Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 37 di 40]

901
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
sto pensando alle vacanze che non farò.........

902
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
sto pensando che tra un po tornerò al lavoro............ hissfit hissfit

903
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che questo lavoro procede spedito, perché l'ho organizzato bene... ma non lo finirò mai!
in che ca....spiterina di impresa mi sono lanciato!

904
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
sto pensando che ho bisogno di una dieta, altrimenti mi verrà il diabete :\

905
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando che stanotte ho fatto la marmellata di fichi,
ed una volta di più mi è venuta troppo dolce.

Ma se di zucchero non ce ne mettessi per niente, nella marmellata di fichi... poi si mantiene?

stanotte provo... magari con un chilo solo...

906
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio io parlo di dieta e tu di marmellata troppo dolce!!! Ma allora mi vuoi male!!! hissfit

rotolarsi dal ridere

907
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no che non ti voglio male!... perché se è "troppo" dolce, vorrà dire che non ti piacerà,
quindi non la mangi, quindi dimagrisci, diventi 'na sfilenza... e non mi piaci più! rotolarsi dal ridere

908
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
A quanto pare ai giovani della mia generazione piacciono le mazze di scopa tristi perchè si privano delle gioie del cibo, uff sad sad

909
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
fortunatamente non a tutti... e quelli che dici tu non hanno capito una mazza!... di scopa ovviamente.
(ma fanno solo finta, per atteggiarsi!...
poi, quando si arriva al sodo... preferiscono il morbido!)

910
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mezzogiorno. Vado a cucinare.
Oggi fave fresche con pasta mischiata;
in omaggio a te mi terrò stretto con la pancetta. Sorriso Scemo

911
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Buona cucina!
Buona la pancetta commosso

912
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
occ!... diamine!
ti ho risposto sull'altro thread!

Sto pensando che ho un'altra volta sonno...
mo' appicio lo "rechauffage"... e mi ci sdraio sotto!

913
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cosa appicci?

sto pensando che a volte non capisco una mazza di quel che scrivi........

914
Jester
Viandante Storico
Viandante Storico
sto pensando a come organizzarmi per non fare un caz, visto che sono in week end sino a martedi'...bellissimo!!! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

915
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
appiccio, cioè accendo le rechauffage, cioè il riscaldamento... così sto più fresco!...

come non fare un caz?... nella "douce France?..."???
le pays de l'amour?......

Sto pensando che oggi davvero ho dormito abbastanza...
infatti mi pare di avere ancora sonno...

916
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi piace fantasticare del muone “μ”
che corre più della luce e va indietro nel tempo.
Un giorno metterò in una poesia
tutti i baci che mi persi con una certa ragazza
e la imbuco in un sogno pieno
di queste straordinarie particelle subatomiche!

917
Jester
Viandante Storico
Viandante Storico
sto pensando a tutte le donne con le quali non avro'mai la possibilità di passare un momento di complicità

918
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
io ai luoghi che non vedrò mai e alle persone "giuste" che non incontrerò per puro caso.
E 'sta cosa mi fa arrabbiare testata contro il mu

919
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Jester ha scritto:sto pensando a tutte le donne con le quali non avro'mai la possibilità di passare un momento di complicità
mandrillone.

920
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:Mi piace fantasticare del muone “μ”

non è geniale?!

A cosa state pensando adesso? - Pagina 37 Vaca-mu

921
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Mi piace fantasticare del muone “μ”

non è geniale?!

A cosa state pensando adesso? - Pagina 37 Vaca-mu

quando si tratta di baci alle ragazze la mia fantasia... almeno quella!... non ha limiti!

922
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:sto pensando che stanotte ho fatto la marmellata di fichi,

Ma se di zucchero non ce ne mettessi per niente, nella marmellata di fichi... poi si mantiene?

