ma poi me so’ stufato de scaricà quarti de bue e m’era venuta na’ depressione bestiale a vedè tutti quei polli capretti conigli e abbacchi squartati e allora me so’ licenziato. Poi però me so’ chiesto mo’ che faccio? Ce voleva n’idea gajarda de quelle come je capita a tutti st’omini der fare come er Mitico Sirvio che per fare fanno e se fanno n’sacco de sordi e allora me so’ preso du’ anni sabbatici e alla fine ciò avuto er colpo de ggenio: me metto a fa’ er cuggino dei forumisti quello che sta sempre dappertutto e che j’è successo tutto a lui e che serve a chiude le discussioni perché er forumista dice "mi’ cugggino abbita lì (che lì po’ esse a’ Francia come a’ Maddalena come Cagliari come er Tuscolano come Catanzaro come Gazza come Telavivve o come Curno che ho visto pure Di Pietro che se tirava su er capanno abbusivo de li attrezzi, nun c’è problema) e m’ha raccontato come so’ annate le cose che l’ha viste cogli occhi sua" oppure "a mi’ cuggino j’è capitata proprio sta’ cosa qui e allora c’ho raggione io e basta" e agli altri je’ tocca abbozzà perché ce so’ io a fa’ da testimone. E se quarcuno nun ce crede arrivo io e giuro su mi’ fijo (tanto nun ce n’ho de fiji) che è tutto vero. Oramai me so’ fatto un giro de clienti mica male però ho visto che anche qua ce sta’ quarcuno che ciavrebbe bisogno de me e allora me faccio reclame: scrivete a manlio.spertichini@cuggino.it e poi ve do’ er numero de conto corente pe’ spedimme er compenso che faccio pure l’abbonamenti annuali e poi se dite che ve manna mi’ cuggina Marimba ve faccio li prezzi boni, da amico.

Me riccomanno, nun fate complimenti: io ce stavo e a me m'è capitato, basta chiede. E pagà.

Qui ner Corriere me piacerebbe ave’ nà rubbrica de politica società costume che ce sta già er titolo: Li Mortacci della Sera. Fateme sapè, ce conto.

104
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Provo a riassumere le farneticazioni di Manlio: chi ha bisogno di un cugino pronto a testimoniare (a pagamento) qualunque idiozia vogliate sostenere, rivolgetevi a lui.
Direi che avevamo bisogno di collaboratori disinteressati. Per adesso è assunto come garzone apprendista praticante aggiunto fuori ruolo temporaneo provvisorio precario in prova, come d'uso nei contratti di oggi.
Per correttezza chiedo ai redattori di esprimere il loro (obbligatorio) consenso. Se qualcuno conosce delle ragioni per cui Manlio Spertichini non può assumere il ruolo di collaboratore, parli oggi o taccia per sempre.

Anzi, taccia da subito... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 104708

105
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Voto per assumerlo, ovviamente... Viste le premesse, mi farà una bella concorrenza!

106
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:*

Provo a riassumere le farneticazioni di Manlio: chi ha bisogno di un cugino pronto a testimoniare (a pagamento) qualunque idiozia vogliate sostenere, rivolgetevi a lui.

Ciai propio er dono d'aa sintesi. Gajarda

107
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
er cuggino ha scritto:Me riccomanno, nun fate complimenti: io ce stavo e a me m'è capitato, basta chiede. E pagà.
Nun vorrei esse nei panni de tu' moje.
Con tutti 'sti cugggini, er su' sfintere a st'ora sarà più largo de 'na caverna.

108
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
PorceDi ha scritto:
er cuggino ha scritto:Me riccomanno, nun fate complimenti: io ce stavo e a me m'è capitato, basta chiede. E pagà.
Nun vorrei esse nei panni de tu' moje.
Con tutti 'sti cugggini, er su' sfintere a st'ora sarà più largo de 'na caverna.
E cciai raggione!... Se i muri potessero parlà... Boccaccia mia statte zzitta.
Ao', me presento. So' a sora Lella, la cuggina de quell'impunito de Manlio, lo possino... M'è capitato de passà de qquà, e cio' vvisto quell'annuncio suo tutto pieno de sgramatichature. E mme so' ddetta: che solo lui po' parlà a sto forumme, che sse sa quante fregnacce sta a ddì? Ce dovete sapè che abbito ar piano de sopra suo der Manlio e de quella trucidona de su' moje... ce n'avrebbi da ddì... Nzomma, allora puro io vorebbi na rubbrica in sto ggiornale de la Pera. Se la sora Rimba, Caramba, come cacchio se chiama, e l'amici sui me volessino fà pparlà, ce ammazzamo da le risate...

