Licola12/2/2013
Innamorarsi
Innamorarsi è voglia di conoscere e di farsi conoscere. Ti incontro mi sento preso e voglio subito raccontarti quello che mi piace e sentirti raccontare come sei e riconoscere in te tutto quello che mi piace di te.
Sono sempre stato facile alle cotte improvvise. Mi innamoro di una persona che vedo per pochi istanti, rapito dal suo sguardo, da un pensiero espresso che mi risuona, da un particolare atteggiamento. Mi innamoro di posti, persone, animali, scrittori, ricordi, città, ristoranti, mi innamoro delle mie emozioni. Ora mi sento preso da David Maria Turoldo. Ho appena finito un suo librettino di riflessioni, intitolato “Colloqui con papa Giovanni”. Leggendolo mi riusciva difficile seguirlo, comprenderlo, poi alla fine nelle ultime pagine si è svelato con chiarezza il suo pensiero. Ho voglia di condividerlo, ho pensato quindi, nei prossimi tre incontri, di inviarvi altrettanti brani tratti dal suddetto libro. Nel rispetto delle mie idee e convinzioni, cerco sempre di essere altrettanto rispettoso dei convincimenti altrui, questa volta, giocoforza, mi rivolgerò maggiormente ai cattolici, sono contento comunque di essere ascoltato da tutti nella speranza che ciascuno possa trovare qualche spunto interessante anche per se stesso. Un abbraccio a tutti. Giovanni