Shai ha scritto: Shai ha scritto:E fin qui siamo d'accordo... ora passiamo al succo succoso... come si diventa un Cristo/Buddha/Horus?
E' sufficiente osservare il pensiero e distruggere il dialogo interno non intenzionale?
Ogni tanto ritorno a bomba, perchè qui il discorso divaga su cose meno importanti :)
Esattamente:basta osservare i pensieri e i desideri e NON IDENTIFICARSI con nessuno di essi.
E bisogna anche avere il coraggio di superare quello che ha detto:"Cogito ergo sum"(Penso,dunque sono.)balle ! Se tu pensi non esisti! Perchè il pensiero non è tuo ma è un programma informatico caricato in testa non da te ma da una cultura millenaria che inizia con Gli Stregoni Babilonesi.
E la psicologia moderna chiama quegli stregoni: i Maghi Neri e la Teosofia li chiama:"Fratelli dell'ombra".
Sono stati loro a condizionare il cervello ad accettare di morire in guerra per il Papa e l'Imperatore e,come diceva Marx,a lavorare 10 ore al giorno in miniera per una paga che è 1/3 di quella che si dovrebbe ricevere.
Ma se tu non ti IDENTIFICHI con nessun pensiero,nè in bene nè in male,allora COMPRENDI che,dentro la testa siete in DUE !! Uno è l'Eterno Silenzioso che osserva i pensieri, mentre l'altro è un robot informatico che spara programmi a casaccio.
NB: l'Informatica agli alti livelli conferma al 100% la psicologia di Buddha.
Siddartha Gautama detto il Buddha ha detto,ma con parole diverse,che con la tua testa puoi collegarti all'Internet Cosmico e sapere tutto di tutto.
E soprattutto il Budha ti fa capire che ,se tu scrivi alla tastiera,tu NON SEI una tastiera!Non può essere! E' ridicolo!