Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
crigri ha scritto:Quando ho trovato l'uomo che mi voleva veramente bene, l'ho capito subito e me lo sono sposato e l'amore e la passione perdurano ancora dopo molti anni di matrimonio, due figli e tre nipoti.
Convincere per convincersi, magari funziona...
Pensare che...mi ero dilungata e profusa....esattamente per evitare di dire apertamente questo.....
E' proprio un fatto di ...come chiamarlo? .....posso chiamarlo "profonda allegria"....ma.....come cappero potrei non quotare Aleister?????????????????????
177
BigBossStigazzi
Ven 3 Feb 2012 - 22:04
Viandante Ad Honorem
è la teoria dei "vuoti comunicanti"
178
crigri
Sab 4 Feb 2012 - 18:01
Viandante Mitico
Unachi ha scritto:Crigri....mi sa che siamo cadute in un fosso (il "siamo" è perchè sono allegrozza e buontempona anche quando non sembra).
Delle due ...una: - se mi vuoi dire che ciascuno ha le proprie intuizioni (più o meno coriacee per quarantasettemilioni di fattori che non ci metteremo certo ad analizzare qui) e che dunque....tu hai le tue (per te sacrosante) come altri hanno le loro (magari più elastiche e revisionabili, ma intanto ce l'hanno)....bè...abbiamo acclarato un'ovvietà assoluta e non posso non essere con te nel ribadire: appunto! tu hai maturato le tue sensazioni e altri ne maturano di diverse!
- se invece mi vuoi che le tue intuizioni sono speciali e valgono di più.....scusa cara, ma....anche stando ai tuoi stessi parametri : siccome non ti conosco affatto....perdonami...tra le mie sensazioni e le tue, per le mie valutazioni, preferisco tenermi le mie fino ad autentica persuasione che (conoscendomi) mai potrà risiedere nell'altrui "è così perchè lo dico io". (Non volermene: sono proprio allergica a questa postura, e non avrei accettato questo neanche da mio padre, che per sua e mia fortuna non s'è mai sognato di pensarlo).
Unachina mia bella, mi sa che qui facciamo a non capirci consapevolmenteo o no non mi va di approfondire. Ho detto diverse volte che non pretendo di possedere la verità rivelata e non voglio certo convincere nessuno. Ma ti ricordo che sei stata tu a chiedermi cosa mi fa pensare che la mia percezione sia più giusta di altre che ho trovato qui, io te ne ho spiegato i motivi e ti ho anche detto che sei liberissima di non credermi. Che fai, leggi a righe alterne?
Non mi credi? Benissimo, ne hai perfettamente la facoltà come hai la facoltà di non credere a big o a chichessia- Le tue valutazioni sono sacrosante per te come lo sono le mie per me. E questo credo che sia chiaro una volta per tutte senza che si ritorni ancora su concetti ancorché limpidissimi ma che sono stati travisati.
Ti vuoi allineare ad Aleister e al suo nichilismo? Padronissima, ma poi non ti lamentare se prendi, nonostante l'esperienza maturata, cantonate vistosissime come stai facendo da diverse pagine a questa parte. Aleister, a mio parere, é soltanto un ragazzetto che si da arie da superuomo super cul turato mentre si schiaccia i brufoli davanti allo specchio.
179
BigBossStigazzi
Sab 4 Feb 2012 - 20:16
Viandante Ad Honorem
noooooooooooo...cri dopo che tu hai detto la tua su aleister, adesso la tizzia dirà la sua opinione su stigazzi!
son moolto preoccupato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però..ripensandoci da quasi 47enne, in fin dei conti potrei anche essere volentieri anch'io un ragazzetto brufoloso!
180
Aleister
Sab 4 Feb 2012 - 20:20
Viandante Storico
crigri ha scritto:Ti vuoi allineare ad Aleister e al suo nichilismo?