Mo scusate, che ciò l'abbacchio ar forno, che se stà a brucià... Se sentimo.

109
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Bene. Visto che nessuno ha niente da obiettare, Manlio è assunto a tempo indeterminato come redattore aggiunto. Può usare la testata che si trova nella prima pagina di Redazione, e firmarsi col logo del Corriere anch'esso recuperato lì, o copiato dalla mia firma. Er cuggino è invitato ad usare il logo nella firma anche negli interventi al di fuori di questa sezione, allo scopo di promuovere la lettura di questo giornale.

---------------

Per la sora Lella, sono dubbiosa in quanto mi mancano referenze adeguate. In ogni caso, se qualcuno ha delle obiezioni sull'opportunità di far intervenire anche questa signora di dubbia provenienza, lo faccia sapere. Teniamo anche conto che strada facendo questo giornale ha già perso, per vari motivi, quattro redattori, e che nuovi contributi sono quindi graditi.

110
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
d'accordo con la capa.

111
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ecco la differenza : Don legge ed annuisce, editando

io leggo e non mi permetto di obiettare..... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252


Saro' pure un vile, ma come disse Toto' ad Enzo Turco in Miseria e Nobilta' :"Noi (in questo caso io) non sono in grado di sostenere una cospicua dose di legnate....

Voi che leggette non la conescete, ma noi la chiamiamo Kapo'....

112
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
blasel ha scritto:Ecco la differenza : Don legge ed annuisce, editando

io leggo e non mi permetto di obiettare..... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252


Saro' pure un vile, ma come disse Toto' ad Enzo Turco in Miseria e Nobilta' :"Noi (in questo caso io) non sono in grado di sostenere una cospicua dose di legnate....

Voi che leggette non la conescete, ma noi la chiamiamo Kapo'....

In realtà annuisco senza leggere, la nostra capa ha il mio passaporto e io sono senza permesso di soggiorno...

113
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:
blasel ha scritto:Ecco la differenza : Don legge ed annuisce, editando

io leggo e non mi permetto di obiettare..... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252


Saro' pure un vile, ma come disse Toto' ad Enzo Turco in Miseria e Nobilta' :"Noi (in questo caso io) non sono in grado di sostenere una cospicua dose di legnate....

Voi che leggette non la conescete, ma noi la chiamiamo Kapo'....

In realtà annuisco senza leggere, la nostra capa ha il mio passaporto e io sono senza permesso di soggiorno...
Dimentichi la lettera di dimissioni prefirmata e la saletta dei torturoni... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 827538

114
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:
blasel ha scritto:Ecco la differenza : Don legge ed annuisce, editando

io leggo e non mi permetto di obiettare..... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 214252


Saro' pure un vile, ma come disse Toto' ad Enzo Turco in Miseria e Nobilta' :"Noi (in questo caso io) non sono in grado di sostenere una cospicua dose di legnate....

Voi che leggette non la conescete, ma noi la chiamiamo Kapo'....

In realtà annuisco senza leggere, la nostra capa ha il mio passaporto e io sono senza permesso di soggiorno...
Dimentichi la lettera di dimissioni prefirmata e la saletta dei torturoni... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 827538

La lettera di dimissioni non mi preoccupa... la saletta delle torture un pò di più... :pale: nascondersi

115
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Mi rivolgero' alla Corte per i diritti dell'uomo.

Poi sara' la Corte dell'Aja a giudicarla...

116
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
La punizione più efficace consiste nel sottrarre il rotolo di carta igienica dal water della Redazione... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

117
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:La punizione più efficace consiste nel sottrarre il rotolo di carta igienica dal water della Redazione... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920


Non mi cale. Io leggo Libero solo in bagno... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

118
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente
OT. ...forse imbarazzo

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 274731 sono la 200esima!! party2

119
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
... che mò è arivata anche qua mi' cuggina Lella! Ma possibile che m'aa ritrovo dappertutto?
Cià na' linguaccia che pare un rinoceronte co' a' stomatite, cià...
Vabbè poi ce pensamo intanto me so' sistemato er profilo e vojo vede se è tutto apposto co' l'avatar e a' firma.

A dopo saluto tutti meno che Lella




Ultima modifica di er cuggino il Mar 23 Nov 2010 - 10:02 - modificato 1 volta.

120
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
faye ha scritto:OT. ...forse imbarazzo

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 274731 sono la 200esima!! party2
Complimenti. Ti sei preparata molto per questo evento? Cosa si prova? Hai progetti per il futuro? Hai pensato al cinema? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

121
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:
faye ha scritto:OT. ...forse imbarazzo

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 274731 sono la 200esima!! party2
Complimenti. Ti sei preparata molto per questo evento? Cosa si prova? Hai progetti per il futuro? Hai pensato al cinema? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

Devo dire che è una sensazione bellissima...essere sotto la luce dei riflettori rotolarsi dal ridere
Mi sono allenata duramente testata contro il mu ...e i miei sforzi sono stati ripagati Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

Nel futuro...ma vivo giorno per giorno...
Una carriera cinematografica: ho la stoffa da diva cool

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 552431809

122
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
faye ha scritto:
marimba ha scritto:
faye ha scritto:OT. ...forse imbarazzo

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 274731 sono la 200esima!! party2
Complimenti. Ti sei preparata molto per questo evento? Cosa si prova? Hai progetti per il futuro? Hai pensato al cinema? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

Devo dire che è una sensazione bellissima...essere sotto la luce dei riflettori rotolarsi dal ridere
Mi sono allenata duramente testata contro il mu ...e i miei sforzi sono stati ripagati Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

Nel futuro...ma vivo giorno per giorno...
Una carriera cinematografica: ho la stoffa da diva cool

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 552431809

Aò sei forte Faye.

Ma che alle vorte sei de Roma anche te? Non per altro ma a' domenica n'curva allo stadio co li amici mia ce capita de cantà DAYE TOTTI FAYE N'GOL FAYE N'GOL FAYE N'GOL oppure FAYE DE PUNTA FAYE DE TACCO o ancora FAYE VEDE LI SORCI VERDI...

123
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente


Aò sei forte Faye.

Ma che alle vorte sei de Roma anche te? Non per altro ma a' domenica n'curva allo stadio co li amici mia ce capita de cantà DAYE TOTTI FAYE N'GOL FAYE N'GOL FAYE N'GOL oppure FAYE DE PUNTA FAYE DE TACCO o ancora FAYE VEDE LI SORCI VERDI...

[/quote]

rolleyss

no, non sono di Roma Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

ma ho un sacco di amici pattinatori di Roma rotolarsi dal ridere

124
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
faye ha scritto:

rolleyss

no, non sono di Roma Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 5 73990920

ma ho un sacco di amici pattinatori di Roma rotolarsi dal ridere

Er pattinaggio è n'po' da frocetti. Voi mette er carcio o er ragbi o i combattimenti tra pitbul? Ogni tanto co li amici mia de Tor Bella Monaca annamo a menà li pattinatori ma tenemo le mano leggere tanto pe' tenecce in allenamento. Però sei simpatica co' tutte le faccine. Davero

125
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente


Er pattinaggio è n'po' da frocetti. Voi mette er carcio o er ragbi o i combattimenti tra pitbul? Ogni tanto co li amici mia de Tor Bella Monaca annamo a menà li pattinatori ma tenemo le mano leggere tanto pe' tenecce in allenamento. Però sei simpatica co' tutte le faccine. Davero[/quote]

beh io sono donna posso...cmq non parlo di artistico, su quello concordo rotolarsi dal ridere ma di pattinaggio roller free-style...
tra cui high-jump
free-jump
roler cross
roller soccer
e style slalom

126
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.