Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 27 di 40]

651
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:
Windi ha scritto:
Stardust ha scritto:
Windi ha scritto:..penso anche io come te Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 292615 lampi e tuoni ma che se ne vada sto cielo lattigginoso Mad2 mare arrivooo... KleanaInfoiata

ma se poi boccheggi quando ci sono 40 gradi ahhaha Sorriso Scemo ..prossima settimana aumenta il caldo...anticiclone africano in espansione verso l'Italia dal 15 in poi...avrai nostalgia della tua fresca terra!

penso che per una settimana saprò come contrastare il caldo tuffandomi nel mare Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 2504199820 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 292615 e che ben venga l'africano! così finalmente non mi dovrò coprire festa
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 0007026

nuuuuu!! non inneggiare mai il cammello sudicio infame! al cospetto di un orso! Mad2 Sorriso Scemo potresti rischiare brutto! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 689565 va bene anche l'anticiclone delle azzorre ma non quello africano per pietà Sorriso Scemo ...preferisco la pioggia allora. Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 827538

penso che per me è uguale Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 73990920 se preferisci che sia quello delle azzorre mi sta bene purché mi porti il sole confused

652
-William-
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che chi caga fuori dal cesso, come si suol dire, ma poi non vuole prendersi la briga di pulire, merita una lezione.

653
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando a quel grande, doppio, splendido arcobaleno
che rapidamente svanisce, mentre ricomincia a piovere...

654
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
-William- ha scritto:Sto pensando che chi caga fuori dal cesso, come si suol dire, ma poi non vuole prendersi la briga di pulire, merita una lezione.

bisogna riconoscere che sei una persona molto signorile nell'esprimerti, ed hai anche le idee chiare!

655
Parli con me'
Parli con me'
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sto pensando di fare un saluto agli amici della valle a cui auguro una serena notte

656
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Buonanotte a te!... ma che dai, le ore piccole stasera?... guarda che è ancora giorno!

657
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che il giorno è (quasi) appena iniziato ed ora di uscire ad affrontare il mondo! Buongiorno, mondo...

658
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
anch'io sto pensando la stessa cosa. A più tardi Forum!

659
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che al mondo ci sono persone che non capiscono quando è il momento di smettere, nemmeno quando glielo si dice a lettere cubitali. Saranno miopi?

660
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:

Perchè no? Aggirare, ignorare certo, ma talvolta sarebbe meglio capire, risolvere, eliminare, abbattere

https://www.youtube.com/watch?v=zG8XpsSjXAo&feature=related

che c'entra? non lo so, magari niente ma mi piace

https://www.youtube.com/watch?v=p92MUxwUuHs&feature=fvwrel

661
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
moony ha scritto:Sto pensando che al mondo ci sono persone che non capiscono quando è il momento di smettere, nemmeno quando glielo si dice a lettere cubitali. Saranno miopi?

No. Pensano (probabilmente a ragione, ma giustificati anche se a torto!)
che tu non voglia realmente che loro la smettano.

Tu prova semplicemente ad ignorarli, come se fossero non-percepibili da ogni tuo senso,
come se esistessero solo in una diversa ed estranea realtà spazio temporale irraggiungibile dalla nostra.

Ti accorgeresti... forse rammaricandotene! di quanto in fretta spariscano!... Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 73990920 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 73990920 Sorriso Scemo

662
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
moony ha scritto:Sto pensando che al mondo ci sono persone che non capiscono quando è il momento di smettere, nemmeno quando glielo si dice a lettere cubitali. Saranno miopi?

Tu prova semplicemente ad ignorarli, come se fossero non-percepibili da ogni tuo senso,
come se esistessero solo in una diversa ed estranea realtà spazio temporale irraggiungibile dalla nostra.

Ti accorgeresti... forse rammaricandotene! di quanto in fretta spariscano!... Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 73990920 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 73990920 Sorriso Scemo

...e ciò provato...ma non è così semplice, proprio non vogliono capire! M aio continuerò imperterrita per la mia strada e quando spariranno sarà sempre troppo tardi. Grazie per il consiglio, Lucio. hug tenderly

663
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
moony ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

...e ciò provato...ma non è così semplice, proprio non vogliono capire! M aio continuerò imperterrita per la mia strada e quando spariranno sarà sempre troppo tardi. Grazie per il consiglio, Lucio. hug tenderly

fallo bene. ignorali davvero, anche nel tuo pensiero... e scoprirai che sono già scomparsi!

664
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
fallo bene. ignorali davvero, anche nel tuo pensiero... e scoprirai che sono già scomparsi!

Agli ordini! KleanaBacioNonCompro (con affetto filiale)

665
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
moony ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

KleanaBacioNonCompro KleanaBacioNonCompro Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 274731 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 274731

666
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
moony ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

KleanaBacioNonCompro KleanaBacioNonCompro Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 274731 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 27 274731
Sto pensando che al mondo ci sono anche persone splendide a cui basta un gesto per capire tutto! :)

667
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
" così m'incendi, con bugie di suoni mi possiedi...non domandarmi dove porta la strada seguila e cammina soltanto"

668
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:" così m'incendi, con bugie di suoni mi possiedi...non domandarmi dove porta la strada seguila e cammina soltanto"

bellissimo questo verso, Viola!, è tuo?

669
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

No Lucetto, uno stralcio dei questa canzone di Battiato...amo pensare come spesso altri dicono per noi ciò che riusciamo solo a sentire.

670
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Battiato è un grande poeta. Peccato che le nostre strade non si siano incontrate prima...

ci vediamo in taverna fra un po'?

671
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io l'ho incontrato molto tempo fa e i suoi testi mi hanno aiutato a comprendere concetti assai profondi...io amo il cantautorato italiano perchè cerco il senso, seppur io non disdegni pure il non-sense che delle volte spolvera su qualche canzone,inaspettatamente. Non appartengo a nulla o forse a tutto, così scelgo di sondare sempre i sentieri più irti e le strade meno battute...non intendo risolvere le ambivalenze che troppo spesso si presentano in me, ma vivere nell'esatto punto in cui esse s'incontrano, vedendo nel contrasto l'unica via di fuga, come accade nel BAROCCO, o come un DECADENTE con stralci di romanticismo cerco di contenere la mia voglia d'infinito, tanto infinita quanto inquieta nel dover ammettere la sua fine, esorcizzandola dando valore a tutto ciò che è logorato,usurato,abbandonato, a ciò che resta. Motivo per il quale la mia anima si placa quando entro da un rigattiere. Lì dentro sento così tanta vita da vibrarmi l'anima.

672
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io posso elencarle le canzoni di Battiato che mi sono "rimaste": I treni di Tozeur, Prospettiva Nevski, Arabian Song, Cuccurucucù, La cura.
Per il resto, lo ascolto, riesco magari ad apprezzare il testo e/o la musica, a divertirmi nel cercare di cogliere i molteplici riferimenti, ma... non mi "prende". Non appartiene al mio modo di sentire.
Mi succede con lui la stessa cosa che mi succede con Ivano Fossati: li trovo troppo cerebrali, spesso pretenziosi, autoreferenziali.

Il cantautore che invece mi tocca di più e mi emoziona sempre è il Lucio Dalla degli anni Settanta/Ottanta.

Per es. una canzone come questa è l'espressione perfetta di un mio frequente stato d'animo:

Dopo Lucio Dalla, e più o meno allo stesso livello: De André, Tenco, De Gregori, Vecchioni, Ciampi.

673
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io sono stato tanto preso dal mio coetaneo Fabrizio de André, che per vent'anni
praticamente mi ha intrigato solo lui. ascoltavo anche gli altri, naturalmente,
ma lui era una cosa speciale. in pratica l'unico che mi interessasse, in tutta la musica
leggera.

674
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:io sono stato tanto preso dal mio coetaneo Fabrizio de André, che per vent'anni
ma lui era una cosa speciale. in pratica l'unico che mi interessasse, in tutta la musica
leggera.

E trovami una canzone sua che sia "brutta".
Esiste? sadness

675
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:io sono stato tanto preso dal mio coetaneo Fabrizio de André, che per vent'anni
leggera.

E trovami una canzone sua che sia "brutta".
Esiste? sadness

di Farizio?. No, non ce ne sono. io conosco tutto il suo repertorio.
anche se naturalmente alcune mi emozionano più di altre

questa per esempio:

676
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 27 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo