Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 40]

251
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:il discorso è diverso..anche perché questo è un mio carissimo amico, che ultimamente mi sta trattando a tratti benissimo, altri come una pezza da piedi e non capisco perché
dice che ha mille impegni, e poi quando gli dico se troverà il tempo per un caffè nella sua giornata extra piena, mi dice che ha 3ore libere scratch
prima mi dice di andare a trovarlo quando voglio, poi mille scuse nonvolevo



ormai

ma certo, "rensi", il tuo discorso è chiarissimo!... ed è una delle infinite, affascinanti variazioni sul tema della fascinazione, gli eterni, stupendi riti di corteggiamentoo con tutte le deliziose ed astute schermaglie!... nulla di strano o di preoccupante, tranquillizzati!

In due parole, tu cerchi di convincerlo di volerlo in un certo modo, e lui tenta di piegarti a se nei paletti che ritiene opportuno mettere...

Buon corteggiamento, ed auguri a tutt'e due!

252
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@cenere Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 11 73990920 hai ragione! è che sono stanca di parlare con persone che non ascoltano e si offendono.

@Lucio ehm no il mio è un amico amico da quasi 10anni Sorriso Scemo


253
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:

@Lucio ehm no il mio è un amico amico da quasi 10anni Sorriso Scemo



mbè?... mia moglie mi sta corteggiando da 51 anni tre mesi sei giorni ed una ventina di ore, ed ancora ci prova!!!
ma naturalmente la spunterò io! hissfit Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 11 274731 hissfit Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 11 274731

254
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
rensi ha scritto:@cenere Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 11 73990920 hai ragione! è che sono stanca di parlare con persone che non ascoltano e si offendono.



Diglielo che sei stanca!
A volte diamo per scontato di interpretare correttamente
il comportamento dell'altro, di cui andiamo a lamentarci
altrove. Mentre parlandone a quattr'occhi con la persona direttamente
interessata potremmo persino vergognarci della nostra presunzione di conoscere e sapere.

255
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
è vero, che parlarne è la cosa migliore e pure capire se questo è un mio amico, amico.. alle volte le nostre sembrano schermaglie amorose Sorriso Scemo
vedremo non appena si toglie un po' di sta nebbia nella mia vita sadness

256
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pettegolezzo.....

ma sarà proprio un amico amico di vecchia data....
o un amico amico che ha avuto calda calda una promozione sul campo ed ora cerca di non tirarla su per paura di scottarsi?...

257
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:è vero, che parlarne è la cosa migliore e pure capire se questo è un mio amico, amico.. alle volte le nostre sembrano schermaglie amorose Sorriso Scemo
vedremo non appena si toglie un po' di sta nebbia nella mia vita sadness

ma che vi amiate è evidente!... ma sarà un amore amicale o....?

258
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ai posteri l'ardua sentenza

259
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
è evidente? Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 11 214252

vabbè basta teghe, vado a prepararmi che fra un'ora mi attendono le amiche lolpc

260
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
...che aspetto da giorni che l'admin legga il mio mp e mi risponda Sorriso Scemo

261
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma certo che è evidente!... che vuoi che per fartelo capire stenda uno striscione fra il Cervino ed il Bianco?

262
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
penso a tutte le teghe inutili, che non mi fanno vivere bene ultimamente
inutili si, perché mi bastano due birrette e 3ore di chiacchere con una delle mie nuove amiche, per essere di nuovo serena nonostante tutto party

lolpc bene, ora sarebbe ora mi vestissi e prendessi in mano la situazione, ovvero mandassi una mail al mio possibile e potenziale capo Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 11 73990920

263
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
penso che è di nuovo ora di pennica... e dall'ultima ad ora... non ho combinato una beneamata minchia!
così vanamente scorre la vita!

264
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato




Penso la mia terra ( e per terra intendo l'asfalto cocente, la terra delle zagare e delle ginestre, la ghiaia che sfuma nella sabbia, gli scogli dai quali amo tuffarmi, senza scarpette o pinne o precauzioni atte a preservarsi,a piedi nudi e con tutta la libertà della quale sono capace, in quel mare che solo riesce a rendere l'infinità che sento, liquido amniotico della mia esistenza, tra le alghe odorose e sensuali, tra i flutti segreti del suo fondo...) mi abbia educata all'ALTRO, ad accogliere le ALTRE CULTURE, proprio perchè mi ha insegnato a sprofondare nelle sue radici, mi ha educata alla "fiducia".

Questo mi porta a soffrire per ogni DISUMANITA', per ogni SOPRUSO, proprio come lo si facesse a me stessa:

"non c'è voce che non sia la mia voce, ingiustizia di cui non sento l'offesa, non c'è pace che non sia la mia pace, non c'è guerra che non abbia una scusa"


Quando espongo questa mia sensazione mi viene detto : "tanto le cose non cambiano, le ingiustizie ci saranno sempre"...
ok non è che voglio fare la paladina della giustizia e salvare il mondo, ma credo che la frase corrisponda ad una mancanza di credo nella possibilità che ognuno di noi, nel suo piccolo, possa fare la sua parte;
la ritengo un modo per scaricare la propria responsabilità sugli altri,
un fregarsene,sostanzialmente, basta che i soprusi non accadono a noi, che possiamo farci, è la vita!!!!

Quest'atteggiamento lo trovo insopportabile, quantomeno non parlassero,farebbero più figura.

Guardano la "persona disadattata" con ribrezzo, gettandole qualche spicciolo dall'alto, senza accorgersi che proprio la loro espressioni disgustata li ferisce e di certo non gioiscono per lo spicciolo lanciato dall'alto della loro mediocrità.
E si sentono "caritatevoli" perchè i soldi li hanno dati e si sono lavati la coscienza.
Ogni volta che incontro un'anima particolare sento una morsa al petto, vorrei fare qualcosa per lei, ma poi penso che ogni persona abbia la sua dignità e pure un gesto gentile potrebbe contribuire a ferirla.

Io non faccio che immedesimarmi nell'altro e penso cosa potrei volere se fossi dalla sua parte. Di conseguenza mi comporto. Spesso mettendomi in situazioni troppo delicate, ma il rischio, in questi casi, vale la pena di essere corso.
Trovo ci sia molto troppa diffidenza verso gli altri.
Non c'è più la semplicità di un tempo, è vero, ma un tempo non esisteva la tv scandalosa!!!Ok che tutto era tabù, ma oggi c'è proprio l'ostentazione pure del dolore,della compassione, di tutto ciò che dovrebbe rimanere privato e, di conseguenza, si crea una SPETTACOLARIZZAZIONE che inevitabilmente porta al panico collettivo.
Certo non bisogna essere troppo creduloni,ma nemmeno misantropi!

"Fa che non sia soltanto mia quest'illusione...Fa che non sia una follia credere ancora nelle persone"
Nel 2006 feci il servizio civile : MINORI A RISCHIO E FAMIGLIE. Fu l'anno che davvero mi cambiò la vita...non era solo uno spot..lo compresi nel tempo.

Incontrai PERSONE eccezionali che m'insegnarono, nella loro indigenza, una profonda umiltà.
GENTE ancora riconoscente, sorridente, felice d'incontrarti, con in dono sempre qualcosa, anche se quel qualcosa vuol dire togliere qualche spicciolo in più al loro guadagno.
QUesta gente appartiene al regno che amo e per il quale lotto ogni giorno.



Vi invito ad ascoltare la canzone, attenzionando la parte iniziale.
QUella prima strofa mi ha fatto commuovere; è la radice dellamia terra; è l'UMANITA' per cui mi batterò sempre, solo trasposta in canto.

Avrete sicuramente capito ormai che sono l'ultima dei romantici e che forse la mia commozione non fa di certo testo, ma sono questa e tutto questo penso! E molto altro... imbarazzo imbarazzo imbarazzo commosso



Ultima modifica di Violacremisi il Dom 22 Apr 2012 - 22:37 - modificato 1 volta.

265
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
sto pensando che le ferie passano sempre troppo in fretta! sadness

266
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
pensa che io sono quasi due anni che non vado in ferie sad sad

vediamo se quest'anno ho i soldini.....

267
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io spero ogni giorno che il mio datore mi chiami con continuità e mi metta in regola... ma le leggi sono sempre contro i cittadini!!!! Sono stanca di stare in ferie obbligate!!!!!! :\

268
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:Io spero ogni giorno che il mio datore mi chiami con continuità e mi metta in regola... ma le leggi sono sempre contro i cittadini!!!! Sono stanca di stare in ferie obbligate!!!!!! :\


Incrocio le dita per te hug tenderly

269
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io lo vorrei un lavoro anche se precario Sorriso Scemo

270
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:
Violacremisi ha scritto:Io spero ogni giorno che il mio datore mi chiami con continuità e mi metta in regola... ma le leggi sono sempre contro i cittadini!!!! Sono stanca di stare in ferie obbligate!!!!!! :\


Incrocio le dita per te hug tenderly


Bellina...grazie mille...di questi tempi bisogna tenersi stretto quel poco che si ha, facendo sacrifici e sperando che questi vengano ricompensati, nel giusto intendo, non di più di ciò che si merita!

hug tenderly

271
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Violacremisi ha scritto:Io spero ogni giorno che il mio datore mi chiami con continuità e mi metta in regola... ma le leggi sono sempre contro i cittadini!!!! Sono stanca di stare in ferie obbligate!!!!!! :\


Incrocio le dita per te hug tenderly


Bellina...grazie mille...di questi tempi bisogna tenersi stretto quel poco che si ha, facendo sacrifici e sperando che questi vengano ricompensati, nel giusto intendo, non di più di ciò che si merita!

hug tenderly

Si, lo penso anche io. E sopratutto dobbiamo permettere a questa gente di toglierci la speranza di poter migliorare la nostra vita. Ce la possiamo fare, basta mettersi d'impegno e cercare la giusta strada.

272
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:
Violacremisi ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Violacremisi ha scritto:Io spero ogni giorno che il mio datore mi chiami con continuità e mi metta in regola... ma le leggi sono sempre contro i cittadini!!!! Sono stanca di stare in ferie obbligate!!!!!! :\


Incrocio le dita per te hug tenderly


Bellina...grazie mille...di questi tempi bisogna tenersi stretto quel poco che si ha, facendo sacrifici e sperando che questi vengano ricompensati, nel giusto intendo, non di più di ciò che si merita!

hug tenderly

Si, lo penso anche io. E sopratutto dobbiamo permettere a questa gente di toglierci la speranza di poter migliorare la nostra vita. Ce la possiamo fare, basta mettersi d'impegno e cercare la giusta strada.

Io lotto con coscienza,con serietà,anche se spesso mi prendono per un'illusa, so perfetamente che essendo sè stessi e facendo il proprio lavoro con onestà e impegno, co pazienza e forse maggiore tempo,si arriva proprio lì dove si deve.
IO voglio rimanere pura,nonostante questo spesso voglia dire ESSERE SOLI.
Le ricompense sono sofferte, ma che ricompense! non c'è prezzo!!!

party

273
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Violacremisi ha scritto:
Ogni volta che incontro un'anima particolare sento una morsa al petto, vorrei fare qualcosa per lei, ma poi penso che ogni persona abbia la sua dignità e pure un gesto gentile potrebbe contribuire a ferirla.




Bellissimo tutto il tuo post, ma riporto questa frase che mi ha colpita in particolar modo per dirti che i gesti gentili, quelli veri non dettati da forme di pietismo strumentale, chi è in difficoltà li riconosce senza ombra di dubbio e li accetta con calore. L'Amore, anche di un estraneo, non può ferire nessuna dignità, anzi arricchisce e scalda il cuore.
A volte anche un semplice sorriso inaspettato può avere il potere di cambiare il sapore di un momento.

274
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Coraline ha scritto:
Violacremisi ha scritto:
Ogni volta che incontro un'anima particolare sento una morsa al petto, vorrei fare qualcosa per lei, ma poi penso che ogni persona abbia la sua dignità e pure un gesto gentile potrebbe contribuire a ferirla.




Bellissimo tutto il tuo post, ma riporto questa frase che mi ha colpita in particolar modo per dirti che i gesti gentili, quelli veri non dettati da forme di pietismo strumentale, chi è in difficoltà li riconosce senza ombra di dubbio e li accetta con calore. L'Amore, anche di un estraneo, non può ferire nessuna dignità, anzi arricchisce e scalda il cuore.
A volte anche un semplice sorriso inaspettato può avere il potere di cambiare il sapore di un momento.

Grazie Coraline.
Sono d'accordo.
Ma spesso mi è capitato di provare una sensazione d'imbarazzo,quando mi sono dimostrata disponibile all'aiuto. In genere lo si riconosce,è verissimo,poichè se il gesto è purificato da ogni ostentazione si riconosce assolutamente.E' silenzioso,e discreto. Volevo soltanto precisare che non sempre è riconosciuto come tale ,senza colpe,nel senso che ognuno parte dal proprio punto di vista e ciò che per me è gentile per te può essere invadente. Volevo solo precisare che ognuno è un universo e come tale va' rispettato. Solo questo.
In quell'anno prezioso ho osservato mille cose e ho portato come me un bagaglio di saggezza, quello appunto delle persone pure, che non hanno nulla di materiale e sono nude di emozioni.

275
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:E sopratutto dobbiamo permettere a questa gente di toglierci la speranza di poter migliorare la nostra vita.

Detto, fatto.

Violacremisi ha scritto:
Io lotto con coscienza,con serietà,anche se spesso mi prendono per un'illusa, so perfetamente che essendo sè stessi e facendo il proprio lavoro con onestà e impegno, co pazienza e forse maggiore tempo,si arriva proprio lì dove si deve.
IO voglio rimanere pura,nonostante questo spesso voglia dire ESSERE SOLI.
Le ricompense sono sofferte, ma che ricompense! non c'è prezzo!!!

Condivido.
Possa non venirti mai meno la forza. E possa tu non essere sola.

276
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.