Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mi piace cucinare

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Calda calda

Cheese cake tedesco

Ricetta su internet, preferisco questo a quello americano perchè i biscotti sbriciolati sotto non mi piacciono tantissimo, invece in questo c'è la pasta frolla che ho preparato con una ricetta classica e poi ho aggiunto uno strato sottilissimo di confettura di ciliegie..già è una bomba anche senza Sorriso Scemo




Non risco ad inserire le foto sad

152
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecchileeeee



Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5318





Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5320


153
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
entrare qui dentro é una libidine..ogni volta, c'é sempre una bella sorpresa!!!
posso? ne prenderei una fetta!! Sorriso Scemo
grazzzzie!

154
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Prego, per lei anche due rotolarsi dal ridere

155
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Oggi ....Torta cioccolatosa

Ingredienti( la ricetta l'ho modificata io e il risultato è ottimo, dentro è ciccolatosa sul serio)

200 gr di farina 00, 200 gr zucchero, due bicchieri latte, 1 busta lievito, 100 gr ciocco fondente , 50 gr burro, 2 uova, 100 gr cacao amaro

Sciogliere il burro col ciocco fondente.
Mettere in ciotola, farina, lievito, zucchero, cacao e poi aggiungere uova, latte, burro sciolto con ciocco. Cuocere a 180 ° per circa mezz'ora , deve rimanere budinosa. Purtroppo essendo budinosa quando l'ho uscita si è ammosciata Mi piace cucinare - Pagina 7 689565

Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5321

...calda calda...si vede il fumo...hihi
Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5322

156
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Dimenticavo...la fetta e per l'amico Jester che apprezza sempre sorriso

157
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
siii, bene!! Sorriso Scemo
grazie, accetto volentieri!!!
bello il bicolore cosi'!

158
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Eccoooooomiiii

Oggi ho rifatto i tortini dal cuore morbido e anche una torta al limone con crema di limone...morbida e profumata come i limoni di siciliaaaa


Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5323

Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5324

Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5325

159
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
beh, qui, a poco a poco, ci stai viziando!!
ma prendere peso a volte é una vera gioia! Sorriso Scemo

160
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Grazie...solo che il peso lo prendo solo io :\
Imponetemi di smettere di fare dolci vi pregoooo inchino

161
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ok..............continua pureee!!!! Mi piace cucinare - Pagina 7 214252 Mi piace cucinare - Pagina 7 214252

162
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Jester ha scritto:ok..............continua pureee!!!! Mi piace cucinare - Pagina 7 214252 Mi piace cucinare - Pagina 7 214252

Che cattivooo sad pensavo che solo zazà fosse cattivo qua dentro

163
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
non é cattiveria..no, no..é voglia di..... qualcosa di buono! Sorriso Scemo

164
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
oggi ho preparato un dolce complicato

Torta magica al cioccolato

200 gr di cioccolato al 70%
150 gr di zucchero
3 uova
100 gr di farina
150 gr di burro
1 cucchiaino di bicarbonato o lievito
1 pizzico di sale

per la crema al cacao

60 cl di latte intero
4 uova
50 gr di zucchero
3 cucchiai di cacao

Per la glassatura

200 g di nutella

Preriscaldare il forno a 200°C. Fare bollire il latte col cacao e tenere da parte. Fare sciogliere il cioccolato ed il burro al microonde,e lasciare raffreddare.
-Per la base al cioccolato: Sbattere le uova fino ad avere una massa spumosa( 5 minuti circa) aggiungere quindi la farina setacciata insieme al lievito quindi aggiungere il cioccolato fuso(i 200gr) Tenere da parte .

-A parte preparare il cremoso al latte/cacao: frustate le 4 uova con lo zucchero(50gr) aggiungere progressivamente il latte e il cacao precedentemente bolliti e raffreddati, mescolando dolcemente poi.
In un stampo in silicone, stendere un abbondante strato di nutella sul fondo. Versare la base al cioccolato e lisciare la superficie per bene, quindi versare sopra il cremoso latte/cacao (che sara' liquido non vi spaventate)
Ricoprire con un foglio di alluminio e cuocere in forno a bagnomaria . A 200° per i primi 20 minuti, quindi togliere il foglio alluminio e proseguire la cottura a 180° per altri 30/40 minuti. Fare la prova stecchino prima di sfornare.


165
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
marooooo!! che robe buone che ci sono in sto topic bava complimenti alla pasticcera!!

166
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Dovrei inserire la foto ma mi fa errore... sad

167
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5329

168
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
una vera BOMBA CALORICA! Sorriso Scemo

169
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Jester ha scritto:una vera BOMBA CALORICA! Sorriso Scemo

vero sad

170
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
un po di ginnastica da camera e tutto passa Sorriso Scemo Mi piace cucinare - Pagina 7 73990920

171
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Tulip, complimenti davvero: devi essere bravissima! Mi piace cucinare - Pagina 7 Clap

Ora capisco l'interesse per le "sise".. Ricordi in chat?

Mi piacciono molto i dolci con tanta frutta ma non sono molto brava in cucina e poi stravolgo sempre le ricette Sorriso Scemo . Ieri ne ho prese da internet 3-4 per farne una di mele e le ho mescolate tutte facendo una come mi passava per la testa..

Aspetto che tu ne proponga una interessante del genere che mi piace e la seguirò alla lettera sorriso

172
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
La torta di mele l'ho già messa..ne ho porvate tante ma questa la preferisco, devi guardare qualche pagina prima

173
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Sarà fatto chef sorriso

OT: non so dove scriverlo, ma ti/vi chiedo scusa per l'abbandono repentino della chat stasera. Pensavo di allontanarmi solo un attimo e invece così non è stato nonvolevo

174
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Io la mangerei trnaquillamente intera SLURP SLURP SLURP

175
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
la tortaaa

Mi piace cucinare - Pagina 7 Hpim5413

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.