Non e' per farmi gli affari tuoi, Lucio, ma guarda che se prendi la marmellata di fichi che tu produci con qualsivoglia ingredienti, dopo averla messa in contenitori mono o bi o tri dose, a piacimento e poi la surgeli ti dura un'eternita'.Io per esempio surgelai da un anno all'altro hamburgher che poi tirai fuori, cucinai ed erano perfetti. Lo stesso dicasi per i salamini. Faccio la spesa un giorno su quattro per ragioni di tempo. Surgelo anche il pane e quando lo scongelo sembra appena comprato. Ho persino surgelato verdure lesse con risultati sensazionali......... nascondersi ......e la durata eterna.......volevo comprare un surgelatore a pozzetto,.........bisogna che proceda..........ho anche surgelato dadi per cucinare il pesce o piatti di pietanze cotte e non utilizzate tipo le seppie in umido. Tutto perfetto......................... nascondersi nascondersi nascondersi

923
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
The Royal ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:sto pensando che stanotte ho fatto la marmellata di fichi,

Non e' per farmi gli affari tuoi, Lucio, ma guarda che se prendi la marmellata di fichi che tu produci con qualsivoglia ingredienti, dopo averla messa in contenitori mono o bi o tri dose, a piacimento e poi la surgeli ti dura un'eternita'.Io per esempio surgelai da un anno all'altro hamburgher che poi tirai fuori, cucinai ed erano perfetti. Lo stesso dicasi per i salamini. Faccio la spesa un giorno su quattro per ragioni di tempo. Surgelo anche il pane e quando lo scongelo sembra appena comprato. Ho persino surgelato verdure lesse con risultati sensazionali......... nascondersi ......e la durata eterna.......volevo comprare un surgelatore a pozzetto,.........bisogna che proceda..........ho anche surgelato dadi per cucinare il pesce o piatti di pietanze cotte e non utilizzate tipo le seppie in umido. Tutto perfetto......................... nascondersi nascondersi nascondersi

Hai aperto un discorso troppo ampio per potersi fare in un forum!...
Le tecniche di conservazione dei cibi sono molte, ed ognuna ha ovviamente i propri vantaggi e gli immancabili svantaggi.
Quella della surgelazione (ma in casa non si può fare, quindi parliamo solo di congelamento) è certamente una di quelle, ed effettivamente è fra le migliori, ma non certamente fra le più comode... infatti per essere accettabile occorre che la "catena del freddo" non venga mai interrotta, ed è un freddo notevole!... quindi difficoltà di trasporto, consumo energetico, spazi nei congelatori,scomodità di utilizzo eccetera...

Le confetture invece si basano sostanzialmente su un ambiente protetto (il barattolo), e su un prodotto biologicamente sterilizzato all'atto della preparazione e sufficientemente saturo di un conservante (sale, zucchero, aceto...) capace di ritardare notevolmente i processi di ossidazione e degrado chimico.

Quest'anno ho fatto circa trecento barattoli di marmellata da 314 cc l'uno. In attesa di essere distribuiti, avrebbero da soli occupato tutto il tuo congelatore a pozzetto!... ma se l'avessi dovuti spartire in monoporzioni...

PS - guarda che la carne macinata è fra i cibi che peggio sopportano lunghi periodi di congelamento, e se dentro c'è anche carne di maiale i tempi consigliati si riducono ulteriormente!

924
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il pane surgelato?!! ... non si fanno queste cose...

il pane va preso e mangiato e se è un pane davvero buono,
resta tale anche quando è raffermo A cosa state pensando adesso? - Pagina 37 73990920

925
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:Il pane surgelato?!! ... non si fanno queste cose...

il pane va preso e mangiato e se è un pane davvero buono,
resta tale anche quando è raffermo A cosa state pensando adesso? - Pagina 37 73990920

Ti invito a provare. Prendi un panino e surgelalo dopo averlo fasciato o nella stagnola o nella pellicola trasparente.Dopo 15 giorni lo tiri fuori e lo lasci li',una mezzoretta od anche meno. Sara' ottimo. Addirittura io surgelo a volte anche le uova. Poi le lesso normalmente. Sono normali. nascondersi

926
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 37 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo