Zadig ha scritto:Arkazz si è rifatto vivo!
Grazie, Arkazz!
Infatti..... e sparisce subito poi.
:_-_: Da quando ha vinto il premio per gli occhi più sexy della valle si fa desiderare......
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Zadig ha scritto:Arkazz si è rifatto vivo!
Grazie, Arkazz!
Lucio Musto ha scritto:E' un segno pessimo Ninfa, prendi provvedimenti!
Impara da me:
oggi ho approfittato della favorevole quanto breve congiuntura meteo
che ha fatto scendere qualche grado la temperatura ed ho preparato una "faciolata co 'e cotiche" da leccarsi i baffi.
Ma ci ho di nuovo fame, E voglio organizzare, qualcosa di speciale per stasera!
Altro che fagiolini lessi con contorno d'insalatina fresca e crudité!
NinfaEco ha scritto:Lucio Musto ha scritto:E' un segno pessimo Ninfa, prendi provvedimenti!
Impara da me:
oggi ho approfittato della favorevole quanto breve congiuntura meteo
che ha fatto scendere qualche grado la temperatura ed ho preparato una "faciolata co 'e cotiche" da leccarsi i baffi.
Ma ci ho di nuovo fame, E voglio organizzare, qualcosa di speciale per stasera!
Altro che fagiolini lessi con contorno d'insalatina fresca e crudité!
Guarda che ultimamente mangio cone un piccolo facocero Lucio...
mi sa che è il segno di come sto dentro piuttosto.
La mia idea era far finta di niente...
.... e tentare di fare sport...
per far valere il detto mens sana in corpore sano al contrario.
Per te funzia?
Io sono scettica :_-_:
Zadig ha scritto:Lucio, va a finire che vengo li e me te magno tutto quello che hai.
ne guadagnerei io, altro che tu!Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:Lucio, va a finire che vengo li e me te magno tutto quello che hai.
Non puoi immaginare il piacere che mi faresti!
E poi mi "sparerei la posa", sul forum, di aver mangiato alla stessa tua tavola ed attinto alla stessa bottiglia!
Sai quanto ne guadagnerei in termini di ammirazione, rispetto ed invidia?...
magno0 per tre che mangiano... ho il verme solitario col verme soliario.Lucio Musto ha scritto:D'accordo!...
Quando arrivi?... in quanti siete?
Zadig ha scritto:irriducibile Lucio!
i buccolotti sono un tipo di pasta? Ma serve di mettere lo strutto nonostante il ciauscolo?Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:irriducibile Lucio!
si, quello. Dalle nostre parti si dice "tignoso"!
A proposito... ti piacciono i "buccolotti alla Giulio Cesare"?... quegli "occhi di lupo" saltati in padella col cisuscolo, aglio, strutto, peperoncino, pecorino grattugiato grosso e basilico fresco a gogò?...beh!, io ci schiatto dentro anche un pomodorino del Vesuvio all'ultimo minuto... che lega meglio col Rosso Conero...
Zadig ha scritto:i buccolotti sono un tipo di pasta? Ma serve di mettere lo strutto nonostante il ciauscolo?Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:irriducibile Lucio!
A proposito... ti piacciono i "buccolotti alla Giulio Cesare"?... quegli "occhi di lupo" saltati in padella col cisuscolo, aglio, strutto, peperoncino, pecorino grattugiato grosso e basilico fresco a gogò?...beh!, io ci schiatto dentro anche un pomodorino del Vesuvio all'ultimo minuto... che lega meglio col Rosso Conero...
Attento a parlare di peperoncino con me... ho coltivato quello più piccante al mondo, il Bhut Jolokia, oltre all'Habanero di tre tipi!
Bono il rosso Conero, lo conosco benino.
E dalle tue parti fanno un liquore di visciole che è una delizia...
pensa che a me i vini/liquori dolci non mi piacciono, ma quello ed il fragolino...Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:i buccolotti sono un tipo di pasta? Ma serve di mettere lo strutto nonostante il ciauscolo?Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:irriducibile Lucio!
Attento a parlare di peperoncino con me... ho coltivato quello più piccante al mondo, il Bhut Jolokia, oltre all'Habanero di tre tipi!
Bono il rosso Conero, lo conosco benino.
E dalle tue parti fanno un liquore di visciole che è una delizia...
Ce l'ho, il vino di visciole... riserva 2008, fatto da me
ed anche una sorta di Kirsch rosso di mia produzione... 2006 o 2008. Purtroppo quello vero, quello incolore, "me lo fanno" subito, appena stagionato.
Come peperoncini... sono nessuno, e sono giustificato da indigestioni giovanili, dovrai vedertela con mia moglie, che li inzuppa nel caffellatte.
La sugna in più serve a dare la giusta corposità al sugo senza dover esagerare col ciauscolo.
"Buccolotti" è una denominazione generica romana. Indica una pasta cortissima a scelta fra conchiglie lisce o rigate di mezza misura tubettoni rigati o occhi di lupo lisci. Qualche volta ho visto usare anche quella pasta secca che chiamano "gnocci" per l'avere tre gibbosità, come il segno di dita... ma io non gradisco molto.
Comunque, quando venite... possiamo dedicarci a qualche esperimento comparativo per cercare di dare un ordinamento definitivo alla complessa e contestata materia... :.-8:
che bello, così fate Scema e Più Scema.NinfaEco ha scritto:Dai, direi che hai un buon motivo per venire al mare con me
NinfaEco ha scritto:Dai, direi che hai un buon motivo per venire al mare con me
Poi me lo dai tu l'esame il 29?
no, io sto documentandomi su come si prepara l'affumicatoio per fare il prosciutto d'oca.NinfaEco ha scritto:
Poi me lo dai tu l'esame il 29?
Te lo prepara Zadig dai,
così fa qualcosa di utile
(..... tiè )
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » A cosa state pensando adesso?
Argomenti simili