Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

i dubbi di un educatore

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ unachi, grazie della fiducia, non credo di essere così bravo come lievito di birra ma comunque grazie

@ x :
ti rinfresco la memoria:








  • Messaggio n°34

i dubbi di un educatore - Pagina 7 Empty Re: Saviano. Professionista dell'antimafia.


i dubbi di un educatore - Pagina 7 Icon_minipost1 Da xmanx il Mar Nov 30, 2010 2:28 pm

Solo marimba è nata in una cultura in cui si prende il potere senza aver avuto un mandato esplicito dai cittadini in regolari elezioni.

Solo marimba ignora che da circa vent'anni, per volere del popolo sovrano, esiste una costituzione materiale che recita quanto segue: ha il diritto/dovere di governare lo schieramento che vince le elezioni, anche solo per un voto. Perchè il principio di base della 2 repubblica si basa sul fatto che sono i cittadini a scegliere chi governa. E governa chi vince le elezioni in un confronto secco all'americana.

Solo marimba ignora che sarebbe un Golpe costituire un governo mandando all'opposizione chi le elezioni le ha vinte.

Solo marimba puo' pensare che questo disegno golpista e liberticida pensato e realizzato da una classe politica di sinistra folle, che disprezza il popolo italiano e che farebbe qualunque cosa pur di prendere il potere....possa passare. Questo disegno NON PASSERA'.

La democrazia viene prima di berlusconi, di bersani, di dipietro, di casini e di fini e di qualunque malsana idea partorita da qualunque scombussolato comitato centrale.
Berlusconi andrà a casa - ovvero nascerà un governo diverso dall'attuale - se e quando i cittadini lo manderanno a casa.

Solo le forze politiche reazionarie, regressive, parrucone e trafficone aspirano a tornare al pantano della 1 repubblica dove i governi nascevano in parlamento indipendentemente dal volere del popolo. E' ridicolo che le cosiddette forze progressiste sono quelle che - pur di prendere il potere senza chiederlo agli italiani - vogliono annullare 20 anni di progresso, di chiarezza, di 2 repubblica per tornare nel pantano della prima.

Si puo' scherzare su tante cose. Ma su questo non si scherza.




_________________
i dubbi di un educatore - Pagina 7 Xmanx10
Lo

Stagista.
Al centro di nessun luogo.

i dubbi di un educatore - Pagina 7 1batta10i dubbi di un educatore - Pagina 7 Decalc10







...vedo che sei diventato oggi uno strenuo difensore della Carta Costituzionale, che cambiamento dal 30-11-2010 bravo me ne compiaccio allora oggi come io faccio da tutta la vita difendi la costituzione e non già la costituzione materiale, bravo vedo che ti ho educato bene!
i dubbi di un educatore - Pagina 7 214252




te lo posto anche qui perchè vorrei che tu smettessi di fare figure di merda, guarda mi fai star male a solo guardarti divincolarti nella marea di stronzate che spari, ripijate!

152
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
@ unachi, grazie della fiducia, non credo di essere così bravo come lievito di birra ma comunque grazie

Della mia (micronica) umanità fa parte il godermi quel che solo per brevità dico "sento a pelle" (non è vero che è la pelle a sentirlo, e ogni espressione ci arriva per mille canali che si ricompongono in una nostra immagine dell'Altro). Ecco : per quello che mi arriva di Te...molto semplicemente...direi "e chi, se non Tu, Educatore?".
Il tuo modo di scrivere mi ricorda tanti Amici. Con qualche miliardata di "Umani Difetti" COME ME.
Però....son sempre stati quelli - E SOLO QUELLI - con cui si può DAVVERO parlare di tutto, ed in modo sempre fertile.
Il colmo , per me, è vedersi accusati di essere dogmatici ....esattamente da chi detiene (sia pure con mano quanto mai incerta e malferma) il testimone del dogmatismo più sordo-muto-cieco.
hug tenderly

[/quote]





BIGbossSTIGAZZI ha scritto:


...vedo che sei diventato oggi uno strenuo difensore della Carta Costituzionale, che cambiamento dal 30-11-2010 bravo me ne compiaccio allora oggi come io faccio da tutta la vita difendi la costituzione e non già la costituzione materiale, bravo vedo che ti ho educato bene!
i dubbi di un educatore - Pagina 7 214252




te lo posto anche qui perchè vorrei che tu smettessi di fare figure di merda, guarda mi fai star male a solo guardarti divincolarti nella marea di stronzate che spari, ripijate!

