Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mi piace cucinare

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:alloro per il dolce? interessante... KleanaStupore

azz...è un trucchetto che non dovevo svelare Mi piace cucinare - Pagina 9 689565 si faccio lo sciroppo per la bagna con qualche foglia di alloro, buccia di limone, acqua zucchero e infine aggiungo un pò di vermout

202
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stamani ero sveglia alle 6, 30 e ho preparato una torta alla frutta eccula

Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5419

203
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
ossanta!!! buonaaaa!! la crostata di frutta con la crema ! Mi piace cucinare - Pagina 9 274731 Mi piace cucinare - Pagina 9 274731 brava!
Mi piace cucinare - Pagina 9 1029

204
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Bellissima Tulip! Hai decisamente il pollice.. dolce sorriso

Mi chiedevo se tutte le meravigliose torte che fai riuscite a mangiarle in famiglia oppure le regali. Scusa la curiosità ma qui siamo sempre tutti a stecchetto e se mi producessi quotidianamente negli spettacoli che proponi mi ucciderebbero Mi piace cucinare - Pagina 9 73990920

Io invece stamattina ho fatto dei pancakes che sono venuti uno spettacolo cool

Questo è quanto avanzato dalle grinfie dei lupi:

Mi piace cucinare - Pagina 9 Pancakes

Dopo averne provate diverse, questa è la ricetta che, per i miei gusti, risulta essere la migliore:

Ingredienti:

200 gr di farina

2 cucchiaini da tè di lievito in polvere

1/2 cucchiaino da tè di sale

1 cucchiaio di zucchero

2 uova

250 ml di latte

3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo; aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto (io ne metto due perchè mi piacciono piccole) per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.

205
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
I dolci li preparo perchè mi rilassano e poi li divido in famiglia...mia mamma, mia sorella e famiglia, l'altra sorella, la cognata...in pratica non arrivano mai alla sera rotolarsi dal ridere questa di oggi è già finita

206
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Questi li ho fatti un paio di settimane fa , ma nn riuscivo a postare la foto..adesso si festa


Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5331

207
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip, devi farci provare qualcosa! Sorriso Scemo Sorriso Scemo

208
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Queste sono le "'mpanate" che si fanno nel periodo di natale, nella mia zona.
E' una pasta di pane semisfogliata, lavorata con molto olio e poi arrotolata .Dentro ci sono spinaci, salsiccia, mozzarella, patate...
Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5420



Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5421

209
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Jester ha scritto:tulip, devi farci provare qualcosa! Sorriso Scemo Sorriso Scemo

e che vuoi provare? Suspect

210
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
i dolci tuoi!!!! fatti con le tue sante manine!!! Sorriso Scemo Sorriso Scemo Sorriso Scemo

211
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Tulip!... Jester vuole vedere le tue manine fatate! Sorriso Scemo

212
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:Tulip!... Jester vuole vedere le tue manine fatate! Sorriso Scemo

Veramente vorrebbe "provare " ...uno dei miei dolci Mi piace cucinare - Pagina 9 689565

213
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
esattoooooooooo!!!!
Mi piace cucinare - Pagina 9 689565
facci provareeee!!!
cosi' vediamo se sono buoni!! rotolarsi dal ridere

214
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Jester ha scritto:esattoooooooooo!!!!
Mi piace cucinare - Pagina 9 689565
facci provareeee!!!
cosi' vediamo se sono buoni!! rotolarsi dal ridere

appunto...magari è tutta scena e sono solo belli Sorriso Scemo

215
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:
Jester ha scritto:esattoooooooooo!!!!
Mi piace cucinare - Pagina 9 689565
facci provareeee!!!
cosi' vediamo se sono buoni!! rotolarsi dal ridere

appunto...magari è tutta scena e sono solo belli Sorriso Scemo

credo che rimarrai col dubbio in eterno Mi piace cucinare - Pagina 9 274731

216
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
credo che sopravviverò lo stesso anche con codesto dubbio. rolleyss

217
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:credo che sopravviverò lo stesso anche con codesto dubbio. rolleyss

...e se lo dici tu Mi piace cucinare - Pagina 9 689565

218
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Ieri sera ho preparato lo yogurt a casa senza yogurtiera. Ho preso un vasetto di yogurt bianco intero, 1 litro di latte intero. Ho bollito il latte e tolto la panna e fatto intiepidire, poi ho aggiunto lo yogurt e messo in un thermos. Ho fatto già prima la prova a metterlo in un contenitore ermetico ma non è venuto così compatto come questo. Con questo yogurt ho preparato un plum cake.
Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5422

poi ho preparato la torta allo yogurt



Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5423

Mi piace cucinare - Pagina 9 Hpim5424

219
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:I dolci li preparo perchè mi rilassano e poi li divido in famiglia...mia mamma, mia sorella e famiglia, l'altra sorella, la cognata...in pratica non arrivano mai alla sera rotolarsi dal ridere questa di oggi è già finita


