|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Io avevo una mezza idea di tifare Sassuolo pur essendo di MIlano. Che dice, posso farlo o devo inoltrare una richiesta scritta ad Automaalox?Candido ha scritto:Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...
Automaalox ha scritto:Immagino la soddisfazione per la vittoria della squadra nella quale si riconsoce la propria identità locale, specialmente in un derby, in cui i rivali sono considerati usurpatori di quello stesso sentimento.
Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".
Qua ci sta gente di Vattelappesca City, che vive il legame con la squadra calcistica solo sulla base dei successi passati (alcuni addirittura facendo questioni sugli scudetti assegnati) e sulle possibilità di quelli futuri (uno si dichiara pure tifoso del Barcellona, roba da chiodi!).
C'è chi si permette anche di deridere tifosi di Parma e Sampdoria dall'alto di una qualche forma di autorità e prestigio che si è autoattribuito, quale tifoso a strisce, lesto solo nel salire sul carro della vittoria facile.
Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere.
Giuro di essere qui per festeggiare il calcio, inteso come spettacolo folkloristico.....senza deridere o peggio, litigare con i laziali (sarebbe come sparare sulla croce rossa ).Automaalox ha scritto:
Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".
Qua ci sta gente di Vattelappesca City, che vive il legame con la squadra calcistica solo sulla base dei successi passati (alcuni addirittura facendo questioni sugli scudetti assegnati) e sulle possibilità di quelli futuri (uno si dichiara pure tifoso del Barcellona, roba da chiodi!).
C'è chi si permette anche di deridere tifosi di Parma e Sampdoria dall'alto di una qualche forma di autorità e prestigio che si è autoattribuito, quale tifoso a strisce, lesto solo nel salire sul carro della vittoria facile.
E se non fossi poi tanto giovane???Candido ha scritto:Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...
Io ho parenti stretti a Modena e Milano....vuoi vedere che ci conosciamo??Pazza_di_Acerra ha scritto:
Io avevo una mezza idea di tifare Sassuolo pur essendo di MIlano. Che dice, posso farlo o devo inoltrare una richiesta scritta ad Automaalox?
Forse qualcuno l'ha fatto arrabbiare... Spero non io con la Romaorvix ha scritto:
Auto nella sua versione peggiore, quando spreca la sua indubbia intelligenza in un post pieno di luoghi comuni e sciocchezze....
Qui siamo tutti appassionati di calcio, si e' discusso spesso anche di Roma e Lazio (puo' testimoniare Euvitt), o Napoli (Blasel).
Dico la mia, secondo me il campionato lo vince una non "strisciata" e sara' uno dei campionati piu' belli degli ultimi anni, con tante squadre forti ed attrezzate a vincere oltre alle "strisciate". Roma, Napoli, Fiorentina ed un gradino sotot la stessa Lazio.
Insomma si ritorna ai tempi delle sette sorelle, segno che il calcio e' fatto di cicli e che se sai spendere bene nessuno impedisce di primeggiare a nessuno.
Non contesto certo il fatto che il tifo sia una questione soggettiva (non a caso si parla di FEDE calcistica) e che i discorsi dei tifosi siano quanto di più lontano dall'oggettività.Candido ha scritto:Auto, ma qui si parla di sport, soprattutto di calcio, e come puoi vedere praticamente tutti scrivono coi tasti colorati dai colori della propria squadra. Biba è romanista come me, forse anche romana come me, sicuramente è molto giovane, può essere perdonata, secondo me...
Mica ti devo dare il permesso io. Se volessi tifare Sassuolo (e sappiamo benissimo che non è così) avresti delle motivazioni che esulano dai successi della squadra (magari il semplice gusto di tifare per gli outsider), quindi la tua passione sarebbe nobilitata da questo. Avresti un comportamento curioso, ma non moralmente criticabile.Pazza_di_Acerra ha scritto:Io avevo una mezza idea di tifare Sassuolo pur essendo di MIlano. Che dice, posso farlo o devo inoltrare una richiesta scritta ad Automaalox?
Questo non c'entra niente con quanto sto dicendo.orvix ha scritto:
Auto nella sua versione peggiore, quando spreca la sua indubbia intelligenza in un post pieno di luoghi comuni e sciocchezze....
Qui siamo tutti appassionati di calcio, si e' discusso spesso anche di Roma e Lazio (puo' testimoniare Euvitt), o Napoli (Blasel).
Dico la mia, secondo me il campionato lo vince una non "strisciata" e sara' uno dei campionati piu' belli degli ultimi anni, con tante squadre forti ed attrezzate a vincere oltre alle "strisciate". Roma, Napoli, Fiorentina ed un gradino sotot la stessa Lazio.
Insomma si ritorna ai tempi delle sette sorelle, segno che il calcio e' fatto di cicli e che se sai spendere bene nessuno impedisce di primeggiare a nessuno.
Mi sfugge il punto del mio discorso in cui esprimo il desiderio di non permettere di vivere a qualcuno. Molto probabilmente perché non c'è.xmanx ha scritto:Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
E' vero......guardando la classificaCandido ha scritto:Comunque su una parte del discorso maloxista concordo, quando se la prende con gli strisciati che fanno i maramaldi avendo spesso soldi ed arbitri dalla parte loro. Crepa, juventino di mer..!