Ancora con il nichilismo, vuoto ancora troppo pieno, ideologia, fede nel nulla...Ma la Nostra in fondo è una "credente", crede di convincersi(ci) e, piccata sul disastro familiare, replica. Mentre mi schiaccio qualche brufolo (azz...ho schizzato sulla T-shirt di Friedrich ) divento "intuitivo" anche (io) e vedo la causa dell'ast-io dell'amica. Ti sposa qualcuna che tu non sposi, in un attimo di distrazione. In poco tempo l'intimità marcisce. E non basta: la cuccia spermatica, per ristretta che sia, è dilatata a otto piazze. La bestia a due dorsi non è più quella. I coniugi se ne stanno perigliosamente accucciati di spalle, sull'abisso degli orli estremi. Nostra signora è per sempre in bigodini e maschere antirughe, i cessi hanno obliterato le porte, autorizzata dalla confidenza la chioccia si acquatta spudorata tra il bidet e la tazza, si sgrava di tutto, anche dell'ariaccia ventriloqua schifosa. Un'esibizione senza ritegno. Pantografia disgustosa del cesso. Indifferente ai rutti del consorte imbrutacchiato, che si aggira in pigiama maculato di piscio. In bestiale sintonia con le altre celle del condominio scafato a tutto da cinquantennale cadaverico abuso...Ma ci ha convinti, rassicuriamola e buon sabato sera
181
BigBossStigazzi
Sab 4 Feb 2012 - 20:28
Viandante Ad Honorem
alesiter però, come sei caduto in basso! Nulla per nulla potresti essere più signorile! Mi sembri un Massimo Vaj 14enne! Si vede che tutti gli illuminati dis-imparano il rispetto del prossimo! :*):
182
Aleister
Sab 4 Feb 2012 - 20:44
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:alesiter però, come sei caduto in basso! Nulla per nulla potresti essere più signorile! Mi sembri un Massimo Vaj 14enne! Si vede che tutti gli illuminati dis-imparano il rispetto del prossimo! :*):
Ecco il questuante, ci mancava, "si" mancava, sentiva la sua mancanza ed è arrivato a manifestarla. Ma più signorile di così non potrei essere, accondi-scendere tra di voi, davvero in basso, è indice di misericordia infinita, di pietas schopenaueriana, altro che nichilismo Ho un immenso rispetto del prossimo. Non di questo, del prossimo
183
Unachi
Sab 4 Feb 2012 - 21:10
Viandante Storico
crigri ha scritto:
Ti vuoi allineare ad Aleister e al suo nichilismo? Padronissima, ma poi non ti lamentare se prendi, nonostante l'esperienza maturata, cantonate vistosissime come stai facendo da diverse pagine a questa parte.
Dovessi proprio allinearmi ...ti devo confessare che ...allinearmi ad Aleister non mi provocherebbe alcuno di quei disagi che normalmente provo alla sola idea dello "allinearsi". Per il momento...Aleister mi ha (più precisamente) preceduta nella espressione (mirabilissima, secondo me) di alcune riflessioni. Le cantonate, a propria volta, sono sempre "secondo te". Peccato che...non solo non lo precisi, il "secondo me", ma sembri proprio - spesso - non pensarlo proprio.... Ovviamente non ne muore nessuno. Si ciacola.
crigri ha scritto:Aleister, a mio parere, é soltanto un ragazzetto che si da arie da superuomo super cul turato mentre si schiaccia i brufoli davanti allo specchio.
Chissà? Magari sì, magari no. Intanto apprezzo molto l'inciso "a mio parere". E sempre ciacolando aggiungo il mio: ghen fusser di ragazzetti così!
184
crigri
Sab 4 Feb 2012 - 21:47
Viandante Mitico
Se vai in un manicomio, ne trovi quanti ne vuoi... Secondo me.
Ultima modifica di crigri il Sab 4 Feb 2012 - 22:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo dimenticato il "secondo me" - pardon!)
185
crigri
Sab 4 Feb 2012 - 21:51
Viandante Mitico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:alesiter però, come sei caduto in basso! Nulla per nulla potresti essere più signorile! Mi sembri un Massimo Vaj 14enne! Si vede che tutti gli illuminati dis-imparano il rispetto del prossimo! :*):
Chissà che non sia proprio il Massimo Vaj resuscitato, in tal caso veramente il Minimo Resta di acerrese memoria! Ma hai visto come si é offeso?
186
BigBossStigazzi
Sab 4 Feb 2012 - 21:53
Viandante Ad Honorem
anche il vuoto si offende!!
ps. o comunque certa gente proprio non sà chi quotare prima affermazioni fasciste poi quelle di un pedofilo ed ora...il nulla!!!