che poi mi piace anche perché sta in una delle sequenze più belle di Bianca.
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lucio Musto ha scritto:Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:io sono stato tanto preso dal mio coetaneo Fabrizio de André, che per vent'anni
praticamente mi ha intrigato solo lui. ascoltavo anche gli altri, naturalmente,
ma lui era una cosa speciale. in pratica l'unico che mi interessasse, in tutta la musica
leggera.
E trovami una canzone sua che sia "brutta".
Esiste?
di Farizio?. No, non ce ne sono. io conosco tutto il suo repertorio.
anche se naturalmente alcune mi emozionano più di altre
questa per esempio:
Ultima modifica di Violacremisi il Mar 12 Giu 2012 - 21:41 - modificato 1 volta.
Cenere79 ha scritto:ah...di Battiato dimenticai questa:
che poi mi piace anche perché sta in una delle sequenze più belle di Bianca.
Cenere79 ha scritto:Potente Dolcenera ...
Questa la adoro:
scabrosissima
Lucio Musto ha scritto:La "mia" di Fabrizio, è invece, naturalmente, "Marinella".
Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:La "mia" di Fabrizio, è invece, naturalmente, "Marinella".
bello sapere com'è nata quella canzone.
Lucio Musto ha scritto:Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:La "mia" di Fabrizio, è invece, naturalmente, "Marinella".
da qualche parte ho un cofanetto con tutti i testi, le biografie, e le incisioni di de André.
ma credo di non averlo mai sfogliato. in fondo non serve. Una canzome è l'emozione che ti trasmette,
e per quello vale, anche se non capisci niente. Come una poesia, un quadro astratto, un pezzo di jazz.
Lucio Musto ha scritto:io sono stato tanto preso dal mio coetaneo Fabrizio de André, che per vent'anni
ma lui era una cosa speciale. in pratica l'unico che mi interessasse, in tutta la musica
leggera.
hakimsanai43 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:io sono stato tanto preso dal mio coetaneo Fabrizio de André, che per vent'anni
leggera.
Io sono perplesso sul fatto che tu abbia capito le parole della canzone "Bocca di rosa".
Se invece le hai capite,allora fai parte di una minoranza di Italiani pari allo 0,0001 %
Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:La "mia" di Fabrizio, è invece, naturalmente, "Marinella".
da qualche parte ho un cofanetto con tutti i testi, le biografie, e le incisioni di de André.
ma credo di non averlo mai sfogliato. in fondo non serve. Una canzome è l'emozione che ti trasmette,
e per quello vale, anche se non capisci niente. Come una poesia, un quadro astratto, un pezzo di jazz.
Certo.
Ma l' "analisi" non toglie niente.
La storia di Marinella è la storia di questa vergine del Caravaggio, che evidentemente vergine non era:
Violacremisi ha scritto:Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:Cenere79 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:La "mia" di Fabrizio, è invece, naturalmente, "Marinella".
Certo.
Ma l' "analisi" non toglie niente.
La storia di Marinella è la storia di questa vergine del Caravaggio, che evidentemente vergine non era:
Cenerina potresti dirmi qualcosa in più sull'origine della canzone di Marinella? Io sapevo che De andre aveva letto su un giornale di una prostituta uccisa in modo molto violento e che aveva voluta dare alla sua vita un fine poetico.
Non c'entra nulla?
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » Che cosa stai pensando adesso n° 3
Argomenti simili