lorenzasaita52 ha scritto: Lucio Musto ha scritto: daughterofthemoon ha scritto:Penso che mi stò annoiando
Perché non fai come ho fatto io?...
Ho scoperto quella proposta di Lorenza52 che hai visto anche tu e mi sono detto:
stamattina voglio essere buono, e la mia buona azione è accontentare questa signora...
Vuole una favola intorno al fuoco?... ed una favola intorno al fuoco sia!...
Bella?... mediocre?... brutta?... lei non ha specificato.
Allora mi sono seduta e l'ho scritta, punto!
Oh ma che bella sorpresa, grazie Lucio
Allora t'aspetto stasera attorno al falò? Di giorno il fuoco è spento per ovvi motivi di temperatura; ma la notte si riaccende per tutti i Viandanti che vogliano condividere la Loro insonnia, nel tepore di una fiamma che Ci unisca.... Io la fiaba l'ho interrotta ieri sera, ma stanotte i miei passi mi porteranno lì a continuarla, e piccolo Orso veglierà con me... a dopo
Il bello delle favole, nel loro essere favole, è che sono come i cirri di sera, o quei batuffoli
bianchi che al tramonto, candidi da un lato e poi dorati e poi rosa da quell'altro svaporano
nell'azzurro del cielo che lentamente scolorisce in un pallido celeste, e perla, e grigio e blu..
man mano che il sole si ritira e s'addormenta.
Così la mente resta libera di nuovo, aperta a nuovi sogni e fantasie, nuovi ricordi e voglia
di raccontare oggi quel che accade ora, o forse accadde ieri, o un altro giorno ancora...
poi che il tempo non conta, nel sentire umano...
allora, mentre mangiavo,
per una volta solo solo e malinconico,
ho visto la TIVVU, e m’è venuta questa
"""
Radames Faraone"""
che diligentemente vado a pubblicare in "ECHI... le nostre opere"