E qui mi sono fatta una risata di gusto!
Pensa, Big, che io avevo VOLUTAMENTE evitato il discorso (o meglio l'invenzione) "costituzione materiale"....perchè altrimenti i bit inutili e schizoidi sarebbero moltiplicati in modo esponenziale.
Però ...azzo....come faccio a tirarmi indietro se vedo a tavola questa portata? i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

E dunque mi associo : tu X, che non volevi sapè niente di Ermeneutica.....che rapporto di vedi tra la Costituzione e la invenzione della "costituzione materiale"?
C'arisemo : contava l'ermeneutica?
Poteva SUGGERIRTI che parli alla cazzo, quando parli di "Costituzione" ?

153
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:sul discorso daun o dawn o down non ti preoccupare io figuracce se ne faccio le gestisco con grossa tranquillità pensa che spesso scrivo l'inglese come lo pronuncio per divertirmi tipo uatsapdoc o pisellò o auanagana...

Hai dimenticato feisbuc, uindos, marmelatta, moshtarda e maccaroni. Mi immagino le risate qunado tiri fuori tutto il repertorio.

non devo dimostrare di essere a cul turato come te i dubbi di un educatore - Pagina 7 700819

"Cul" nel senso di "Fico", quindi.

sul fatto di come funziona se vuoi te lo spiego ma è complesso, in ogni caso, in due parole, le cooperative non prendono soldi dagli utenti diretti ma dai committenti asl e comuni

Qua agli anziani e invalidi che usufruiscono di assistenza (non infermieristica) domiciliare tramite le Cooperative il Comune ha recapitato una serie di bollettini (dell'ordine delle centinaia di euro mensili) da pagare come contributo.

154
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no a cul turato nel senso di segaligno, cachettico

le scelte di ogni comune sono specifiche, qui i comuni non fanno partecipare alla spesa se non di alcuni servizi ( non quelli che gestisco io ) e limitatamente per mense, trasporto o oneri accessori, purtroppo non solo è un periodo si merda ma da quando ho iniziato a lavorare (1990) ho visto lostato sociale di due regioni perdere sempre di più colpi, a rischio di farmi dare del gombloddisda direi che c'è una precisa scelta politica che è ridurre in miseria il ceto medio ed impoverire i poveri sempre di più...almeno posso vantarmi di non aver mai preso brevi manu soldi dalle famiglie, abitudine abbastanza in uso (direi una propensione alla corruzione per garantire trattamenti di favore a propri parenti, generalizzata) nell'assistenza pubblica

155
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto: @ x ovviamente sei un cialtrone fai una domanda? Non ti dare anche la risposta oppure è una domanda retorica! Alle tue domande ho già risposto disseminate in questo topic e sono risposte che non centrano un cazzo con quelle che ti dai da solo, per cui vedi un pò se puoi fare ancora la verginella senza dimostrare la puttana che sei! Sorriso Scemo

Ogni argomento è una creatura a se anche se assume i connotati di coloro che la alimentano.
Se fra i partecipanti vi è xmaschio100% inevitabilmente una parte delle energie dispiegate dovranno essere catalizzate da uno che fa del mercimonio di se un ritornello costante.
Ma dovremmo essere abituati al ruolo caratterizzante di x, quanto al "puppate" di Zadig.

Per non cadere invischiati nei meccanismi dettati da x, o lo si ignora (ma la tentazione di ribattere alla sua disonestà intellettuale è evidentemente troppo forte) o se ne sfrutta le potenzialità.

Per cui ogni thread è un'occasione d'indagine, potendone valutare tutti gli elementi (fortuiti) che compartecipano a delinearne un quadro. E nello specifico, se si collocano i vari nick a seconda del proprio ruolo, si dimostrerà indispensabile l'intervento di ognuno.
E così:

Big è evidentemente nella sua medesima pelle, uno che non sa a chi ridare il resto, poiché tutti a rendergli il conto.

Unachi è sostanzialmente una sindacalista solidale, ma impotente di fronte ai dettami del regime.

Candido è a capo della cooperativa e teme del suo incarico se Big e Sick escono fuori dal seminato.

E Xmaschio100% rientrerebbe perfettamente nel ruolo del politicante di turno che smania nel rendersi visibile il più possibile. O nel dirigente che bada solo a far quadrare i conti, che si riempie la bocca di etica o morale, ma in definitiva pensa solo all'estetica (in base alle norme vigenti: togliere la sozzura dalla strada).

Automaalox è l'autista del pulmino che sbraita quando gli tocca andare in giro con i matti.

E al ruolo del disadattato non rimane che uno solo.

rotolarsi dal ridere

156
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lis...visto che l'educatore ONESTO non può che ammettere che, anche se si sforza di essere il più professionale possibile, è influenzato dalle proprie simpatie o antipatie...ammetto che sei uno dei miei UTENTI preferiti!i dubbi di un educatore - Pagina 7 99667 i dubbi di un educatore - Pagina 7 700819

157
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@unachi
scratch
Puoi essere ben certa che ho necessità di un "regime".
Perchè il "regime" è quello che ti garantisce gli ospedali per partorire tuo figlio.
Che predispone gli asili nido per consentirti di andare a lavorare.
Che predispone gli asili, le scuole elementari e medie per avviare tuo figlio all'istruzione.
Che ti da la possibilità di studiare e di farti una professionalità.
Che ti da la possibilità di trovare un lavoro.
Che presta i soldi attraverso le banche al tuo datore di lavoro per consentirgli di crescere sul mercato e di pagare gli stipendi.
Che ti presta i soldi per consentirti di comprare una casa.
Che crea negozi e supermercati per consentirti di fare la spesa e di comprare i pannolini per tuo figlio (sai come sarebbe senza pannolini?)
Che ti consente di salire su un autobus e su un treno per spostarti tra le città.
Che costruisce gli aeroporti per consentirti di andare all'estero.
Che consente di avere le discoteche dove puoi incontrare un bel giovanotto e farti impalmare. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820
Che ti consente di comprarti una macchina per andare in giro...e la lavatrice e lavastoviglie per lavare vestiti e stoviglie.
Che ti consente di sederti sul divano, comprato da un negozio, per guardare la tv, comprata in un altro negozio.

Uhhhhhhhh...sapessi quante cose ti permette di fare "il regime", cara Unachi...tu nemmeno lo immagini.
Eggià perchè tu, come la maggior parte delle femminucce, ti alzi la mattina...esci di casa...e pensi che TUTTO quello che c'è intorno a te sia lì "per magia". i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820
La macchina, l'autobus, il panettiere, il postino, la scuola, l'ospedale....sono lì "per magia".
Deduco che, siccome tu disprezzi "il regime", a te NON INTERESSA COME TUTTE QUELLE COSE SIANO LI' PER TE E CHI LE ABBIA PRODOTTE. A te interessa solo "che ci siano"...per qualche "strana magia".

Io invece, che sono maschietto i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820 , mi pongo il problema di COME FARE A FARTI AVERE TUTTE QUELLE COSUCCE CHE TU PENSI SIANO LI' PER MAGIA. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

Sono lì perchè c'è quello che tu chiami "regime"...e ci sono un sacco di persone che in quel regime vivono, pensano, lavorano ,producono....e creano TUTTO QUELLO CHE A TE SEMBRA ESSERE DAVANTI AI TUOI OCCHI PER MAGIA.
E quelle cose ci sono perchè quel "regime" è il frutto dei valori e dei principi sanciti dalla COSTITUZIONE.

Mia cara...i TRENI NON CI SONO PER MAGIA. Ci sono perchè la nostra Costituzione RICONOSCE IL DIRITTO A CIRCOLARE LIBERAMENTE NELLO STATO.
Mia cara...se alla mattina vai in edicola a comprare il giornale...non è MAGIA. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820 E' perchè la nostra Costituzione RICNOSCE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI STAMPA.
La SCUOLA nella quale porti il tuo bimbetto non è lì per magia. E' lì perchè la Costituzione riconosce il DIRITTO ALLO STUDIO garantito dallo stato.
L'ospedale nel quale porti il bimbetto quando ha la febbre non è lì per magia. E' lì perchè la nostra Costituzione riconosce il DIRITTO ALLA SALUTE garantito dallo stato.

Ah...mia cara. Tu non immagini nemmeno quante cose siano il risultato di quello che tu chiami regime.
Anzi...ad essere precisi...TUTTO il contesto in cui sei inserita è possibile proprio grazie a quello che tu chiami Regime e ai valori che quel Regime INCARNA.
E siccome io AMO la nostra civiltà e il nostro Regime...mi aspetterei che un "educatore" che lavora in una struttura pubblica abbia il minimo di preparazione che gli permetta di sapere che il QUADRO DI RIFERIMENTO del suo essere educatore sono proprio quei VALORI che hanno creato il Regime che tu vedi tutte le mattine davantoi a te quando ti alzi.
A cominciare dalla macchinetta del caffè che usi al mattino...che hai potuto comprato grazie a un negozio che può esistere per i valori sanciti dal Regime....e grazie ai soldi che hai grazie ai valori sanciti dal regime.

Se tu avessi girato il mondo sapresti che esistono altri "regimi" dove è problematico perfino alzarsi dal letto....figurarsi farsi il caffè. Esistono dei regimi dove farsi il caffè è un lusso che non si possono permettere.

PEr cui, mia cara "alice nel paese delle meraviglie"....svegliati dal tuo sogno. Quello che vedi davanti agli occhi non è lì per MAGIA. Ma è lì grazie ai valori contenuti nella Costituzione del nostro regime. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

P.S. è del tutto superfluo ricordarti che i regimi dove è problematico perfino alzarsi la mattina e farsi il caffè...sono proprio quelli in cui esistono i valori che big usa come quadro di riferimento per la sua attività...ehm...educativa. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820



Ultima modifica di xmanx il Lun 26 Dic 2011 - 20:12 - modificato 1 volta.

