|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
xmanx ha scritto:Sabine...tu non te ne sei accorta, ma sei illuminata anche tu. Azz...fai una luce che si vede fino a qui. Si potrebbe dire che sei una piccola centrale termonucleare
xmanx ha scritto:Si si. Siamo tutti illuminati.
Peace&Love
xmanx ha scritto:ahahah tu Sorella Luna, io Fratello Sole
Sabine ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
Quando la gente parla di quell'Onnipotente che ha creato l'universo,dà per scontato che ne esiste uno solo.Invece no,ne esistono circa 300 : l'onnipotente Cristiano,quello Musulmano,quello Ebreo,quello Indù ecc.E allora? In quanti erano là sulle impalcature che attaccavano stelle nel cielo buio?
Era il Cristo Cattolico? O quello Greco-ortodosso? O quello Serbo-ortodosso? O quello Copto? O quello Valdese?
E ogni membro di ogni religione dice che ne esiste uno solo:IL SUO !
E' logico tutto questo?
Soddisfa la ragione e il buon senso?
Graecis et Romanis multi dei erant ...
E possiamo anche continuare...andando a ritroso, ma non è tanto qual'è quello vero...ma cosa ci porta ad avvicinarci alla divinità?
xmanx ha scritto:A parte il fatto che tu fai riferimento al "creazionismo" che è cosa abbondantemente superata. Quindi se l'Onnipotente ha materialmente creato o meno l'universo, non è un problema e non interessa più a nessuno.
Per quanto riguarda il resto....nessun vero credente immagina un Onnipotente "con la barba", o col "turbante"...quelle sono tutte proiezioni della mente umana.
La cultura occidentale e cristiana riconosce l'esistenza di un Onnipotente Universale, poichè riconosce l'esistenza di un uomo che ce lo ha rivelato. E riconosce che quell'uomo è della stessa "natura" dell'Onnipotente.
E' molto semplice.
Poi uno ci puo' credere oppure no. Pero' almeno è bene sapere come stanno le cose.
Sabine ha scritto:xmanx ha scritto:Si si. Siamo tutti illuminati.
Peace&Love
Peace&love Fratello...
Senti Haki, vabbè che sei ignorante (nel senso che ignori). Però..visto che vivi in occidente, prima di spandere merda sulla tua stessa cultura, almeno prima conoscila un pochino ehhakimsanai43 ha scritto:Sabine ha scritto:xmanx ha scritto:Si si. Siamo tutti illuminati.
Peace&Love
Peace&love Fratello...
Un altro messaggio che,se compreso,ti porta all'illuminazione:
"Ciò che l'occhio non può vedere
ma tramite il quale l'occhio vede,
esso è Brahman (Dio) l'Uno senza secondo.
Ma non è certo colui che la gente
venera come tale." (Kata Upanishad.)
Chiaro?
Capito che quell'Unico Dio non è colui che la gente venera come tale?
La gente venera un Dio che rappresenta il suo popolo,la sua razza e soprattutto rappresenta i suoi politici: Berlusconi,il Papa,l'Ajatollah,il Rabbino,l'Acharya ecc.ecc.
Su di te la benedizione del Santo,sia egli benedetto.
Hassid hakim .
Eleanor Roosevelt ha scritto:Signor xmanx,
con Hakimsanai può essere d'accordo o meno, è vero, ma non mi sembra così difficile capire il senso delle sue parole.
Sta dicendo che spesso, almeno a livello popolare, il sacro si carica di connotati profani (a volte, direi, anche con l'avallo degli stessi sacerdoti). Tutto questo non ha nulla a che vedere col fatto che il cristianesimo venga dalla Palestina o il buddismo dall'India.
Ma anche se io avessi frainteso, data la mia età, e lei avesse perfettamente ragione, non mi sembra il caso di usare quei toni e quei modi. Nessuno la sta provocando.
Ultima modifica di xmanx il Ven 18 Mar 2011 - 16:56 - modificato 1 volta.
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Quanti sono gli Onnipotenti ?