Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 22]

76
Peppaccio
Peppaccio
Viandante Residente
Viandante Residente
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 197141250 Suspect nascondersi

77
Blasel
Blasel
Banned
Banned
marimba ha scritto:
Peppaccio ha scritto:Come butta l'aria qui dentro? Si scribacchia? Si scribacchia?
(Ecco qui un altro allocco che sta per cadere nella rete....)
Ma vieni, vieni, caro, qui sei fra amici, non temere, guardati pure in giro...


Si, pero' chiudete i cassetti a chiave e togliete dalla visuale NoteBook, telefonini, macchine fotografiche e quant'altro potrebbe attirare la 'SUA' attenzione.... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 214252 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 214252 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 214252

(Massimo, arrota i coltelli, ne è arrivato un altro!!!) Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 49254

78
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi permetto di lasciare questo mio breve scritto qui, in redazione per sottolineare uno dei piu' grandi sbagli che siano mai stati partoriti dalle cosiddette economie evolute, nel caso quella europea. Mi riferisco all'euro. Ho avuto un'ulteriore confema della virtuosita' esemplare di questa mirabile e gloriosa moneta proprio stamane in un panificio pasticceria di Chiavari, dove prima di recarmi al lavoro sono passato un attimo per acquistare due grossi cannoli alla crema di cui sono ghiotto estimatore. L'ultima volta che vi entrai fu circa due o tre mesi fa, tuttavia anche se fosse stato qualche mese in piu', ben poco cambierebbe per l'entita' della sorpresa di fronte alla quale mi sono trovato. Diciamo che qualche mese fa, quei due cannoli , ottimi certamente ,costavano due euro complessivamente. Stamane avevo gia' la moneta in mano, ma la commessa mi ha gentilmente fatto osservare che costavano, stesso prodotto, tre euro complessivamente. Naturalmente ho integrato e poi ho gustato il prodotto.
QUESTO SIGNIFICA CHE

QUEL PRODOTTO E' AUMENTATO DEL 50 % NEL GIRO DI POCHI MESI.

BELLISSIMO ED AFFASCINANTE


Siamo di fronte ad un'inflazione iperbolica mascherata dal buonismo della normalita' e dell'accettazione. E' chiaro che si puo' stare benissimo senza cannoli, ma per quanto riguarda gli altri prodotti, probabilmente siamo giu' di li' ,o poco ci manca. Vedasi il pane che all'hard costa due euro al chilo, altrove siamo sopra i tre. Credo che se ci fosse la cara e vecchia lira

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 100lire_retro

ci si renderebbe conto piu' facilmente che un dolce che costava 1900 lire pochi mesi fa, e' improvvisamente aumentato di 900 lire. E l'euro maschera tutto.


TSE'.......COSA VOLETE CHE SIANO CINQUANTA CENTESIMI DI AUMENTO......


In uno stato come io riterrei e sul quale non voglio dilungarmi credo che dovrebbero essere presi provvedimenti per queste situazioni. L'euro, la cassa di risonanza di un'inflazione da terzo mondo, anzi, da decimo mondo: quello di taluni aspetti dell'Italia. BeautyfulSuina

79
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Non e' questa la sede adatta a tale tipo di discussione, se e quando vuoi, apri un topic in 'terre emerse'....

Se invece volessi farci, su quanto esposto, un articoletto, magari satirico, da postare nel giornale della Valle, te ne saremmo grati.

80
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Nota di redazione : l'ottimo articolo postato da Bumble-bee su ettore Majorana e' un articolo serio, molto serio che mal si addice al nostro giornale satirico-umoristico per cui pregherei l'autore di voler postare nelle apposite sezioni previste dal nostro Forum tale thread ed alla direttrice di provvedere.

81
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:Nota di redazione : l'ottimo articolo postato da Bumble-bee su ettore Majorana e' un articolo serio, molto serio che mal si addice al nostro giornale satirico-umoristico per cui pregherei l'autore di voler postare nelle apposite sezioni previste dal nostro Forum tale thread ed alla direttrice di provvedere.

ok sarà fatto. Anche se serio credevo potesse essere interessante.

82
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Giornalisti miei, mi raccomando non ammutinate la vostra redattrice Marimba,
e rivolgetevi a lei per chiarimenti,
scelte editoriali e altro.
E' colei che partorì il Corriere della Pera e che se ne prende cura in veste direttiva.

83
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
COMUNICATO
Ho l'ingrato compito di comunicare che, su indicazione del Ministro Brunetta, gli stipendi dei redattori latitanti questo mese subiranno una riduzione del 20 %.

84
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
signorina marimba, la prego di svuotare la sua casella in entrata dei pm, visto che un mio messaggio, di vari giorni fa, relativo al giornale, staziona ancora tra la mia posta in uscita.

Questo invito le è vieppiù rivolto in considerazione del fatto che renderebbe possibile uno scambio di idee costruttive per il giornale.

In attesa di un Suo riscontro, le porgo i più cordiali saluti.

85
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:signorina marimba, la prego di svuotare la sua casella in entrata dei pm, visto che un mio messaggio, di vari giorni fa, relativo al giornale, staziona ancora tra la mia posta in uscita.

Questo invito le è vieppiù rivolto in considerazione del fatto che renderebbe possibile uno scambio di idee costruttive per il giornale.

In attesa di un Suo riscontro, le porgo i più cordiali saluti.
Ringrazio della segnalazione. La casella non è piena, ho solo confuso il messaggio con quella già letti, anche perchè il mio gentile interlocutore non ha cambiato l'oggetto della missiva rendendolo così identico a quello di altri due messaggi.
Ma anche perchè il sistema del forum non permette di diversificare i messaggi già letti con quelli ancora da leggere.
Sul contenuto MP.

86
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:signorina marimba, la prego di svuotare la sua casella in entrata dei pm, visto che un mio messaggio, di vari giorni fa, relativo al giornale, staziona ancora tra la mia posta in uscita.

Questo invito le è vieppiù rivolto in considerazione del fatto che renderebbe possibile uno scambio di idee costruttive per il giornale.

In attesa di un Suo riscontro, le porgo i più cordiali saluti.
Ringrazio della segnalazione. La casella non è piena, ho solo confuso il messaggio con quella già letti, anche perchè il mio gentile interlocutore non ha cambiato l'oggetto della missiva rendendolo così identico a quello di altri due messaggi.
Ma anche perchè il sistema del forum non permette di diversificare i messaggi già letti con quelli ancora da leggere.
Sul contenuto MP.

Il suo gentile interlocutore è davvero una persona saggia, non cambiare l'oggetto della missiva e quotare il messaggio precedente è sempre un buon indice di chiarezza per permettere alla destinataria di non perdere il filo dell'intero dialogo intercorso.
Sulla sua giustificazione, avrei qualche obiezione, visto che già ora esiste la possibilità di distinguere i messaggi letti da quelli non ancora scrutati; basta porre l'attenzione sulla sinistra del messaggio e vedrà essa stessa che il simbolino (di un libro?) sarà colorato di rosso quando il messaggio risulta ancora non aperto e bianco altrimenti. Oltre a quanto detto, troverà vicino alla dicitura "Messaggi privati" un numero intero positivo che le indicherà in maniera precisa ed immediata, la quantità delle missive da lei ancora non osservate.
Mi auguro che la delucidazione del sottoscritto sia sufficientemente adeguata alla comprensione della suddetta questione.
Provvederò dunque ad esaminare il suo di lei scritto.

In fede,
D.

87
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Ringrazio il gentile interlocutore per la spiega. In effetti mi sono incartata: il sistema indica quando il messaggio è da leggere, ma non se a quel messaggio è stata data risposta. E quindi, pur apprezzando il criterio di rispettare il titolo per permettere una corretta individuazione del contenuto, sarebbe opportuno comunque diversificarlo, ad esempio scrivendo cdp1, cdp2 ecc.

Il colorino diverso di quella specie di libro comunque non lo vedo, forse per colpa dello schermo. Sarebbe stato meglio qualcosa di più chiaro, come una busta aperta o chiusa. Ma si sa come sono fatti i webmaster...

Vabbe. Buon lavoro. BeautyfulSuina

88
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Questo cacchio di direttore che non fa mai trapelare un sentimento, un 'grazie', una gratifica, niente! E noi a lavorare come muli.

Il Corriere della Serva ha un suo 'piccolo' pacchetto di abbonati....

P.S. Mia moglie ha molto gradito le pagine da Livorno e stasera ha fatto 5 e 5, ma non so se sapete cosa significa..

89
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:Questo cacchio di direttore che non fa mai trapelare un sentimento, un 'grazie', una gratifica, niente! E noi a lavorare come muli.
Se per caso alludi a me, il post che precede il tuo ti smentisce.
Nel tuo caso in particolare, sei l'unico a produrre almeno un intervento al giorno. Da parte mia lo apprezzo moltissimo, ma mi piacerebbe che lo apprezzassero anche i lettori. Che, giustamente o meno, leggono ma non scrivono. :.-8:

90
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Marimba... si d'accordo, ti ringrazio, ma la gratifica?

(naturalmente scherzo, perche' siamo soltanto in 3 a portare avanti la baracca...)

91
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:@ Marimba... si d'accordo, ti ringrazio, ma la gratifica?
Non temere. A Natale avrai anche lo stipendio raddoppiato. Basta moltiplicare zero per due. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 827538

92
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
*

Mi dica, signora o signorina Marimbambita, son qui.

93
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Zadig ha scritto:*

Mi dica, signora o signorina Marimbambita, son qui.
Signora, in quanto il termine perscinde dall'illibatezza o dallo stato civile. Signorina è un po' ambiguo...
Comunque, chiamami pure Mari. O Rimba. O Mbita, come vuoi.
Ne approfitto per dire a tutti che gli interventi nel giornale da parte dei lettori devono avere una forma ed un contenuto giornalistico, altreimenti vengono cancellati per rispetto dei lettori.
Questo non impedisce ovviamente di intervenire, magari anteponendo il titolo POSTA DEI LETTORI o simili.
Possibilmente però cercando di essere interessanti e/o divertenti.

Ciao Sbavig.

94
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
*

quando verrò qui mi sforzerò di rispettare le sue direttive, signora o signorina, ma sarebbe bene tenere le finestre socchiuse per meglio arieggiare i locali.

95
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Zadig ha scritto:*

quando verrò qui mi sforzerò di rispettare le sue direttive, signora o signorina, ma sarebbe bene tenere le finestre socchiuse per meglio arieggiare i locali.
Hai sentito qualche odore sospetto?
Lo sapevo. E' da quando è passato di qui XX che il bagno è inagibile. Chiamaremo una ditta specializzata. sadness

96
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Posso aprirla la rubrica Posta del Cuore?
Se si, dimmi come e penso pure ad un titolo scemo.

Ciuz.

97
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
NinfaEco ha scritto:Posso aprirla la rubrica Posta del Cuore?
Se si, dimmi come e penso pure ad un titolo scemo.Ciuz.
Sei ovviamente la benvenuta. Appena hai partorito il titolo scemo dimmelo che ti faccio fare la testata. Abbiamo spasmodico bisogno di redattori, da quando alcuni fanno i lavativi... Ovviamente la rubrica dovrà essere in linea con lo spirito del giornale. Ossia scema anch'essa... BeautyfulSuina BeautyfulSuina BeautyfulSuina

98
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh ma da lei cosa ti aspetti?
Poi i suoi non sarebbero consigli, ma cardiodeliri.
Ecco, forse questo potrebbe essere il nome della sua rubrica.

99
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Vedi che anche tu hai una verve carsica? Falla emergere, ogni tanto. BeautyfulSuina

100
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
*

semmai è caustica, signora caporedattrice!

Le faccio omaggio di una immagine, che spero gradirà
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 4 Striscione-livorno-berlusconi

101
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.