Shai ha scritto:I fatti su cui ti basi sono fumo, costruito ad arte in seguito al concilio di Nicea per legittimare un credo che prima non esisteva, o almeno, non era tale come ne è uscito dal Concilio.
Il Credo di Nicea è il risultato di quell'incontro interreligioso. Un incontro di santi uomini di Chiesa che per mettersi d'accordo si sono presi a mazzate... e qualcuno ci ha pure lasciato le penne... (strano però... se già prima c'era il cristianesimo, su che cosa si saranno dovuti mettere d'accordo?)
Sai cos'è la predatazione?
Dunque:
io che abito in Italia nel 2011,scrivo un romanzo
e alla fine del libro mi firmo:
Louis Villneuve.
Parigi 6 Aprile 1862.
Se qualche studioso fra 200 anni scopre il mio libro,sarà per lui molto difficile capire o anche solo sospettare che io ho scritto quel libro nel 2011 a Trieste
e che non mi chiamo Villneuve,giusto?
Così è successo negli scritti dei Cristiani,ma oggi abbiamo la possibilità di datare con il C14,con l'analisi dei pollini che si trovano sulla carta,analizzare chimicamente l'inchiostro e datarlo ecc.ecc.
E così ultimamente si sono scoperti moltissimi falsi e moltissimi scritti predatati.
Un esempio clamoroso:Marco Polo è andato in Cina?
Si dimostra che è arrivato in Iran e lì ha scritto il "Milione".E non è mai arrivato in Cina.