Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 40]

451
Ospite
Anonymous
Ospite
Lucio Musto ha scritto:Una volta ebbi un pastore canadese di alta genealogia (Fidelio de la Cajola) che amava mordere il culo alle signore.
Ma solo quando erano sul cancello per uscire. Per il resto del tempo era uno scendiletto di mitezza.

Non abbiamo mai capito il perché di questa sua passione

Paura dell'abbandono?!? Sorriso Scemo

452
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
L'abbandono è il principio di una rinascita.

453
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
E' difficile mantenere cordiali rapporti virtuali. Quelli che credevi amici si rivelano delusioni. Ma in fondo succede anche nella vita reale.

454
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Non esistono amici virtuali ed amici reali, esisto amici.
Al massimo, i posti virtuali possono portara alla conoscenza reale di persone con cui istaurare eventualmente rapporti amichevoli e, se la distanza ci è ostile, internet può costituire un mezzo per comunicare al fine di mantenerle nel tempo (un pò come accadeva col caro buon vecchio telefono).

455
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentio ha scritto:Non esistono amici virtuali ed amici reali, esisto amici.
Al massimo, i posti virtuali possono portara alla conoscenza reale di persone con cui istaurare eventualmente rapporti amichevoli e, se la distanza ci è ostile, internet può costituire un mezzo per comunicare al fine di mantenerle nel tempo (un pò come accadeva col caro buon vecchio telefono).

Ho avuto amici e relazioni virtuali che si sono tramutate in reali. Ma la quotidianità, il rapporto diretto è un'altra cosa. Non vedo che faccia hai, che espressione hai, come stai.
Non è amicizia, non è rapporto. E' uno che scrive qualcosa o cento persone che possono essere la stessa. Mah.

456
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Leda ha scritto:
Silentio ha scritto:Non esistono amici virtuali ed amici reali, esisto amici.
Al massimo, i posti virtuali possono portara alla conoscenza reale di persone con cui istaurare eventualmente rapporti amichevoli e, se la distanza ci è ostile, internet può costituire un mezzo per comunicare al fine di mantenerle nel tempo (un pò come accadeva col caro buon vecchio telefono).

Ho avuto amici e relazioni virtuali che si sono tramutate in reali. Ma la quotidianità, il rapporto diretto è un'altra cosa. Non vedo che faccia hai, che espressione hai, come stai.
Non è amicizia, non è rapporto. E' uno che scrive qualcosa o cento persone che possono essere la stessa. Mah.

Per me, non è proprio così. A me è capitato di scambiare parole ed idee per moltissime volte con una persona, su internet, e non ritrovarmene niente.
Ma mi è anche capitato di stringere amicizie che sono durate per anni ed ancora durano, ed "amori virtuali" altrettanto dolci di amori reali, ma anche più difficili da dimenticare. Ho conosciuto fisicamente dei nicknames, e siamo diventati amici, con altri siamo diventati intimi senza vederci mai in faccia.

Come nella vita reale, io credo, ogni contatto ha una storia, ed una valenza a se. C'è quello che ti cambia una convinzione profonda e quell'altro, altrettanto intrigante ma che ti lascia indifferente.

Nel web (l'ho ripetuto molte volte), siamo in una "comunità disabile", che non vuol dire menomata, ma semplicemente "diversamente abile", cioè carente di certi contenuti, ma esaltata in altri, altrettanto importanti.

457
Ospite
Anonymous
Ospite
Nel web tutto è facile, sono facili i complimenti e sono facili gli insulti, per me niente è reale fino a che non è portato alla constatazione tangibile. Una persona che leggendola mi può far tanto sorridere, magari la incontro ed a pelle non riesco proprio a sopportarla o non ci si riesce a dire niente. E' con questo che si fa i conti, alla fine. Il web mi diventa utile per potermi approcciare con queste persone, e se riescono ad attirare la mia attenzione più del dovuto, allora porto la cosa al livello successivo. L'amicizia, poi, è una cosa, i conoscenti un'altra. L'amore è una cosa, l'infatuazione è un'altra, ma spesso ci si dimentica di fare certe distinzioni che invece andrebbero fatte.
Per il resto, io mi sto facendo un coca e rum casalingo, che mi sono rotta di fare la santarellina per sto week end. party

458
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
siamo in due, sorella, ad avere un approccio all'alcol...io pero' mi sono servito un Cointreau con ghiaccio party

459
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:Ho avuto amici e relazioni virtuali che si sono tramutate in reali. Ma la quotidianità, il rapporto diretto è un'altra cosa. Non vedo che faccia hai, che espressione hai, come stai.


