|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lucio Musto ha scritto:il mondo non è fatto solo di sangue. Non il mondo civile, almeno.
Anch'io di pazienza ne ho poca, e infatti scarpa vecchia lucidata sempre scarpa vecchia é.Unachi ha scritto:
A proposito ...di Aleister non solo contemplo estasiata la Lucidità, ma osservo ammirata (anche) la Pazienza (che assolutamente non ho io).
crigri ha scritto:
Ma toglimi una curiosità Unachi: perché metti tra parentesi espressioni che stanno benissimo anhe senza parentesi?
Unachi ha scritto:Lucio Musto ha scritto:il mondo non è fatto solo di sangue. Non il mondo civile, almeno.
Su su su, Lucio, sii clemente e paziente, visto che puoi e sai!
Non è mica "sangue" (al limite...sarebbe persino più interessante...).
Trattasi di ROARR-BAU-ROARR-ROARR.....
----
A proposito ...di Aleister non solo contemplo estasiata la Lucidità, ma osservo ammirata (anche) la Pazienza (che assolutamente non ho io).
Big, la vignetta in avatar non si vede bene e non riesco a leggere il testo: puoi postarla a dimensione originale, eh?BIGbossSTIGAZZI ha scritto:@ lucio...non concordo o meglio non faccio parte della Vostra (tua e di quell'altra tizia ) civiltà che sorride mentre te lo butta in... ma sai ognuno ha la propria civiltà ed apprezza la propria civiltà
Zadig ha scritto:Big, la vignetta in avatar non si vede bene e non riesco a leggere il testo: puoi postarla a dimensione originale, eh?BIGbossSTIGAZZI ha scritto:@ lucio...non concordo o meglio non faccio parte della Vostra (tua e di quell'altra tizia ) civiltà che sorride mentre te lo butta in... ma sai ognuno ha la propria civiltà ed apprezza la propria civiltà
Lucio Musto ha scritto:
Ma figurati, amica mia!... se trovate gustoso baruffare ed insultarvi fate pure!... cosa vuoi che possa interessarmi?
Intervenivo, ed in piena liceità credo, come riconosce anche BIG dicendo la mia e proprio in ossequio a quella concentrazione di persone positive e propositive che abbiamo qui, ed abbastanza raro altrove.
Complimenti per il post che hai scritto proprio qui sopra al mio, quello della domanda a "crigri"; mi è piaciuto davvero molto. Questo è quello che intendo per argomentare fra persone civili!
crigri ha scritto:Beh Unachi, secondo il tuo modo di ragionare e generalizzando, sarebbe dunque lecito che, dal momento in cui una persona renda pubblica una sua difficoltà, lo si possa sfottere tranquillamente indicandolo come manipolatore del prossimo al fine di ottenere la "carità" di una pacca sulle spalle, praticamente accusandolo di una certa dose di falsità e cialtroneria.
Non so, a me personalmente questo modo di comportarsi non sembra lecito e non perché penso di trovarmi di fronte ad uno psicolabile, ci mancherebbe, ma é solo una questione di sensibilità che mi fa specie non trovarla in altri, edanche, se vogliamo, di rispetto per il prossimo, alla pari o non alla pari.
Certo, ognuno si pone per quello che é, ma addirittura elogiarlo e ammirarlo non mi sembra proprio il caso, viste la mancanza di empatia e qualità umane che ha dimostrato, non ti pare?
In secondo luogo, forse non te ne sei accorta, ho specificato nel PS del mio precedente post ad aleister, che la mia non era assolutamente una difesa di big che sa difendersi adeguatamente da solo, ma semplicemente era l'espressione di un mio turbamento di fronte a cotanta mancanza di sensibilit- Null'altro.
Argomenti simili