158
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dunque abbiamo: un anarcoide che aspira a fare il guru, una maestrina che crede di essere Alice nel paese delle meraviglie, un ragazzotto che crede di essere il papa...e poi abbiamo sto lisandro i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820 il perfetto militante che NON PENSA, ma ESEGUE.

Sticazzi i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

159
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:@unachi
scratch
Puoi essere ben certa che ho necessità di un "regime".
Perchè il "regime" è quello che ti garantisce gli ospedali per partorire tuo figlio.
Che predispone gli asili nido per consentirti di andare a lavorare.
Che predispone gli asili, le scuole elementari e medie per avviare tuo figlio all'istruzione.
Che ti da la possibilità di studiare e di farti una professionalità.
Che ti da la possibilità di trovare un lavoro.
Che presta i soldi attraverso le banche al tuo datore di lavoro per consentirgli di crescere sul mercato e di pagare gli stipendi.
Che ti presta i soldi per consentirti di comprare una casa.
Che crea negozi e supermercati per consentirti di fare la spesa e di comprare i pannolini per tuo figlio (sai come sarebbe senza pannolini?)
Che ti consente di salire su un autobus e su un treno per spostarti tra le città.
Che costruisce gli aeroporti per consentirti di andare all'estero.
Che consente di avere le discoteche dove puoi incontrare un bel giovanotto e farti impalmare. i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739
Che ti consente di comprarti una macchina per andare in giro...e la lavatrice e lavastoviglie per lavare vestiti e stoviglie.
Che ti consente di sederti sul divano, comprato da un negozio, per guardare la tv, comprata in un altro negozio.

Uhhhhhhhh...sapessi quante cose ti permette di fare "il regime", cara Unachi...tu nemmeno lo immagini.
Eggià perchè tu, come la maggior parte delle femminucce, ti alzi la mattina...esci di casa...e pensi che TUTTO quello che c'è intorno a te sia lì "per magia". i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739
La macchina, l'autobus, il panettiere, il postino, la scuola, l'ospedale....sono lì "per magia".
Deduco che, siccome tu disprezzi "il regime", a te NON INTERESSA COME TUTTE QUELLE COSE SIANO LI' PER TE E CHI LE ABBIA PRODOTTE. A te interessa solo "che ci siano"...per qualche "strana magia".

Io invece, che sono maschietto i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739 , mi pongo il problema di COME FARE A FARTI AVERE TUTTE QUELLE COSUCCE CHE TU PENSI SIANO LI' PER MAGIA. i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739

Sono lì perchè c'è quello che tu chiami "regime"...e ci sono un sacco di persone che in quel regime vivono, pensano, lavorano ,producono....e creano TUTTO QUELLO CHE A TE SEMBRA ESSERE DAVANTI AI TUOI OCCHI PER MAGIA.
E quelle cose ci sono perchè quel "regime" è il frutto dei valori e dei principi sanciti dalla COSTITUZIONE.

Mia cara...i TRENI NON CI SONO PER MAGIA. Ci sono perchè la nostra Costituzione RICONOSCE IL DIRITTO A CIRCOLARE LIBERAMENTE NELLO STATO.
Mia cara...se alla mattina vai in edicola a comprare il giornale...non è MAGIA. i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739 E' perchè la nostra Costituzione RICNOSCE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI STAMPA.
La SCUOLA nella quale porti il tuo bimbetto non è lì per magia. E' lì perchè la Costituzione riconosce il DIRITTO ALLO STUDIO garantito dallo stato.
L'ospedale nel quale porti il bimbetto quando ha la febbre non è lì per magia. E' lì perchè la nostra Costituzione riconosce il DIRITTO ALLA SALUTE garantito dallo stato.

Ah...mia cara. Tu non immagini nemmeno quante cose siano il risultato di quello che tu chiami regime.
Anzi...ad essere precisi...TUTTO il contesto in cui sei inserita è possibile proprio grazie a quello che tu chiami Regime e ai valori che quel Regime INCARNA.
E siccome io AMO la nostra civiltà e il nostro Regime...mi aspetterei che un "educatore" che lavora in una struttura pubblica abbia il minimo di preparazione che gli permetta di sapere che il QUADRO DI RIFERIMENTO del suo essere educatore sono proprio quei VALORI che hanno creato il Regime che tu vedi tutte le mattine davantoi a te quando ti alzi.
A cominciare dalla macchinetta del caffè che usi al mattino...che hai potuto comprato grazie a un negozio che può esistere per i valori sanciti dal Regime....e grazie ai soldi che hai grazie ai valori sanciti dal regime.

Se tu avessi girato il mondo sapresti che esistono altri "regimi" dove è problematico perfino alzarsi dal letto....figurarsi farsi il caffè. Esistono dei regimi dove farsi il caffè è un lusso che non si possono permettere.

PEr cui, mia cara "alice nel paese delle meraviglie"....svegliati dal tuo sogno. Quello che vedi davanti agli occhi non è lì per MAGIA. Ma è lì grazie ai valori contenuti nella Costituzione del nostro regime. i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739

P.S. è del tutto superfluo ricordarti che i regimi dove è problematico perfino alzarsi la mattina e farsi il caffè...sono proprio quelli in cui esistono i valori che big usa come quadro di riferimento per la sua attività...ehm...educativa. i dubbi di un educatore - Pagina 7 750739



e ti fai sempre riconoscere per il fascista e maschilista che sei...poveretto, non ti rendi nemmeno conto di quello che scrivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

160
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Caro big.....Unachi è la classica dimostrazione della inclinazione tutta al femminile. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

Una donna adora spendere i soldi. Ma non chiedere mai a una donna di farli...i soldi. Ti guarderà in cagnesco.
Per una donna i negozi semplicemente "esistono". Devono esistere e basta.
Come sia potuto essere possibile che quel negozio sia finito lì proprio davanti ai suoi occhi...non gli frega un cazzo. E se glielo fai notare...si incazza pure e ti dice: "Caro, fare i negozi e produrre soldi sono problemi tuoi. Il mio problema è entrare nei negozi e spenderli" i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

161
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
trovo offensivo appartenere allo stesso genere di una persona così ottusa ed offensiva, meriteresti di incontrare Lisbeth Salander, tu non ami le donne, tu le odi, ma odi anche il pensiero, la libertà, l'onesta, e tutto quello che c'è di bello avendo del mondo solo un concetto d'uso, vale se tu lo puoi usare, mi fai pena x! E abbandona le ipocrisie, smettila di dirmi caro, le parole sono importanti e tu le usi a cazzo solo a fini propagandistici, già te lo dissi x, spero che ti paghino bene, che ne valga la pena di storpiare tutto.

162
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Caro big....vedi? E' più forte di te.

"trovo offensivo appartenere allo stesso genere di una persona così ottusa ed offensiva, meriteresti di incontrare Lisbeth Salander, tu non ami le donne, tu le odi, ma odi anche il pensiero, la libertà, l'onesta, e tutto quello che c'è di bello avendo del mondo solo un concetto d'uso, vale se tu lo puoi usare, mi fai pena x! E abbandona le ipocrisie, smettila di dirmi caro, le parole sono importanti e tu le usi a cazzo solo a fini propagandistici, già te lo dissi x, spero che ti paghino bene, che ne valga la pena di storpiare tutto."

In questo tuo pensiero emerge per l'ennesima volta il tuo ruolo messianico, salvifico e redentore. Ruolo che, ovviamente, ti sei autoattribuito.
Io sarei, nel tuo predicozzo e secondo la tua personalissima religione, un peccatore impenitente, bisognoso di redenzione o "rieducazione". i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820
Sei un caso da scuola, big. Ti si potrebbe portare in una classe di studenti per mostrare come ragiona un guru. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

Ah, caro big....quando hai finito di salvare il mondo riposati un pò eh...che ti vedo affaticato. In fondo anche dio si è riposato il 7mo giorno. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820



Ultima modifica di xmanx il Lun 26 Dic 2011 - 21:58 - modificato 1 volta.

163
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Se quello è il primo degli arditi, chissà come se la cava l'ultimo. Immagino che anche il suo facile dispensatore di onorificenze inizierà a nutrire qualche perplessità... i dubbi di un educatore - Pagina 7 73990920

164
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' arrivato un'altro dei sette Cavalieri dell'Apocalisse. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820
O si dice Cavalieressa? scratch

165
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Si dice senza apostrofo.

166
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma quanto sei .......i cavalieri dell'apocalisse sono 4!

167
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Zitti zitti che ci siamo !

Il flop Xesco , che in crescendo rossiniano era palpabile sin dall'inizio, forse è è finalmente imploso in modo definitivo : dovremmo aver passato anche "la frutta"!!!! party party party

Ti dirò, X, io....di femminino mi ritrovo soprattutto la tenerezza.
E ...sono sincera : la provo (anche per te)!!! (sto grave, nè?)
Ma non è in nome di questa che non ti replico circa me o circa "le Donne".
E' solo perchè....anche al parlare "alla cazzo e per diporto" c'è un limite, oltre il quale nel mio mondo si scende nel demente spinto, e non mi piace, non me gusta proprio.
Inoltre (questo concedimelo, no?) sto ancora aspettando i tuoi titoli abilitanti come Umano, e tu hai già avuto quelli di Big....e mo'...secondo te....io potrei avere la tentazione di illustrarti quali siano i miei che mi abilitano a qualcosa, quale che sia? i dubbi di un educatore - Pagina 7 197141250 Naaaaa! Non c'è proprio! i dubbi di un educatore - Pagina 7 197141250

Invece mi dispiace un pochino per la Costituzione Italiana (che ha il solo demerito, oggi ai miei occhi, di essere il TUO faro: sai com'è ...mi viene spontaneo a questo punto dire...ossignur... e 'ndo sta, nella Costituzione, la fregatura che io non ho capito? i dubbi di un educatore - Pagina 7 214252 ).
Seriamente : mi spiace per la Costituzione perchè non vorrei che ti leggesse, PRIMA di aver studiato La Storia e conosciuto I FATTI, qualcuno dei famosi sedicenni di cui si sarebbe dovuto parlare.
E allora penso sia semplicemente giusto far sapere a questi sedicenni che ....la Cosstituzione Italiana è figlia di due guerre mondiali , combattute e vinte da tanti Ragazzi e Ragazze che non ci sono più, a cui tutti dobbiamo molto, e che le combatterono per aver creduto in un nano che giocava a fare il re d'Italia, e poi per un megalomane che diede pure retta ad un Pazzo Criminale Internazionale.
Molti di quei Ragazzi e di quelle Ragazze erano P A R T I G I A N I , e alcuni di Loro furono i nostri Padri Costituenti. Che elaborarono qualcosa di SUBLIME, come sublime E' la nostra Costituzione, nelle proprie direttrici.

E per quanti ingordi possano avcer transitato nella storia della repubblica italiana, nessuno mai fu così ingordo da volesse magnà pure QUELLA Costituzione. Per assistere a questa libidine insana.....dovettero passà decenni!
E fu solo quando arrivò un altro nano che La Costituzione fu messa in discussione. In mancanza di altri mezzi (preclusi PROPRIO da QUELLA Costituzione)...il nano inventò la "Costituzione Materiale": per la serie "la Costituzione VI SEMBRA che dica bianco, ma in realtà dice quello che dico io", a nanesca imitazione di tutti i folli della Storia con delirio specificamente istrionico-narcisista.
A proposito : la Costituzione materiale è quella invenzione su cui ti avevo chiesto lumi. Non te ne sei accorto, X? Ok: rinnovo la domanda : ci dici la tua visione del rapporto fra La Costituzione e la (inventata) "costituzione materiale"? i dubbi di un educatore - Pagina 7 214252

Però torno alla tenerezza del mio femminino, e in nome di questo, Xino, ti suggerisco : studia fijol!!! STUDIA!!!
Ti assicuro che è un ottimo viatico , studiare, per evitare un oceano di figuracce. Tra le quali....solo in questo 3d, quella di mettere l'apostrofo ad "un altro" è la più tenerosa. Sì tenerosa, non ho detto tenebrosa! Quella tenebrosa è di voler tenere banco ...senza saper cosa dire!!!!! hug tenderly

168
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:lis...ammetto che sei uno dei miei UTENTI preferiti!i dubbi di un educatore - Pagina 7 99667 i dubbi di un educatore - Pagina 7 700819

E' un modo gentile per propormi un ricovero coatto?
Sappi che non voglio guarire! hissfit
Sorriso Scemo

169
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
lisandro ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:lis...ammetto che sei uno dei miei UTENTI preferiti!i dubbi di un educatore - Pagina 7 99667 i dubbi di un educatore - Pagina 7 700819

E' un modo gentile per propormi un ricovero coatto?
Sappi che non voglio guarire! hissfit
Sorriso Scemo
cool
Non vuoi guarire?
Cioè non vuoi diventare pazzo come tutti gli altri?
i dubbi di un educatore - Pagina 7 73990920

170
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Ci tengo a scrivere pubblicamente che stimo profondamente Big per il suo lavoro e per il suo impegno nel migliorarsi e nel mettersi in gioco.
I ragazzi che segui sono fortunati.

171
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@unachi
tralasciamo "un'altro" per amor di patria. Errare è umano. E' perseverare nell'errore, come fai te, che è diabolico i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

A proposito del secondo nano da te citato....vorrei ricordarti che "aspirare a modificare la Costituzione" è cosa del tutto legittima, visto che la Costituzione stessa prevede le regole per essere modificata.
E visto che, ad esempio, la TUA sinistra l'ha modificata (il titolo V) durante il luminoso governo 1996-2001...modifiche poi sottoposte (come prevede la Costituzione) a referendum popolare costituzionale.

Vedi, mia cara, la nostra Costituzione è talmente MODERNA che prevede anche le regole per essere modificata e aggiornata. E fino ad ora l'unico ad averla cambiata non è, come dici tu, il NANO (che ci ha provato senza riuscirci, referendum costituzionale bocciato dagli italiani)...ma è proprio la TUA sinistra (che ci ha provato e ci è riuscita).

Per cui prima di parlare e dire bippate che possono portare alla luce la tua scarsa preparazione e conoscenza dei fatti.....studia i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820

Per quanto rigarda la cosiddetta "costituzione materiale".... Ho detto e ridetto più volte, ma tu lo sapresti se avessi studiato la storia, che quando si parla di "costituzione materiale" si parla SOLO delle nuove regole che hanno dato vita alla cosiddetta "SECONDA REPUBBLICA". E cioè le regole su BIPOLARISMO.
E cioè quelle regole che riguardano la legge elettorale e la formazione del governo.

La nostra Costituzione SCRITTA stabilisce che il PdR "nomina il primo ministro" all'interno di un parlamento che veniva eletto col sistema proporzionale puro.
Quindi nella PRIMA REPUBBLICA i cittadini votavano un partito e basta. La creazione del governo era un affare UNICAMENTE del capo dello stato e del parlamento...sul quale i cittadini NON avevano alcuna voce in capitolo.

Dopo il crollo del muro di berlino e dopo tangentopoli, i cittadini hanno detto BASTA. All'inizio degli anni '90, grazie al movimento popolare guidato da Mario Segni (e quindi Berlusconi non c'entra una fava...e qui ti invito ancora a studiare la storia perchè sei scarsamente preparata) e grazie ai Referendum sulla legge elettorale voluti da Segni i cittadini HANNO AFFERMATO UN NUOVO PRINCIPIO: è il cittadino che sceglie i governi, attraverso le elezioni, sulla base di un programma presentato ai cittadini.
Dopo i referendum elettorali di Segni nasce quindi la cosiddetta SECONDA REPUBBLICA che si basa proprio sulla cosiddetta Costituzione materiale e che riguarda proprio il NUOVO modo in cui nascono i governi. E cioè DIRETTAMENTE SCELTI DAL POPOLO ATTRAVERSO LE ELEZIONI.
Il motto della seconda repubblica è: "chi vince le elezioni governa, chi perde sta all'opposizione".

Vengono modificate TUTTE le leggi elettorali per consentire ai cittadini di scegliere direttamente i governi:
comune
provincia
regione
governo nazionale

Cara unachi...quando tu vai a votare ed eleggi il sindaco della tua città....non è magia i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820 Ma è proprio il risultato del processo storico che va sotto il nome di: nascita della seconda repubblica. Prima, infatti, i cittadini NON eleggevano direttamente il sindaco..o il presidente di regione.

Quindi la cosiddetta "Costituzione materiale" riguarda SOLO la modalità in cui nascono i governi e la creazione del cosiddetto BIPOLARISMO con la scelta dei governi fatta direttamente dal popolo.
E NON riguarda TUTTO il resto della Costituzione che RIMANE INVARIATO E VALIDO.
E' talmente vero questo che le elezioni politiche dal 1994 ad oggi hanno sempre scelto governo, programma e premier...e il capo dello stato ha sempre dato l'incarico al candidato premier che ha vinto le elezioni...pur non essendoci scritto nella Costituzione formale che esiste un candidato premier e che il capo dello stato debba necessariamente affidare a lui l'incarico di formare il governo.
1994 Berlusconi
1996 Prodi
2001 Berlusconi
2006 Prodi
2008 Berlusconi
Il fatto che Prodi sia atato nominato PdC nel 1996 e nel 2006 non fu magia, cara Unachi. i dubbi di un educatore - Pagina 7 2504199820 Ma fu proprio grazie alla cosiddetta "Costituzione materiale".

Questa è storia, baby. E tu faresti bene a studiarla.
Il fatto che tu non l'abbia studiata e che ignori i valori che stanno dietro ai processi storici ti porta a degli svarioni evidentissimi e clamorosi.

P.S. ovviamente la sinistra che è PROFONDAMENTE ANTIDEMOCRATICA ha modificato il motto della SECONDA REPUBBLICA e lo ha trasformato in: "se le elezioni le vinciamo noi è tutto regolare, se le elezioni le vince berlusconi il suo governo è illegittimo e va abbattuto con ogni mezzo".
E' grazie alla sinistra, infatti, che si sono verificati gli unici 3 casi di RIBALTONE (cioè un governo che NON corrisponde a chi ha vinto le elezioni) nella storia della seconda repubblica: nel 1995 col governo Dini...nel 1998 con d'alema che spodesta prodi e oggi col governo Monti.
E questo la dice lunga su quanto la sinistra DETESTA il voto DEMOCRATICO( e quindi la democrazia) quando non gli è favorevole.