Candido ha scritto:Comunque su una parte del discorso maloxista concordo, quando se la prende con gli strisciati che fanno i maramaldi avendo spesso soldi ed arbitri dalla parte loro. Crepa, juventino di mer..!
orvix ha scritto:TESTUALE DA AUTOMALOX
"Mi dispiace doverti far notare però che agli pseudotifosi calcistici (o meglio, ai clienti del prodotto striasciato) che frequentano questo sito non importa niente di queste partite, che stanno alla voce "altre squadre che non vincono mai nulla".
Ho solo risposto che non e' vero e che , ad esempio con euvitt, si e' spesso parlato della Roma, in particolare di Zeman.
Con Istinto tante discussioni su squadre europee, con Nonsi abbiamo detto mille volte che la Fiorentina ,gia' dallo scorso anno, giocava molto meglio del Milan avendo a centrocampo tanti giocatori tecnici e dinamici nello stesso tempo....
La controrisposta di Auto "Questo non c'entra niente con quanto sto dicendo" non l'ho capita.
Candido ha scritto:Io farei delle regole rigidamente campanilistiche, dove ogni squadra dovrebbe presentare giocatori provenienti SOLTANTO dalla regione dove sono nati. Pensate che bello, si partirebbe da basi di parità se non assolute enormemente più ampie, e conterebbe solo il MERITO di saper cercare e far crescere i talenti più giovani, non unicamente il vile denaro come adesso. Utopia...c'è stato un campionato in cui l'Inter fu giustamente definita la squadra STRANIERA più forte d'Italia...
Ti rispondo come ti risponderebbe uno strisciato:biba ha scritto:Non si può fare,purtroppo... ma avere un giocatore del calibro di Totti che firma amore eterno alla sua squadra del cuore, non ha prezzo!!!
il tuo discorso in alcuni casi è corretto, ma nella realtà sociale semplifica troppo il rapporto tra individuo e territorio, perché riconduce tutto ad una logica che nel tuo caso di fiorentino ha senso, ma per molti altri no;Automaalox ha scritto:Io non ne faccio una questione di risultati sportivi o di favoritismi arbitrali o di risorse economiche; io mi riferisco al fatto che della gente scelga di sostenere il più forte, senza avere particolari legami con esso, solo nella speranza di appropriarsi dei suoi successi.
Davvero, cosa non è chiaro?
In ogni sport il tifo è associato all'appartenenza territoriale, perché nel calcio no?
Ho già fatto l'esempio delle Olimpiadi. Cosa penseresti di me, che sono italiano (ohi...ho sentito una fitta al cuore), se tifassi per gli atleti americani o cinesi? E poi andassi a giro a dire cose del tipo: "Siamo troppo forti noi americani, vinciamo un sacco di medaglie, siamo i più titolati al mondo. Voi italiani non vincete mai nulla, al massimo una medaglia demmerda al tiro alla fune".
Sì, ti farei pena.
...Sì, è vero, avete parlato con un romano della Roma, con un napoletano del Napoli e con un fiorentino della Fiorentina.
E' tutto fin troppo chiaro, no?
A me, di quello che dicono gli strisciati non importa....Totti è un grande perchè avrebbe potuto prendere molti più soldi, avrebbe potuto vincere più di quello che ha vinto, ma ha scelto, lo ribadisco, la squadra che ha amato da ragazzino ed io lo festeggerò sempre!Automaalox ha scritto:Ti rispondo come ti risponderebbe uno strisciato:biba ha scritto:Non si può fare,purtroppo... ma avere un giocatore del calibro di Totti che firma amore eterno alla sua squadra del cuore, non ha prezzo!!!
"Sì, Totti è stato ed è ancora un campione; peccato per lui che abbia vinto molto meno di quanto avrebbe potuto vincere se fosse andato in una strisciata." TdC.
ti cito: "Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere."Automaalox ha scritto:Mi sfugge il punto del mio discorso in cui esprimo il desiderio di non permettere di vivere a qualcuno. Molto probabilmente perché non c'è.xmanx ha scritto:Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
Oddio, se potessi (intendo esprimere un desiderio magico) sugli strisciati un pensierino ce lo farei. No, scherzo dai.
Forse.
Standing ovation per mister x!xmanx ha scritto:ti cito: "Capirai quindi che questa sezione in questo forum col calcio (inteso come sport e passione sportiva) niente ha a che vedere."Automaalox ha scritto:Mi sfugge il punto del mio discorso in cui esprimo il desiderio di non permettere di vivere a qualcuno. Molto probabilmente perché non c'è.xmanx ha scritto:Ma che cazzo stai a dì, Maalox. Ma vivi e lascia vivere diobono.
Oddio, se potessi (intendo esprimere un desiderio magico) sugli strisciati un pensierino ce lo farei. No, scherzo dai.
Forse.
Maalox...è questo tuo "giudizio universale"...e il senso di onnipotenza che da esso traspare, che mi porta a dire: "impara l'arte di vivere e di lasciar vivere".
Questo non significa che non si possano criticare singoli comportamenti....ma lascia perdere per favore un certo atteggiamento messianico-salvifico-universalistico....da "dio nel giudizio universale".
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Calcio, Fantacalcio e altri Sport » Stadio Olimpico/Curva Sud
Argomenti simili