Signorina coccodè (preciso per non far sorgere invidie e rivalità, la denominazione è differente da CoccodèNera), lei non può neanche lontanamente immaginare l'offesa e la riduttività che ha rivolto alla compessità della vita, degli individui, degli interscambi sociali fino a giungere alle relazioni. la invito a riflettere, perchè così non fa che avvalorare le ragioni del Dottore (si si, quello schizofrenico monologo).

Non è amicizia, non è rapporto. E' uno che scrive qualcosa o cento persone che possono essere la stessa. Mah.

Brava, di questo passo le potrei iniziare a togliere almeno il nomignolo da signorina, con impegno forse un giorno scomparirà anche coccodè.



Ultima modifica di Silentio il Dom 19 Set 2010 - 22:35 - modificato 1 volta.

460
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
siamo in tre, fratello e sorella, ma io sono in ambascia... birretta, cognac o negroni?... (non fa niente che ho già cenato!...)

461
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Per me, non è proprio così. A me è capitato di scambiare parole ed idee per moltissime volte con una persona, su internet, e non ritrovarmene niente.
Ma mi è anche capitato di stringere amicizie che sono durate per anni ed ancora durano, ed "amori virtuali" altrettanto dolci di amori reali, ma anche più difficili da dimenticare. Ho conosciuto fisicamente dei nicknames, e siamo diventati amici, con altri siamo diventati intimi senza vederci mai in faccia.

E la violenza stessa del concetto di conoscenza è amicizia che non comprendo. Essendo anziano, da giovane non usavo questi trumenti, quindi conoscevo le persone in modo diverso, ma anche oggi la sostanza rimane immutata. Anch'io ho avuto molti dialoghi da quanto ho scoperto internet, intensi, ricchi di significato e stima per idee comuni e diverse, ma altrettanto filtrate e scisse dal privato. Non ho mai chiesto, almeno che non fossero altri a presentarsi e a volte, percependo un'esprema apertura all profondo privato altrui, ho invitato a tener presente che sono pur sempre un potenziale serial killer. Ma in tutte le varie dinamiche, se scrivevo e ne trovavo piacere, scatta quello che definirei umanità: l'intenzione di conoscersi dal vivo, organizzare incontri, disloccare gli impegni er trovare il giosto spazio per corroborare il tutto in vera conoscenza (con l'importanza delle persona in carne ed ossa e del dialogo verbale), ed costatarne la sincerità. Una sincerità che ho quasi sempre scoperto con semplicità, a partire dal modo con cui una persona si relazione se l'altro e membrodotato omeno o se si presenta come un anziano in andropausa o viceversa (pur rimanendo nella sostanza tale). Di solito, dal virtuale, del sesso, dell'età e dell'aspetto poco me ne calato.

Come nella vita reale, io credo, ogni contatto ha una storia, ed una valenza a se. C'è quello che ti cambia una convinzione profonda e quell'altro, altrettanto intrigante ma che ti lascia indifferente.

Ma proprio per rispetto della storie che lo indentifica oltre che l'individuo stesso, non ci si può azzardare nell'usare con estrema facilità termini che un tempo avevano una certa importanza, am che oggi usa anche il pescivendolo sotto casa per venderti il baccalà.

Nel web (l'ho ripetuto molte volte), siamo in una "comunità disabile", che non vuol dire menomata, ma semplicemente "diversamente abile", cioè carente di certi contenuti, ma esaltata in altri, altrettanto importanti.

E di solito gli invalidi, per muoversi, hanno bisogno di sviluppare al massimo gli altri sensi per sopperire a quello mancante.

462
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
bevete, bevete, che io penso a magnà le vostre porzioni...

463
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Silentio

Non so quanto tu sia anziano, ma io sono nato nel 1939 (D.C. s'intende!) e normalmente con gli altri internauti (viaggiatori di internet) parlo alla pari;
ma può darsi benissimo che tu sia avvezzo ad un linguaggio diverso dal mio, e non ci sarebbe nulla di strano!

No, per me, quello che tu chiami "umanità", cioè l'esigenza di conoscersi fisicamente, di vedersi, di toccarsi non è così essenziale come per te.
Ho effettivamente incontrato persone conosciute sul web e stretto con loro, e con le loro famiglie vincoli amicali del tipo di quelli che tu indichi, ma ho stretto vincoli amicali anche con persone lontane, mai incontrate e che probabilmente mai incontrerò.
Quelli che ai tempi tuoi (nostri) si chiamavano "amici di penna" insomma!, che erano amici proprio a tutti gli effetti, "bicchierata insieme" esclusa.

Mentre con altri, in cambio, fai le "bicchierate insieme"... e sono tanto meno amici di quelli!

Non ho capito invece il fatto del pescivendolo che vende il baccalà!