P.S.2 un educatore dovrebbe, ovviamente, conoscere i processi storici e i valori che li hanno animati... E quando questi diventano patrimonio diffuso e condiviso dovrebbe trasmetterli....invece di trasmettere i propri.
Ma su questo stendiamo un velo pietoso....



Ultima modifica di xmanx il Mar 27 Dic 2011 - 12:47 - modificato 5 volte.

172
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Invito tutti i presenti a rispettare questo topic ed il suo autore, che al suo interno ha espresso dubbi sinceri animato da desiderio di confrontarsi costruttivamente con gli altri utenti del forum.
Il mio invito si rivolge in modo particolare ad Xmanx che con i suoi interventi non si sta attenendo a queste semplici norme di buon senso.

Per ora mi limito ad assegnare un cartellino giallo.
Ma tieni presente che questo è già il secondo avviso pubblico che ricevi.
Non ne seguiranno altri.

Admin@

173
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@admin grazie

@don grazie, accetto il complimento che mi fai e mi fa piacere, ma devo precisare (visto che mi è stato domandato se voglio una medaglia) che non vi ho raccontato quel che faccio in cerca di congratulazioni, forse in cerca di semplice riconoscimento tipo "ehi esisti! ed esiste il lavoro che fai" poi bravo o meno bravo, quello è opinabile e lo deve dire chi mi vede lavorare, non io o chi sente i miei racconti, perchè potrei sempre vendermi per meglio di come sono, comunque grazie.

@x io non ho nessun problema a discutere con chiunque dei miei dubbi e delle mie poche certezze educative, ma bisogna che ci sia almeno onestà intellettuale biunivoca, ossia che non si faccia una azione sistematica di disturbo, fai dei commenti pertinenti ed io ti risponderò civilmente, metti in dubbio la mia professionalità o i miei tentativi di imparzialità professionale ed io mi vedrò costretto ad ignorarti perchè non trovo corretto il comportamento che hai tenuto finora.

174
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:

@x io non ho nessun problema a discutere con chiunque dei miei dubbi e delle mie poche certezze educative, ma bisogna che ci sia almeno onestà intellettuale biunivoca, ossia che non si faccia una azione sistematica di disturbo, fai dei commenti pertinenti ed io ti risponderò civilmente, metti in dubbio la mia professionalità o i miei tentativi di imparzialità professionale ed io mi vedrò costretto ad ignorarti perchè non trovo corretto il comportamento che hai tenuto finora.

Anzitutto mi vien da cuore e cervello di quotare Big.

Riguardo alla Costituzione, X, è del tutto superfluo che io consumi i polpastrelli per ripetere frettolosamente quel che Altri han già scritto - meglio di me - in mille luoghi, per cui ti linko il primo in ordine casuale :

http://blog.nicolamattina.it/2010/08/la-costituzione-materiale-non-esiste/

Ciò premesso, e accompagnata dal senso di colpa di averti seguito in questa "festa e fiera senza allegria", X, continuo mestamente a chiedermi ...cosa c'entri La Costituzione (italiana) con la Funzione e la definizione dell'Educatore. rolleyss
O meglio (ma lo so che la domanda è inutile, visto che l'hai glissata per venti volte ) : come lo definiresti l'Educatore, e quali riterresti fossero i suoi Compiti, laddove La Costituzione non vi fosse o non fosse "Illuminata"?
Un mio Prof all'Uni (decisamente Brillante e meritatamente noto) fissò nella nostra mente di giovincelli uno di quei granellini salis che sono più sapidi di mille sermoni, con una sola frase: "nella tribù dei cannibali....l'eversivo è il NON cannibale".
Pur da non credente....mi risulta che un Altro Eversivo fu tale Gesù di Nazaret.

O X, ma...ti immagini che cagata globale SE.... per corrispondere alla TUA (personalissima) ideuzza di "educatore" ...l'Educatore dei giovani nella tribù dei cannibali si attenesse insegnando il cannibalismo, e se l'Educatore Gesù di Nazaret ...non fosse stato il più grande eversivo della Storia?

Ripeto, X : STUDIA!
Se vuoi studiamo insieme. festa
Io non ho mai pensato di aver "studiato tutto", anzi : mi rendessi conto di creder questo....al primo attimo di Lucidità....prenoterei di corsa una bravo Psichiatra PER ME.

:§§§§:

175
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
il mio complimento deriva dal fatto che chi è in grado di mettersi in gioco e di porsi interrogativi su come fare il miglior servizio è già un passo avanti. Poi è ovvio che non è sufficiente e va valutato il lavoro di ogni giorno.

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.