Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

26
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:aaaahh... Candido, tu tien 'a magnà filetti di merluzzo di Civitavecchia (che sta in provincia de Naaaapule), che song i ccchiù buoni al mondo!
Comunque il signor Findus è amico mio.
E pure nonno Nanni.
E pure taaaanti altri, pecchè iiiiio conosco tutte le persone cchiù importaaanti.
 E mò agg capit!!!

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 214252Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 214252Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 214252Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 214252Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 214252

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto ancora aspettando i tartufi napuletaaaani che mi avevi promesso, uè!

28
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
E che ca... eppoi songo ie che (vabbe' lasciamo perdere i dialetti) che devo mangiare poco e corretto e così e cosa'!

Antipasto di creme varie spalmate sul pane tostato; paccheri pachino cozze e fagioli; pollo speziato all'orientale al forno; melanzane fritte dorate (a fettoni); gateau di patate alla groviera con cannella; melanzane sottolio; crostata di crema e pinoli; una specie cheese cake (sorprendente la panna con lo yoghurt); e la frutta.

Leggendovi qua ho idea che faccio bene a pensare a Papermoon - dimenticavo, birra gelata - infine ho rinunciato al caffè con la sambuca.

Ah ah! Ho pensato alla differenza tra l'uomo ed il maschilista - non ve la dico.

29
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
non ho capito bene,mangi poco e corretto o tutta quella roba?
e poi rinunci al caffè con la sambuca,che di tutto era l'unico corretto

30
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Be' tanto per farle tutte tutte sbagliate il caffè corretto c'aveva quel termina che stonava... poi però ho voluto fare almeno una cosa corretta e l'ho fatto proprio con quel caffè - ah ma ci ho messo anche un cucchiaio di panna dentro.

Comunque non sono così incosciente, faccio delle trasgressioni. Mah, sono cose che non capiscono tutti - come la musica che alcuni percepiscono con diversa sensibilità anche le papille gustative sembrano più ricettive. E' così accipicchia.

31
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
spaghettini di soia con verdurine
trancettino di filetto di tonno al forno speziato al rosmarino (rimasuglio... strano sapore)
4, di numero 4, pomodorini ciliegino
2 fette di pane preparato con Semi e Olio di Lino dal Mulino per me
1 arancia

32
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Dalle 7 di questa mattina, ho ingerito: caffè-toast-caffè and... water.
E infatti: ho le traveggole.
Vedo una serie infinita di primi piatti fumanti che saltano una staccionata a mo’ di «pecorelleconciliatricidelsonno».
~
Un pasto frugale il tuo, Sergio, eh?
~
Mulino? Lo voglio pure io il mulino personalizzato; possibilmente senza Banderas.
Non che mi stia antipatico, è che poi associo: Banderas > Griffith e... ciao appetito.

33
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oggi agg magnato 'a parmigggiana, co' dintr 'a muzzarella 'e bufala napulitaaaaana.
Poi pure nu panuozz fatto co 'o pane cafone napulitaaano, e dintr agg messo nu poco 'e cianfotta.
E poi, siccome song a dieta, nu chilo 'e stracchinetto Nonno Nanni.

34
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:spaghettini di soia con verdurine
trancettino di filetto di tonno al forno speziato al rosmarino (rimasuglio... strano sapore)
4, di numero 4, pomodorini ciliegino
2 fette di pane preparato con Semi e Olio di Lino dal Mulino per me
1 arancia
Chi ha cucinato ? Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 689565 rotolarsi dal ridere hug tenderly 

35
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Spaghettini, trancettino, pomodorini... Mi sa che ha mangiato alla mensa dell'ospedale! SGHIGNAZZARE 

36
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi pungono vaghezza quei diminutivi al cibo che ha mangiato...

37
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sorriso Scemo  ma son tutte porzioncine da mettere nel contenitore apposito

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 Tupper10
hanno cucinato per me
coop & findus

38
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Be' mi sembra che i messaggi in questo thread siano qualcosa di simile alle lamentele che probabilmente alcune ragazze (ah ah) fanno davanti ai loro alimentaristi e analisti - una specie di desiderio di temporanea anoressia.

Non si sa se dispiacersi o fare i complimenti, che non si ha la percezione della differenza tra nutrirsi, mangiare, soddisfare la gola oppure gli sguardi nello specchio che non sono mai contenti e pieni di rimorsi - so di sbagliare.

Mia moglie ha un controllo sui 3 chili e ai 5 perde la pazienza e la mia simpatia (si fa per dire) - ma ieri l'ho vista leccarsi le dita sporche di panna - sono estremamente sensibile alla perdita del controllo - ma tanto - intanto -

Se c'è il detto che dice che si chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi...

ma tanto ancora -

Non si rinuncia mai al piacere di vivere bene, vivere di più, vivere felici, ah ah!

Il problema è l'equilibrio!

La verità è che piacciono gli eccessi, finché si riesce a tornare nel modo "normale" qualunque cosa sia.

Oggi c'è stato un pasto irraccontabile senza alcun effetto collaterale.

Tutti diminutivi e diminutini che... compresi tre palmi sottilmento!

Usi e costumi...

39
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sul pranzo di oggi stenderei un pietoso velo ...

invece ieri: acciughe alle erbe, guazzetto di cozze e vongole

a Monterosso!

e la sera prima a Corniglia, questo pescetto:

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 54774511

40
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Il sarago. Li pescavo a San Terenzo dietro il castello - nei pomeriggi e insieme alle boghette erano da 5 a 7 etti. Un filo d'olio, aglio, irrorare con un goccio di vino bianco e dopo 4 minuti il prezzemolo prima di spegnere. Vermentino freddo.

41
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Oggi paellona al piatto (sadness )
di mamma buitini
ora cafettino di macchinetta

42
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hissfit Oggi carbonara e mozzarella in carrozza. Ma devo aspetta' le 14.00!!

43
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
E poi un trapianto di fegato..... Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 2 73990920 

44
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Tortellini i brodo e insalata di pollo... e prosciutto crudo.

Stasera tra le cose supplì (io faccio un trucco - ci metto la besciamella e il glutammato monosodico nel riso e viene un sapore rotondo).

Sono stato chiamato in versione "See' e vuol dire scendi giù ed io vado! C'è quella "gegggio", quella "sergino" e quella col cognome che è la più impegnativa.

Bye!

45
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
sto lessando la cicoria, la mangerò olio e limone
perché non la ripasso? perché questo servizio lo dedico alle foglie delle zucchine anch'esse in cottura
pulisco e cuocio le foglie insieme a un paio di patate a pezzi, scolo e ripasso tutto in padella con aglio e forse un po' di peperoncino
vino rosso, ho aperto un Tellus Syrah, vino del Lazio

46
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
SergioAD ha scritto: il glutammato monosodico
vomito 

47
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
SergioAD ha scritto: il glutammato monosodico
vomito 
te l'appoggio.
Con delicatezza però!

Sergetto io il dado vegetale me lo faccio in casa, senza porcherie!

48
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:

Sergetto io il dado vegetale me lo faccio in casa, senza porcherie!
Oh!
Scrivi il procedimento?

49
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto:

Sergetto io il dado vegetale me lo faccio in casa, senza porcherie!
Oh!
Scrivi il procedimento?
prima di questo ne ho provato anche un altro, ma questo è decisamente superiore: http://www.veganblog.it/2008/10/08/dado-vegetale/
Non potrai più farne a meno.

Ah, io in genere metto un po' più di pomodori.

50
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Merci! :))

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.