Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 40]

276
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La gente è incredula davanti a gesti gentili.

Ti guarda esterefatta come se si aspettasse che tu le chieda qualcosa in cambio.

Io vivo di queste cose.

Non m'interessano le materie che mi mancano per prendere un pezzo di carta,se n giorno invece di studiare l'ho trascorso facendo un favore a qualcuno.

Se sono stata rimandata,perchè spesso la sensibilità gioca davvero brutti scherzi,e di quel giorno mi è rimasto l'aver incontrato un'anima preziosa e l'ho riconosciuta come tale.

Se sono uscita mezz'ora in ritardo da lavoro perchè mi sono fermata ad ascoltare uno sconosciuto.

Se ho perduto un treno e perso forse un'occasione per ascoltare un violino zigano.

Se tutti si aspettavano qualcosa da me ed io l'ho delusi per seguire un cuore solitario.

Se ho fatto la valigia e sono partita per comprendere che non esiste alcun luogo al mondo che puoi raggiungere per dimenticare chi ami.

Se ho perduto tanti anni per chi non mi conosce,mentre ne vivevo il triplo per l'intensità delle emozioni.

Io sono estremamente istintiva e ho regole tutte mie che è difficile seguire. In genere mi lascio condurre se la mia "pelle" mi da il permesso. Sono complessa dentro di me,ma semplicissima da accogliere se incontro persone pure.

277
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Silentis ha scritto:
NinfaEco ha scritto:E sopratutto dobbiamo permettere a questa gente di toglierci la speranza di poter migliorare la nostra vita.

Detto, fatto.

Violacremisi ha scritto:
Io lotto con coscienza,con serietà,anche se spesso mi prendono per un'illusa, so perfetamente che essendo sè stessi e facendo il proprio lavoro con onestà e impegno, co pazienza e forse maggiore tempo,si arriva proprio lì dove si deve.
IO voglio rimanere pura,nonostante questo spesso voglia dire ESSERE SOLI.
Le ricompense sono sofferte, ma che ricompense! non c'è prezzo!!!

Condivido.
Possa non venirti mai meno la forza. E possa tu non essere sola.

Grazie mille. Di cuore.
Quello che molti non comprendono è che sono convinti che ESSERE SENSIBILI voglia dire ESSERE FRAGILI.
Non so nemmeno dove ho trovato la forza in momenti in cui niente poteva darmela,eppure l'ho avuta e quanta!!!
Credo sia la MOTIVAZIONE e la COSCIENZA che ce la concede.
Più sei motivato,più ci credi,più forza hai.

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 73990920

278
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Silentis ha scritto:
NinfaEco ha scritto:E sopratutto dobbiamo permettere a questa gente di toglierci la speranza di poter migliorare la nostra vita.

Detto, fatto.

Violacremisi ha scritto:
Io lotto con coscienza,con serietà,anche se spesso mi prendono per un'illusa, so perfetamente che essendo sè stessi e facendo il proprio lavoro con onestà e impegno, co pazienza e forse maggiore tempo,si arriva proprio lì dove si deve.
IO voglio rimanere pura,nonostante questo spesso voglia dire ESSERE SOLI.
Le ricompense sono sofferte, ma che ricompense! non c'è prezzo!!!

Condivido.
Possa non venirti mai meno la forza. E possa tu non essere sola.

Grazie mille. Di cuore.
Quello che molti non comprendono è che sono convinti che ESSERE SENSIBILI voglia dire ESSERE FRAGILI.
Non so nemmeno dove ho trovato la forza in momenti in cui niente poteva darmela,eppure l'ho avuta e quanta!!!
Credo siano la MOTIVAZIONE e la COSCIENZA a concederla.
Più sei motivato,più ci credi,più forza hai.

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 73990920

279
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì, credo che la coscienza sia la cosa più importante tra quelle che possono alimentare la fiamma della motivazione.
Ardi fiera! Mi piacciono le persone che hanno dentro quel fuoco che non genera fracasso ed effetti pirotecnici, e men che meno danni, ma piuttosto scalda silenziosamente.

280
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
troppo spesso le grandi fiamme finiscono in fretta: meglio il tepore più lieve, ma costante.

281
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io sono una piccola fiammella naturale...sono come quelle candele da compleanno che spegni e si riaccendono l'attimo dopo...non sono un fuoco di paglia,per intenderci!!!!

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 827538 KleanaFurbo

282
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Scusate se spesso combino guai...volevo correggere il mio post precedente e invece l'ho postato nuovamente e non so cosa bisogna fare per cancellarlo :\

283
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:

Penso la mia terra ( e per terra intendo l'asfalto cocente, la terra delle zagare e delle ginestre, la ghiaia che sfuma nella sabbia, gli scogli dai quali amo tuffarmi, senza scarpette o pinne o precauzioni atte a preservarsi,a piedi nudi e con tutta la libertà della quale sono capace, in quel mare che solo riesce a rendere l'infinità che sento, liquido amniotico della mia esistenza, tra le alghe odorose e sensuali, tra i flutti segreti del suo fondo...) mi abbia educata all'ALTRO, ad accogliere le ALTRE CULTURE, proprio perchè mi ha insegnato a sprofondare nelle sue radici, mi ha educata alla "fiducia".

Questo mi porta a soffrire per ogni DISUMANITA', per ogni SOPRUSO, proprio come lo si facesse a me stessa:

"non c'è voce che non sia la mia voce, ingiustizia di cui non sento l'offesa, non c'è pace che non sia la mia pace, non c'è guerra che non abbia una scusa"

Quando espongo questa mia sensazione mi viene detto : "tanto le cose non cambiano, le ingiustizie ci saranno sempre"...
ok non è che voglio fare la paladina della giustizia e salvare il mondo, ma credo che la frase corrisponda ad una mancanza di credo nella possibilità che ognuno di noi, nel suo piccolo, possa fare la sua parte;
la ritengo un modo per scaricare la propria responsabilità sugli altri,
un fregarsene,sostanzialmente, basta che i soprusi non accadono a noi, che possiamo farci, è la vita!!!!

Quest'atteggiamento lo trovo insopportabile, quantomeno non parlassero,farebbero più figura.

Guardano la "persona disadattata" con ribrezzo, gettandole qualche spicciolo dall'alto, senza accorgersi che proprio la loro espressioni disgustata li ferisce e di certo non gioiscono per lo spicciolo lanciato dall'alto della loro mediocrità.
E si sentono "caritatevoli" perchè i soldi li hanno dati e si sono lavati la coscienza.
Ogni volta che incontro un'anima particolare sento una morsa al petto, vorrei fare qualcosa per lei, ma poi penso che ogni persona abbia la sua dignità e pure un gesto gentile potrebbe contribuire a ferirla.

Io non faccio che immedesimarmi nell'altro e penso cosa potrei volere se fossi dalla sua parte. Di conseguenza mi comporto. Spesso mettendomi in situazioni troppo delicate, ma il rischio, in questi casi, vale la pena di essere corso.
Trovo ci sia molto troppa diffidenza verso gli altri.
Non c'è più la semplicità di un tempo, è vero, ma un tempo non esisteva la tv scandalosa!!!Ok che tutto era tabù, ma oggi c'è proprio l'ostentazione pure del dolore,della compassione, di tutto ciò che dovrebbe rimanere privato e, di conseguenza, si crea una SPETTACOLARIZZAZIONE che inevitabilmente porta al panico collettivo.
Certo non bisogna essere troppo creduloni,ma nemmeno misantropi!

"Fa che non sia una follia credere ancora nelle persone"
Nel 2006 feci il servizio civile : MINORI A RISCHIO E FAMIGLIE. Fu l'anno che davvero mi cambiò la vita...non era solo uno spot..lo compresi nel tempo.

Incontrai PERSONE eccezionali che m'insegnarono, nella loro indigenza, una profonda umiltà.
GENTE ancora riconoscente, sorridente, felice d'incontrarti, con in dono sempre qualcosa, anche se quel qualcosa vuol dire togliere qualche spicciolo in più al loro guadagno.
QUesta gente appartiene al regno che amo e per il quale lotto ogni giorno.

Vi invito ad ascoltare la canzone, attenzionando la parte iniziale.
QUella prima strofa mi ha fatto commuovere; è la radice dellamia terra; è l'UMANITA' per cui mi batterò sempre, solo trasposta in canto.

Avrete sicuramente capito ormai che sono l'ultima dei romantici e che forse la mia commozione non fa di certo testo, ma sono questa e tutto questo penso! E molto altro... imbarazzo imbarazzo imbarazzo commosso

Stupende le tue parole, e bellissima la canzone che hai scelto per accompagnarle.

