Hara2 ha scritto:da cuccioli li lasciavo attaccati la sera e la mattina li ritrovavo così
non capisco
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Hara2 ha scritto:da cuccioli li lasciavo attaccati la sera e la mattina li ritrovavo così
paolo iovine ha scritto:Quelli infiocchettati poi sono il massimo
Hara2 ha scritto:A dimostrazione di quello che dicevo prima. Chi ha paura di una cana così è un cialtrone e se viene morso è una goduria (non per il cane)euvitt ha scritto:
ecco qui la mia
paolo iovine ha scritto:può non essere sufficiente se il ladro, nel suo agire, non costituisce un pericolo per l' incolumità fisica di chi si trova in casa.
sono bellissimi, naturalmente;Miss.Stanislavskij ha scritto:Hara2 ha scritto:A dimostrazione di quello che dicevo prima. Chi ha paura di una cana così è un cialtrone e se viene morso è una goduria (non per il cane)
questa è la mia, adorabile con le persone ma gli altri cani , tutti , non li può vedere neppure da lontano
però se qualcuno avesse paura non potrei dargli torto, anche io avrei paura di un cane che non conosco e delle dimensioni della mia.
Magonzo ha scritto:sono bellissimi, naturalmente;Miss.Stanislavskij ha scritto:Hara2 ha scritto:A dimostrazione di quello che dicevo prima. Chi ha paura di una cana così è un cialtrone e se viene morso è una goduria (non per il cane)
questa è la mia, adorabile con le persone ma gli altri cani , tutti , non li può vedere neppure da lontano
però se qualcuno avesse paura non potrei dargli torto, anche io avrei paura di un cane che non conosco e delle dimensioni della mia.
quello che mi stupisce un po', da una persona intelligente come Hara, che penso abbia anche una certa età, è il fatto che non abbia minimamente elaborato un senso della diffusione di certi cani;
20 o 30 anni fa, l'equivalente - piuttosto raro - di certe razze era il dobermann, un cane socievole e simpatico, il più delle volte; era diffuso il pastore tedesco, ma praticamente erano quasi ignoti i rottweiler, per non parlare del dogo o bull terrier;
l'ambizione identitaria del possessore medio di cane era l'"eleganza", e piacevano i retriever, i setter, ecc... chi aveva bambini optava spesso per il labrador e i più avventurosi il terranova;
oggi, per quello che posso vedere, c'è proprio una moda, uno standard estetico-umorale che fa optare tantissimi per cani potenzialmente da combattimento;...
Bene, detto ciò, penso che ora andrò a farmi un bagno, prima che il sole mi picchia sulla testa, poi torno.
beh, intanto mi lascia perplesso - per usare un eufemismo - la stessa deontologia dell'allevamento e la condiscendenza commerciale per la diffusione di cani specializzati per un fine sostanziale di compagnia, che è maggioritario;Hara2 ha scritto:
Le mode cambiano e la mamma dei cretini è sempre incinta. La faccenda è che quando un cane va di moda dopo qualche anno le sue caratteristiche vengono bruciate dagli allevamenti che cercano di produrre caratteristiche tipiche e spesso ipertrofiche, e il carattere basta che sia adatto la bisogna. I pastori scozzesi, i cocker spaniel, i bobtail, gli stessi doberman, gli alani, i dogue de bordeaux e via discorrendo. Alla fine ci si è trovati con cani perfetti, ipertipici spesso enormi, ma nevrotici, snaturati, delicati e spesso imprevedibili.
Se noti ora la maggior parte dei pitbull sono esseri spauriti che camminano con la coda tra le gambe. Poi potenzialmente quasi ogni cane può diventare da combattimento
A me piacciono i cani enormi equilibrati, dal carattere forte, che puoi lasciare tranquillamente a guardia di un neonato e che viene maltrattato dai ragazzini sopporta o se ne va (il mio leader si difende delicatamente a nasate, è uno spettacolo), che difendono i gatti di casa o le pecore, che siano determinati e se serve anche feroci con animali o uomini che giudicano pericolosi(non sbagliano MAI, e hanno comunque ragione).
vabbè, ognuno ha la sua aneddotica soggettiva;euvitt ha scritto:Io gironzolando tra parchi e giardini i maggiori problemi li ho avuti da cani di piccola taglia lasciati sciolti dai padroni perché tanto sono buoni
Pochi mesi fa un golden sciolto si è avvicinato oltre il consentito e incurante dei segnali provenienti da me è dal cane si è avventato....la mia l'ha preso alla gola ma per fortuna il guinzaglio tirato e i peli lunghissimi hanno salvato il collo del cane, la mia ha rimediato un buco su un orecchio
Stessa cosa tempo fa con un pastore tedesco sciolto....e vi risparmio la marea di canetti che si avvicinano baldanzosi ....
Quando incrocio un rott mai un problema, spesso li avviciniamo con cautela e il più delle volte familiarizzano
Magonzo ha scritto:vabbè, ognuno ha la sua aneddotica soggettiva;euvitt ha scritto:Io gironzolando tra parchi e giardini i maggiori problemi li ho avuti da cani di piccola taglia lasciati sciolti dai padroni perché tanto sono buoni
Pochi mesi fa un golden sciolto si è avvicinato oltre il consentito e incurante dei segnali provenienti da me è dal cane si è avventato....la mia l'ha preso alla gola ma per fortuna il guinzaglio tirato e i peli lunghissimi hanno salvato il collo del cane, la mia ha rimediato un buco su un orecchio
Stessa cosa tempo fa con un pastore tedesco sciolto....e vi risparmio la marea di canetti che si avvicinano baldanzosi ....
Quando incrocio un rott mai un problema, spesso li avviciniamo con cautela e il più delle volte familiarizzano
oggettivamente, un retriever non turba il relax di nessuno;
questa storia dei cani è uscita furi incidentalmente, per un mio tentativo di descrivere la percezione dell'ostilità a partire dalla questione "zingari";
volevo far presente come è possibile che gradualmente e forse inconsapevolmente una brava e tranquilla persona come può essere euvitt o chiunque altro, possa accumulare individualmente e come parte di un processo collettivo, segnali che io percepisco complessivamente come aggressivi;
se comincio a vedere in giro tanti energumeni, tendenzialmente incazzati o torvi, minacciosi, col cane da guerra, e che rivendicano l'uso del linguaggio politicamente scorretto, ci sta che un giorno mi senta spinto a recuperare una passata familiarità e prassi con le armi da fuoco e cominci a girare armato; e non perché temo le zingarelle insistenti, ma proprio perché mi inquieta la diffusione di segnali aggressivi diffusi da parte di persone che si sentono OK;
e così entrerei pure io nel volano di quella stessa tensione...
quello che intendo dire è che forse non sarebbe meglio esercitare un po' di senso della misura nello sguinzagliare ad libitum la propria incazzatura e ostilità, relativizzandola ed educandola correttamente, esattamente come si suppone di dover fare coi cani, prima di arrivare alla cagnara ?
Bel filmpaolo iovine ha scritto:a spasso col cane nel parco...
Magonzo e chi è d'accordo ha scritto:... certi cani...
ah, per me sarebbe una pacchia: non avendo cane al seguito, potrei appropinquarmi senza la concorrenza potenziale dei cane-muniti, come fossero tutti dell'altra sponda;Miss.Stanislavskij ha scritto:per un Euvitt muscoloso c'è pur sempre una gentile fanciulla ( ommiddio, tanto fancilulla ormai non più) come me, per nulla torva, sempre sorridente:" buongiorno, buonasera, come sta Signora?"
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia
Argomenti simili