Se siete in tanti a degustare, allora capisco anche la voglia di produrre tanta roba: brava davvero Mi piace cucinare - Pagina 9 73990920

tulip ha scritto:Ieri sera ho preparato lo yogurt a casa senza yogurtiera. Ho preso un vasetto di yogurt bianco intero, 1 litro di latte intero. Ho bollito il latte e tolto la panna e fatto intiepidire, poi ho aggiunto lo yogurt e messo in un thermos. Ho fatto già prima la prova a metterlo in un contenitore ermetico ma non è venuto così compatto come questo.

poi ho preparato la torta allo yogurt


Voglio provare a fare anch'io lo yogurt come l'hai fatto tu, ti chiedo perciò qualche precisazione: dopo aver fatto bollire il latte (quello fresco?) aggiungi lo yogurt quando è tiepido, senza aspettare che raffreddi completamente? Dopo quanto tempo è pronto? Credo di avere un thermos grande ancora in qualcuno degli scatoloni del trasloco di due anni fa, faccio prima a ricomprarlo piuttosto che cercarlo testata contro il mu . Comunque mi confermi che è indispensabile usarne uno?

Quando hai qualche minuto di tempo potresti postare la ricetta della torta allo yogurt?


Grazie hug tenderly

220
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulippa stai attenta a fare tutte quelle torte che attiri gli alieni e poi ti rapiscono! son golosi i grigioli! Mi piace cucinare - Pagina 9 214252

221
pietrangelo61
pietrangelo61
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
ieri sera cavatelli con calamaretti e rucola

Mi piace cucinare - Pagina 9 30275_11

222
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ciao Piietro!... ben arrivato in Valle!...
in questo momento è deserta, perché qui ci sono tutti italiani poveri,
che hanno urgenza di andarsene in vacanza per dimenticare i colori
derivanti dalla loro povertà, ma che a settembre torneranno, e saranno lieti
di accoglierti fra le loro scarmigliate fila!

Mi piace il tuo presentarti col "tautogramma in P"... lo sai che abbiamo un thread specifico anche per i tautogrammi?... potrai sbizzarrirti in attesa di illustrarci, con dovizia di spiegazioni ed immagini, le tue creazioni culinarie!...
Magari chissà, potremo organizzare una olimpiade interna della pancetta, mettendo in palio un pasticcone dimagrante d'oro, uno d'argento... ed uno proprio indigeribile... comm' a nu chiummo 'ncoppa 'o stommache!

223
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
pietrangelo61 ha scritto:ieri sera cavatelli con calamaretti e rucola

Mi piace cucinare - Pagina 9 30275_11

boni! bravo Mi piace cucinare - Pagina 9 274731 ciao benvenuto

224
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Ciao Piietro!... ben arrivato in Valle!...
in questo momento è deserta, perché qui ci sono tutti italiani poveri,
che hanno urgenza di andarsene in vacanza per dimenticare i colori
derivanti dalla loro povertà, ma che a settembre torneranno, e saranno lieti
di accoglierti fra le loro scarmigliate fila!

Mi piace il tuo presentarti col "tautogramma in P"... lo sai che abbiamo un thread specifico anche per i tautogrammi?... potrai sbizzarrirti in attesa di illustrarci, con dovizia di spiegazioni ed immagini, le tue creazioni culinarie!...
Magari chissà, potremo organizzare una olimpiade interna della pancetta, mettendo in palio un pasticcone dimagrante d'oro, uno d'argento... ed uno proprio indigeribile... comm' a nu chiummo 'ncoppa 'o stommache!

...e alcuni sono finiti nella quarta dimensione per salto quantico Mi piace cucinare - Pagina 9 214252 come per es. la tulip la fabbricatrice di torte

225
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stardust ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Ciao Piietro!... ben arrivato in Valle!...
in questo momento è deserta, perché qui ci sono tutti italiani poveri,
che hanno urgenza di andarsene in vacanza per dimenticare i colori
derivanti dalla loro povertà, ma che a settembre torneranno, e saranno lieti
di accoglierti fra le loro scarmigliate fila!

Mi piace il tuo presentarti col "tautogramma in P"... lo sai che abbiamo un thread specifico anche per i tautogrammi?... potrai sbizzarrirti in attesa di illustrarci, con dovizia di spiegazioni ed immagini, le tue creazioni culinarie!...
Magari chissà, potremo organizzare una olimpiade interna della pancetta, mettendo in palio un pasticcone dimagrante d'oro, uno d'argento... ed uno proprio indigeribile... comm' a nu chiummo 'ncoppa 'o stommache!

...e alcuni sono finiti nella quarta dimensione per salto quantico Mi piace cucinare - Pagina 9 214252 come per es. la tulip la fabbricatrice di torte

vero... forse nella sua Sicilia da 45° gradi starà stufando lentamente come il trancio di maiale lasciato nel forno del pane in falanghina ed aromi finché il forno non s'è freddato...
Ma al termine, anche la nostra Tulip sarà come quel trancio... tenero come un burro e fragrante come tralcio di glicine in fiore!

226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.