BeautyfulSuina BeautyfulSuina

464
Ospite
Anonymous
Ospite
Silentio ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Per me, non è proprio così. A me è capitato di scambiare parole ed idee per moltissime volte con una persona, su internet, e non ritrovarmene niente.
Ma mi è anche capitato di stringere amicizie che sono durate per anni ed ancora durano, ed "amori virtuali" altrettanto dolci di amori reali, ma anche più difficili da dimenticare. Ho conosciuto fisicamente dei nicknames, e siamo diventati amici, con altri siamo diventati intimi senza vederci mai in faccia.

E la violenza stessa del concetto di conoscenza è amicizia che non comprendo. Essendo anziano, da giovane non usavo questi trumenti, quindi conoscevo le persone in modo diverso, ma anche oggi la sostanza rimane immutata. Anch'io ho avuto molti dialoghi da quanto ho scoperto internet, intensi, ricchi di significato e stima per idee comuni e diverse, ma altrettanto filtrate e scisse dal privato. Non ho mai chiesto, almeno che non fossero altri a presentarsi e a volte, percependo un'esprema apertura all profondo privato altrui, ho invitato a tener presente che sono pur sempre un potenziale serial killer. Ma in tutte le varie dinamiche, se scrivevo e ne trovavo piacere, scatta quello che definirei umanità: l'intenzione di conoscersi dal vivo, organizzare incontri, disloccare gli impegni er trovare il giosto spazio per corroborare il tutto in vera conoscenza (con l'importanza delle persona in carne ed ossa e del dialogo verbale), ed costatarne la sincerità. Una sincerità che ho quasi sempre scoperto con semplicità, a partire dal modo con cui una persona si relazione se l'altro e membrodotato omeno o se si presenta come un anziano in andropausa o viceversa (pur rimanendo nella sostanza tale). Di solito, dal virtuale, del sesso, dell'età e dell'aspetto poco me ne calato.

Come nella vita reale, io credo, ogni contatto ha una storia, ed una valenza a se. C'è quello che ti cambia una convinzione profonda e quell'altro, altrettanto intrigante ma che ti lascia indifferente.

Ma proprio per rispetto della storie che lo indentifica oltre che l'individuo stesso, non ci si può azzardare nell'usare con estrema facilità termini che un tempo avevano una certa importanza, am che oggi usa anche il pescivendolo sotto casa per venderti il baccalà.

Nel web (l'ho ripetuto molte volte), siamo in una "comunità disabile", che non vuol dire menomata, ma semplicemente "diversamente abile", cioè carente di certi contenuti, ma esaltata in altri, altrettanto importanti.

E di solito gli invalidi, per muoversi, hanno bisogno di sviluppare al massimo gli altri sensi per sopperire a quello mancante.

Mi è concesso un coccodè di approvazione?!? A cosa state pensando adesso? - Pagina 19 827538
Anzi, no, coccodè di approvazione e basta.

465
Ospite
466
w.punci
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Chicchirichìììììììì

467
Ospite
Anonymous
Ospite
Ma se sei scemo! rotolarsi dal ridere

468
w.punci
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Funki gallo,come sono bello stamattina...

469
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che l'altro giorno mi sono seduto sul baratro con le gambe a penzoloni.
Oggi inizio a calarmi lentamente rotolarsi dal ridere

470
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Che dopo il famigerato, ribadisco, (ancor più del previsto) fine settimana, a corollario di una settimana non così diversa, ci voleva proprio un inizio della medesima col tecnico del Gas che chiude 3contatori3 del palazzo perchè c'è un pezzo da cambiare e l'Ente NON se ne incarica, bensì si limita semplicemente a chiudere il contatore!
Io, come affittuaria, devo prendermi la briga di chiamare l'idraulico e poi telefonare di nuovo al tecnico del Gas, ecc., ecc...perchè non è di competenza del condominio e, di conseguenza, dell'amministratore...

MALEDETTA BUROCRAZIA (con tutti i burocrati!!!) evil bat

471
Ospite
Anonymous
Ospite
Se la smettessimo coi pm quando si dice di piantarla, sarebbe pure carino. :*):

472
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sto pensando che chi afferma che l'infanzia non è bella, COMUNQUE SIA( e sono la prima a dire comunque), secondo me ha qualcun'altro che gli sbriga tutte le beghe quotidiane.
Come diceva quel comico...: "Voglio torna' bambino!!!" nascondersi

473
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
...dal profumino che viene dalla mia cucina, sto pensando che, modestamente, io me la cavo proprio bene bene!!!! rotolarsi dal ridere party2

474
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ed allora buona cena a tutti... con commento musicale

475
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma la vita è un Sogno infranto o il Sogno infranto è la vita? scratch

476
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.