Le tue parole le metterò nella mia piccola collezione di "parole di altri",
mentre la canzone, che non conoscevo, me la scarico subito da YOU TUBE e la vado a mettere anche nella rubrichetta
"DELICADO" che ho su questo forum.
E' un ricordo recentissimo, ovviamente... ma quando mai ai ricordi belli si chiede quanti anni hanno?

284
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Stupende le tue parole, e bellissima la canzone che hai scelto per accompagnarle.

Le tue parole le metterò nella mia piccola collezione di "parole di altri",
mentre la canzone, che non conoscevo, me la scarico subito da YOU TUBE e la vado a mettere anche nella rubrichetta
"DELICADO" che ho su questo forum.
E' un ricordo recentissimo, ovviamente... ma quando mai ai ricordi belli si chiede quanti anni hanno? [/quote]

Ma cosa dici mai?????? Grazie di cuore...ne sono onorata.
La rubrichetta "DELICADO" è un'idea carinissima.
Nemmeno alle PERSONE BELLE si chiede quanti anni abbiano!!!! Cos'è l'età se non un modo empirico per dirsi al mondo!!!!
Grazie Lucio.
In questo forum ho "incontrato" gente meravigliosa, calorosa,sensibile e aperta,intelligente,brillante. Non pretendevo tanto,mi bastava anche solo una di queste qualità!

285
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Per compensare, tutte queste persone puzzano di carrube.

286
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:Per compensare, tutte queste persone puzzano di carrube.

buonissime le carrube!... quando ero bambino io, rappresentavano una leccornia speciale,
da dare solo ai bambini meritevoli, ma quando erano stati proprio buoni!...
Erano tempi duri quelli!.... mica c'era nutella a stufo da dare ai gatti!... le cose valevano!

ed il seme del dolcissimo, nobilissimo, maestoso carrubo,
sempre fedele, sempre uguale a se stesso ben rappresentava
davvero il suo ruolo: il carato, unità di misura dell'oro!

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 Carrubo

287
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Io delle carrube ricordo quella squisita fragranza di calzino lercio lasciato a marinare in una cloaca, che me ne ha sempre fatto tenere alla larga.

288
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:Io delle carrube ricordo quella squisita fragranza di calzino lercio lasciato a marinare in una cloaca, che me ne ha sempre fatto tenere alla larga.

no so... forse a te davano quelle usate... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

289
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
penso che il lunedì sia traumatico svegliarsi Sleep

290
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
penso di aver fatto una figura di merda! Sorriso Scemo
ho mandato una mail a un direttore di un'azienda iniziando con
Buongiorno Tizio Tale
mentre lui mi ha risposto con
Gent.ma dott.ssa mio cognome Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 552431809

:\

291
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:penso di aver fatto una figura di merda! Sorriso Scemo
ho mandato una mail a un direttore di un'azienda iniziando con
Buongiorno Tizio Tale
mentre lui mi ha risposto con
Gent.ma dott.ssa mio cognome Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 552431809

:\

temo proprio di si!... o cerca di circuirti... o i sei proprio persa quel posto! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 73990920 rolleyss sad sad gattina sconvoltA

292
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
mi ha fissato un colloquio, non ho perso nulla rolleyss
detesto i formalismi e non ci sono abituata, ma ho proposto idee nuove, come richiesto dal signore in questione Linguino

293
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Lucio Musto ha scritto:
Silentis ha scritto:Per compensare, tutte queste persone puzzano di carrube.

buonissime le carrube!... quando ero bambino io, rappresentavano una leccornia speciale,
da dare solo ai bambini meritevoli, ma quando erano stati proprio buoni!...
Erano tempi duri quelli!.... mica c'era nutella a stufo da dare ai gatti!... le cose valevano!

ed il seme del dolcissimo, nobilissimo, maestoso carrubo,
sempre fedele, sempre uguale a se stesso ben rappresentava
davvero il suo ruolo: il carato, unità di misura dell'oro!

Quoto in tutto.........io ho tuttora il mio "spacciatore personale di carrubbe". Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 274731 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 274731

294
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
rensi ha scritto:mi ha fissato un colloquio, non ho perso nulla rolleyss
detesto i formalismi e non ci sono abituata, ma ho proposto idee nuove, come richiesto dal signore in questione Linguino

Quanto ti capisco!!!!
Oggi sono stata in tribunale per esporre libri professionali e mi è venuto il disgusto nel vedere quanto molte persone siano vittime di uno status simbol.
Tutti chiusi nei loro abiti scuri, incravattati e diffidenti
Le donne fatte con lo stampino,tutte identiche, con le carte giografiche pure in fronte (perdonatemi ma io non riesco a capire come una carta geografica,poi beige,possa attirare così tante donne...poi per carità...sempre de gustibus!!!!), che non hanno fatto altro che civettare.

Ma fino a qui, voi direte, cosa c'è di così anomalo??

Niente,se non la convinzione che l'osservazione degli atteggiamenti di queste persone si noti pure dall'abbigliamento.
Tutti coloro che appartengono alla categoria su citata non si sono degnati di un saluto.
Non pretendevo che mi venissero a salutare,per carità, un'umile commessa...ma quantomeno rispondere al mio "Buongiorno" quando si avvicinavano a guardare i libri???
Penso sia civiltà,educazione.
Addirittura uno di questi al mio "Buongiorno" ha risposto : - "prego????", ed io "l'ho semplicemente salutata" e lui,uno sguardo quasi infastidito.

Vedo in difficoltà un avvocato che armeggiava con la sua valigetta così gli ho detto di appoggiarsi al tavolo,scansandogli i libri...ha fatto quello che doveva ed è andato via senza nemmeno calcolarmi.
Ora, io non faccio mai nulla per tornaconto,lo faccio perchè è nella mia natura, ma certe cose m'infastidiscono alquanto.
E' come se si sentissero in dovere di trattarmi così dall'altro del loro ruolo,mentre io sono solo una commessa.
Ritronando all'abbigliamento soltanto un avvocato,molto casual, camicia e jeans, con un sorriso immenso, mi ha offerto un caffè e mi viene a salutare ogni volta.
Una donna con le calze viola e senza carte geografiche mi fa una festa e mi sorride pure da lontano.

Saranno coincidenze ma io le riscontro sempre...mentre sono lì faccio ricerche antropologiche (la mia passione!!!!).

Ovviamente esiteranno pure le eccezioni...mi auguro di ricredermi!!!

295
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
esatto i formalismi non hanno granché a che fare col rispetto spesso
che cacche quella gente che hai in negozio da te pietra

296
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
rensi ha scritto:esatto i formalismi non hanno granché a che fare col rispetto spesso
che cacche quella gente che hai in negozio da te pietra

No no in libreria vengono belle persone...

Lì ero al tribunale...vado a vendere codici e libri giuridici.
Era semplicemente per riferirmi alla FORMALITA'...aggangiandomi al tuo discorso!

297
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vi siete mai chieste perché ci sono i formalismi, perché ci sono sempre stati,
a che servono, e perché a volte degenerano oltre la loro utilità?

Vi siete ma sforzate di "ragionarci" su per darvi una spiegazione più logica ed attendibie
del generico senso di insofferenza che vi infastidisce ed irrita il temperamento non aduso al morso?

Avete mai osservato che formalismi e codici comportamentali esistono sempre, in tutte le culture umane,
ma anche nelle comunità di animali superiori?

Fate ricerche antropologiche per passione, avete mai frenato la presunzione tipicamente giovanile
del: "Tutte baggianate ed inutili orpelli del passato; meno male che ormai ne siamo fuori!"?

Se non avete fatto queste cose, beh, fatele!... fra non molto sarete grandi, e quei formalismi vi toccherà imporli
più che subirli... non sarebbe male approfondire un poco! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 73990920 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 12 73990920

298
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Odio i formalismi.
Oggi, telefonando a certe persone e presentandomi a nome di una compagnia, a volte invece che "buongiorno, mi dica" mi sentivo rispondere "ciao, dimmi". Mi faceva sorridere perché è quantomai insolito in una società così affogata nei formalismi, ma lo preferivo molto di più.
Dal canto mio il formalismo del caso lo mantenevo comunque perché non si sa mai che uno, pur rispondendo in quel modo, poi sentendosi dare del tu si indispettisca (capita), ma potendo ne avrei fatto volentieri a meno.

299
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sinceramente più che formalismo io parlo proprio di INEDUCAZIONE.
Dire BUONGIORNO è civiltà,è educazione.
Poi ho fatto una analisi personale,essendo un'attenta osservatrice e avendo del tempo da impiegare, dato che la gente non si avvicinava pensando avessi forse la peste bubbonica...e ho tirato due sommine, ma non volevo apparire presuntuosa.

La mia analisi però diventa seria quando si parla di EDUCAZIONE. Tutto qua.

300
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Violacremisi lavori in libreria?? KleanaInfoiata libri, odore di carta, libri... estasi suprema

301
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo