Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mi piace cucinare

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta KleanaStupore

Ancora complimenti e ammirazione Tulip!

177
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coraline ha scritto:Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta KleanaStupore

Ancora complimenti e ammirazione Tulip!

Coraline.... posso dire "ti amo"?... volevo fare la stessa identica osservazione, ma ho avuto paura delle ire delle Signore!!!! imbarazzo
grazie di averlo detto tu!.... anche il cucchiaino di plastica da pic-nic!

178
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Coraline ha scritto:Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta KleanaStupore

Ancora complimenti e ammirazione Tulip!

si hai ragione ... testata contro il mu imbarazzo

179
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Coraline ha scritto:Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta KleanaStupore

Ancora complimenti e ammirazione Tulip!

Coraline.... posso dire "ti amo"?... volevo fare la stessa identica osservazione, ma ho avuto paura delle ire delle Signore!!!! imbarazzo
grazie di averlo detto tu!.... anche il cucchiaino di plastica da pic-nic!

Avete ragione, se ci fate caso però , i miei dolci sono sempre sul piattino da dessert..solo che stavolta avevo appena finito di lavare un bel pò di piatti e stoviglie varie e non volevo sporcare altro..allora ho preso quello di plastica..tanto era la mia fetta Sorriso Scemo

180
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
cmq la torta era più buona di quella del laboratorio di pasticceria di fronte casa mia, malgrado il piatto usa e getta rotolarsi dal ridere

181
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
basta torte che bisogna andare al mare tra poco! testata contro il mu

182
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:basta torte che bisogna andare al mare tra poco! testata contro il mu

Hai ragione sad

183
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:basta torte che bisogna andare al mare tra poco! testata contro il mu

Hai ragione sad

ma no dai non piangeee! guarda io stasera ho iniziato la dieta...spaghetti alla carbonara hahaha rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo

184
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:basta torte che bisogna andare al mare tra poco! testata contro il mu

Hai ragione sad

ma no dai non piangeee! guarda io stasera ho iniziato la dieta...spaghetti alla carbonara hahaha rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo

Sì come inizio non c'è male rotolarsi dal ridere

185
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
le torte di tulip danno sempre voglia..e non c'é mare che tenga... Mi piace cucinare - Pagina 8 2504199820

186
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Tulip, quando ti trasferisci nel mio palazzo? Ti posso tenere anche a casa mia se vuoi.. Sorriso Scemo

187
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:Tulip, quando ti trasferisci nel mio palazzo? Ti posso tenere anche a casa mia se vuoi.. Sorriso Scemo

ok arrivo appena posso party

188
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
la torta delle rose..ottima

Mi piace cucinare - Pagina 8 Hpim5416

189
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
come è fatta?.. Suspect

190
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:come è fatta?.. Suspect

La ricetta la trovi su internet
In pratica è un impasto di farina, zucchero, uova, lievito di birra, latte, burro e poi si stende e si spalma uno strato di crema pasticcera, infine si arrotola, si taglia a fette e si mette in forno

191
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:
Stardust ha scritto:come è fatta?.. Suspect

La ricetta la trovi su internet
In pratica è un impasto di farina, zucchero, uova, lievito di birra, latte, burro e poi si stende e si spalma uno strato di crema pasticcera, infine si arrotola, si taglia a fette e si mette in forno
Mi piace cucinare - Pagina 8 00001012

192
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
brava tulip!!!
davvero un'opera d'arte culinaria! Sorriso Scemo

193
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi piace cucinare - Pagina 8 Immag333


Di ricette per la crostate di fragole, ce ne sono tantissime.
Io mi sono trovata bene con queste dosi:


Frolla

250 g di farina 00
125 g di burro
125 g. di zucchero
3 uova intere
scorza di limone.

Crema pasticcera

1/2 litro di latte
4 tuorli d'uovo
150 g. di zucchero
50 g. di farina
stecca di vaniglia o scorza di limone.



il procedimento è stranoto Mi piace cucinare - Pagina 8 73990920

194
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Oggi avevo a casa due yogurt della activia gusto nocciola..schifosi rotolarsi dal ridere
allora ho deciso di fare una torta allo yogurt

La base è fatta con i frollini, 250 gr frollini e 200 burro fuso...si frullano i frollini e si mette su il burro e poi si fa una base abbastanza compatta su teglia foderata di carta forno e si mette in frigo per mezz'ora
Si monta 250 gr di panna e poi si aggiungono 250 gr di yogurt e 30 gr di zucchero a velo , si mette sulla base , si livella e si può decorare come si vuole, meglio se con qualcosa che vada bene col sapore dello yogurt, mettere in frigo per 4 ore


Mi piace cucinare - Pagina 8 Hpim5417

195
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:Mi piace cucinare - