Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
Zadig ha scritto:aaaahh... Candido, tu tien 'a magnà filetti di merluzzo di Civitavecchia (che sta in provincia de Naaaapule), che song i ccchiù buoni al mondo! Comunque il signor Findus è amico mio. E pure nonno Nanni. E pure taaaanti altri, pecchè iiiiio conosco tutte le persone cchiù importaaanti.
E mò agg capit!!!
27
Zadig
Dom 22 Set 2013 - 12:35
Viandante Ad Honorem
sto ancora aspettando i tartufi napuletaaaani che mi avevi promesso, uè!
28
SergioAD
Dom 22 Set 2013 - 14:54
Viandante Storico
E che ca... eppoi songo ie che (vabbe' lasciamo perdere i dialetti) che devo mangiare poco e corretto e così e cosa'!
Antipasto di creme varie spalmate sul pane tostato; paccheri pachino cozze e fagioli; pollo speziato all'orientale al forno; melanzane fritte dorate (a fettoni); gateau di patate alla groviera con cannella; melanzane sottolio; crostata di crema e pinoli; una specie cheese cake (sorprendente la panna con lo yoghurt); e la frutta.
Leggendovi qua ho idea che faccio bene a pensare a Papermoon - dimenticavo, birra gelata - infine ho rinunciato al caffè con la sambuca.
Ah ah! Ho pensato alla differenza tra l'uomo ed il maschilista - non ve la dico.
29
luci62
Dom 22 Set 2013 - 20:34
Viandante Mitico
non ho capito bene,mangi poco e corretto o tutta quella roba? e poi rinunci al caffè con la sambuca,che di tutto era l'unico corretto
30
SergioAD
Dom 22 Set 2013 - 22:44
Viandante Storico
Be' tanto per farle tutte tutte sbagliate il caffè corretto c'aveva quel termina che stonava... poi però ho voluto fare almeno una cosa corretta e l'ho fatto proprio con quel caffè - ah ma ci ho messo anche un cucchiaio di panna dentro.
Comunque non sono così incosciente, faccio delle trasgressioni. Mah, sono cose che non capiscono tutti - come la musica che alcuni percepiscono con diversa sensibilità anche le papille gustative sembrano più ricettive. E' così accipicchia.
31
PaperMoon
Lun 23 Set 2013 - 14:06
Viandante Mitico
spaghettini di soia con verdurine trancettino di filetto di tonno al forno speziato al rosmarino (rimasuglio... strano sapore) 4, di numero 4, pomodorini ciliegino 2 fette di pane preparato con Semi e Olio di Lino dal Mulino per me 1 arancia
32
nextlife
Lun 23 Set 2013 - 16:59
Viandante Affezionato
Dalle 7 di questa mattina, ho ingerito: caffè-toast-caffè and... water. E infatti: ho le traveggole. Vedo una serie infinita di primi piatti fumanti che saltano una staccionata a mo’ di «pecorelleconciliatricidelsonno». ~ Un pasto frugale il tuo, Sergio, eh? ~ Mulino? Lo voglio pure io il mulino personalizzato; possibilmente senza Banderas. Non che mi stia antipatico, è che poi associo: Banderas > Griffith e... ciao appetito.
33
Zadig
Lun 23 Set 2013 - 18:33
Viandante Ad Honorem
oggi agg magnato 'a parmigggiana, co' dintr 'a muzzarella 'e bufala napulitaaaaana. Poi pure nu panuozz fatto co 'o pane cafone napulitaaano, e dintr agg messo nu poco 'e cianfotta. E poi, siccome song a dieta, nu chilo 'e stracchinetto Nonno Nanni.
34
NinfaEco
Lun 23 Set 2013 - 18:43
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:spaghettini di soia con verdurine trancettino di filetto di tonno al forno speziato al rosmarino (rimasuglio... strano sapore) 4, di numero 4, pomodorini ciliegino 2 fette di pane preparato con Semi e Olio di Lino dal Mulino per me 1 arancia
Chi ha cucinato ?
35
Pazza_di_Acerra
Lun 23 Set 2013 - 18:45
Viandante Ad Honorem
Spaghettini, trancettino, pomodorini... Mi sa che ha mangiato alla mensa dell'ospedale!
36
Zadig
Lun 23 Set 2013 - 18:48
Viandante Ad Honorem
mi pungono vaghezza quei diminutivi al cibo che ha mangiato...
37
PaperMoon
Lun 23 Set 2013 - 19:22
Viandante Mitico
ma son tutte porzioncine da mettere nel contenitore apposito
hanno cucinato per me coop & findus
38
SergioAD
Lun 23 Set 2013 - 20:00
Viandante Storico
Be' mi sembra che i messaggi in questo thread siano qualcosa di simile alle lamentele che probabilmente alcune ragazze (ah ah) fanno davanti ai loro alimentaristi e analisti - una specie di desiderio di temporanea anoressia.
Non si sa se dispiacersi o fare i complimenti, che non si ha la percezione della differenza tra nutrirsi, mangiare, soddisfare la gola oppure gli sguardi nello specchio che non sono mai contenti e pieni di rimorsi - so di sbagliare.
Mia moglie ha un controllo sui 3 chili e ai 5 perde la pazienza e la mia simpatia (si fa per dire) - ma ieri l'ho vista leccarsi le dita sporche di panna - sono estremamente sensibile alla perdita del controllo - ma tanto - intanto -
Se c'è il detto che dice che si chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi...
ma tanto ancora -
Non si rinuncia mai al piacere di vivere bene, vivere di più, vivere felici, ah ah!
Il problema è l'equilibrio!
La verità è che piacciono gli eccessi, finché si riesce a tornare nel modo "normale" qualunque cosa sia.
Oggi c'è stato un pasto irraccontabile senza alcun effetto collaterale.
Tutti diminutivi e diminutini che... compresi tre palmi sottilmento!
Usi e costumi...
39
Cenere79
Lun 23 Set 2013 - 23:10
Viandante Mitico
Sul pranzo di oggi stenderei un pietoso velo ...
invece ieri: acciughe alle erbe, guazzetto di cozze e vongole
a Monterosso!
e la sera prima a Corniglia, questo pescetto:
40
SergioAD
Mar 24 Set 2013 - 1:28
Viandante Storico
Il sarago. Li pescavo a San Terenzo dietro il castello - nei pomeriggi e insieme alle boghette erano da 5 a 7 etti. Un filo d'olio, aglio, irrorare con un goccio di vino bianco e dopo 4 minuti il prezzemolo prima di spegnere. Vermentino freddo.
41
PaperMoon
Mar 24 Set 2013 - 13:36
Viandante Mitico
Oggi paellona al piatto ( ) di mamma buitini ora cafettino di macchinetta
42
Pazza_di_Acerra
Mar 24 Set 2013 - 13:43
Viandante Ad Honorem
Oggi carbonara e mozzarella in carrozza. Ma devo aspetta' le 14.00!!
43
Megara
Mar 24 Set 2013 - 16:46
Viandante Storico
E poi un trapianto di fegato.....
44
SergioAD
Mar 24 Set 2013 - 18:13
Viandante Storico
Tortellini i brodo e insalata di pollo... e prosciutto crudo.
Stasera tra le cose supplì (io faccio un trucco - ci metto la besciamella e il glutammato monosodico nel riso e viene un sapore rotondo).
Sono stato chiamato in versione "See' e vuol dire scendi giù ed io vado! C'è quella "gegggio", quella "sergino" e quella col cognome che è la più impegnativa.
Bye!
45
euvitt
Mer 25 Set 2013 - 10:57
Viandante Storico
sto lessando la cicoria, la mangerò olio e limone perché non la ripasso? perché questo servizio lo dedico alle foglie delle zucchine anch'esse in cottura pulisco e cuocio le foglie insieme a un paio di patate a pezzi, scolo e ripasso tutto in padella con aglio e forse un po' di peperoncino vino rosso, ho aperto un Tellus Syrah, vino del Lazio
46
Cenere79
Mer 25 Set 2013 - 11:55
Viandante Mitico
SergioAD ha scritto: il glutammato monosodico
47
Zadig
Mer 25 Set 2013 - 13:05
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
SergioAD ha scritto: il glutammato monosodico
te l'appoggio. Con delicatezza però!
Sergetto io il dado vegetale me lo faccio in casa, senza porcherie!
48
Cenere79
Mer 25 Set 2013 - 13:11
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:
Oh! Scrivi il procedimento?
49
Zadig
Mer 25 Set 2013 - 13:14
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto: