|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
euvitt ha scritto:secondo me vi state antipatici e vabbe' .... ma come scusa per litigare mi sembra fragile
crigri ha scritto:
Praticamente mi dai della credulona. Non lo sono e ti spiego il perché.
Sono almeno due o tre anni che conosco big, veniamo ambedue dallo stesso precedente forum e posso dire di conoscerlo abbastanza bene, per quanto si possa intuire attraverso un forum.
Lo conosco come persona schietta e sincera, per niente incline all'autocommiserazione, pronto sempre a difendere i deboli e a detestare gli impostori e i prevaricatori.
Certo i suoi modi non sono dei più signorili, te lo concedo, ma reputo che questo faccia parte della sua personalità passionale.
Altrettanto tu non puoi dire di conoscerlo avendo avuto con lui solo qualche scambio in alcuni 3D. E allora, come puoi essere così convinta che il sfogo non sia stato veritiero? Addirittura mi porti una percentuale del 100% riguardo ai motivi della sua incazzatura!
Non pensi che l'incazzatura possa essere determinata, non dico tanto, ma almeno al 50%, dal sentirsi offeso da un utente, anzi due, che gli hanno dato del manipolatore e del mendicante? Perché non é come dici tu che gli sia stato detto che ha fatto del vittimismo, gli é stato detto molto peggio.
Ecco, questo é quello che ha fatto incazzare anche me, e non per carità cristiana (non sono nemmeno credente), ma per la profonda superficialità con cui si giudica e si pontifica nei riguardi dell'altro.
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:zen? uatsap doc?
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.
Aleister, un'altra di queste uscite e ti riposi per 3 giorni.Aleister ha scritto:BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.
Concordo, mi spiace che gli accadimenti abbiano distratto dalla questua di scampoli di compassione del pupetto frignante e della sua misera claque. Ma potrà sempre aprire un altro thread per mortificarsi...
A proposito di chi é il miserabile.Efrem ha scritto:Aleister, un'altra di queste uscite e ti riposi per 3 giorni.Aleister ha scritto:BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.
Concordo, mi spiace che gli accadimenti abbiano distratto dalla questua di scampoli di compassione del pupetto frignante e della sua misera claque. Ma potrà sempre aprire un altro thread per mortificarsi...
Crigri, questo commento sarcastico è utile solo a gettare benzina nel fuoco.crigri ha scritto:A proposito di chi é il miserabile.Efrem ha scritto:Aleister, un'altra di queste uscite e ti riposi per 3 giorni.Aleister ha scritto:BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.
crigri ha scritto:
Praticamente mi dai della credulona. Non lo sono e ti spiego il perché.
Sono almeno due o tre anni che conosco big, veniamo ambedue dallo stesso precedente forum e posso dire di conoscerlo abbastanza bene, per quanto si possa intuire attraverso un forum.
Lo conosco come persona schietta e sincera, per niente incline all'autocommiserazione, pronto sempre a difendere i deboli e a detestare gli impostori e i prevaricatori.
Certo i suoi modi non sono dei più signorili, te lo concedo, ma reputo che questo faccia parte della sua personalità passionale.
Altrettanto tu non puoi dire di conoscerlo avendo avuto con lui solo qualche scambio in alcuni 3D. E allora, come puoi essere così convinta che il sfogo non sia stato veritiero? Addirittura mi porti una percentuale del 100% riguardo ai motivi della sua incazzatura!
Non pensi che l'incazzatura possa essere determinata, non dico tanto, ma almeno al 50%, dal sentirsi offeso da un utente, anzi due, che gli hanno dato del manipolatore e del mendicante? Perché non é come dici tu che gli sia stato detto che ha fatto del vittimismo, gli é stato detto molto peggio.
Ecco, questo é quello che ha fatto incazzare anche me, e non per carità cristiana (non sono nemmeno credente), ma per la profonda superficialità con cui si giudica e si pontifica nei riguardi dell'altro.
Non ti ho dato della violenta, caso mai della superficiale nei giudizi, e non solo nei confronti di big ma anche in quelli di aleister che non capisco come si fa ad apprezzare in base a quello che scrive. Ma sarà un limite mio che non arrivo a certe "altezze".Unachi ha scritto:[ Non ti dò della credulona, però mi spiace (nel senso che trovo ingiusto) che mi si dia della "violenta".
Hai detto benissimo TU : tu conosci un Tizio da X tempo e ne hai maturata una certa visione. Io - che non lo conosco se non per quel che scrive qui - me ne faccio una MIA idea.
La mia idea non ha la pretesa di smentire la tua, e mi piacerebbe che potesse accadere anche il reciproco.
Questo é assolutamente vero.Unachi ha scritto: Ripeto : se il 3d avesse contenuto qualunque tipo di "riserva" (tipo "rivolto solo ai miei amici di sempre") io posso garantirti che non sarei mai intervenuta (credo anche Aleister, ma se ne ha voglia lo dirà lui).
Non essendoci alcun tipo di riserva....il messaggio E' pubblico e quindi naturalmente/fiosiologicamente esposto alle percezioni e sensazioni di chiunque lo legga e impieghi una frazione del proprio tempo e delle proprie energie psicofisiche nel considerarlo al punto da intervenire (che, volendo, non è manco cosa da poco!).
Prescindendo TOTALMENTE dal singolo nick (quale che sia) ...ma ...scusa Crigri.... ti risulta oppure no che ....possiamo maturare verso CHIUNQUE opinioni radicatissime ....destinate ad essere smentite (anche drammaticamente) nel tempo?
Credo che....lo sappia chiunque abbia esperito un innamoramento rivelatosi calesse (cioè TUTTI).
Per il principio della maggior conoscenza la quale può portare a valutazioni migliori di quelle prodotte da una minor conoscenza, senza per questo pretendere di avere la verità in tasca.Unachi ha scritto: Ergo , e questo lo chiedo proprio A TE : cosa ti fa pensare che la tua percezione sia più "giusta ed esatta" di quella di altri? (idem per quella degli altri rispetto alla tua, ovviamente).
Assolutamente no, ma posso io esprimere il mio sconcerto nei confronti di certi atteggiamenti che considero aridi e cinici? Non ho chiuso la bocca a nessuno, ho solo espresso le mie valutazioni, non dovrei?Unachi ha scritto: Il dato di realtà (piaccia o non piaccia) è che lo stesso modo di esprimersi possa generare reazioni antipodiche.
E penso che in una discussione PUBBLICA ...tutte abbiano lo stesso diritto all'ospitalità.
Tu ...pensi che alcune valgano più di altre e debbano chiuder la bocca a queste altre?
Dovevo togliermi un sassolino dalla scarpa, Efrem. Scusa.Efrem ha scritto:Crigri, questo commento sarcastico è utile solo a gettare benzina nel fuoco.crigri ha scritto:
A proposito di chi é il miserabile.
crigri ha scritto:Per il principio della maggior conoscenza la quale può portare a valutazioni migliori di quelle prodotte da una minor conoscenza, senza per questo pretendere di avere la verità in tasca.Unachi ha scritto: Ergo , e questo lo chiedo proprio A TE : cosa ti fa pensare che la tua percezione sia più "giusta ed esatta" di quella di altri? (idem per quella degli altri rispetto alla tua, ovviamente).
Aho! Ma io mica mi sono innamorata di stigazzi eh!!! Non prendiamo fischi per damigiane!Unachi ha scritto:
Mentre "il corto arrivederci" si è trasformato nel (simpaticissimo...) "scherzavo son sempre qui" ( e forse , fibalmente, capisco anche quel "corto"), credo che possiamo serenamente indugiare su qualche piccola riflessione emersa a latere.
A me interessa molto questa della "maggiore conoscenza".
Non vado per viole e teorie, mi appello al vissuto (quello semplice, documentato, dimostrabile, ormai esaurito in tutte le sue potenzialità).
Da ragazzina e da ragazza (ma anche dopo, mica no!) ...essendo emotiva+passionale+idealista+sognatrice.....sai (in confidenza) quanti calessi ho scambiato per amori (amori in senso lato, anche solo per autoritenuta "affinità postural-esistenziale). Però se parliamo degli amori in senso tradizional-popolare è più facilmente visualizzabile.
E dunque : io (esattamente come TUTTI quelli che conosco) ci siamo presi sonore scuffie (anche ricambiatissime) per soggetti che "io lo conosco, io so chi è VERAMENTE!" ).
Un po' per tutti erano ....nè più nè meno che amorazzi...forse a volte...giustificati solo dallo status ormonale proprio.
Sia quel che che sia, a me consta questo : a 14 anni come a 24 (e non me fa dì 34 perchè ...solo perchè me vergogno io!)....ero IO che , con questi amori epocali, ci parlavo a vita persa, ci scambiavo le confidenze più confidenze che ci siano, ci facevo persino l'amore....
Poi c'erano tot persone (svariati amici, mio padre, mia madre, mio fratello, persino mia nonna ) che....nè si sbobbavano le confidenze di costoro (persino ricambiandole) nè tanto meno ci facevano l'amore.
Facevano un'operazione molto più semplice (e persino semplicistica, se vuoi) : con un colpo d'occhio.....e senza perderci tempo....molto più plasticamente di me arrivavano a una conclusione che era più o meno questa : "Unachina tesoro....ma ...nun lo vedi che è tutto un bluff?"...........
Unachina...al momento....non solo non lo vedeva, ma, forte della propria "conoscenza rpivilegiata in esclusiva"....ci poteva pure ridere, considerandoli MINIMI.
Sai Cri?
Passato tempo, a volte solo mesi, a volte - purtroppo - persino anni.....Unachina (molto obtorto collo) si rese conto che ...forse, spesso....vale più un colpo d'occhio disicantato che .....una spalancata d'occhi tutta incantata!
Magari sarò sfigata io, eh?
Però....benchè non mi reputi affatto cretina....DEVO (ancora oggi obtorto collo) ammettere che ....il valore della "conoscenza" , se questa è viziata A PRIORI dal pregiudizio EMOTIVO (positivo o negativo, fa lo stesso) ...rischia di essere infinitamente inferiore, in termini di concludenza, rispetto al SEMPLICE "colpo d'occhio DISINCANTATO".....
O almeno : così è per me, e - te lo dico molto sinceramente - in qualunque rapporto al mondo, PER ME, conta molto più ciò che ciascuno mi trasmette DI SUO, di quanto possano contare interi cortei di autoritenuti "conoscitori ed estimatori".
Attenzione : credo ciecamente nella totale buona fede di questi, perchè ricordo la mia. Ma ugualmente ricordo le cantonate prese in nome di un qualche "fattore umano", tutto emotivo e contingente, che ....disgraziatamente e a mie spese....molte volte mi rese ridicola a me stessa, e solo per "aver creduto" quel che era chiarissimo a chi ...di solito "non crede", bensì RAGIONA.
Argomenti simili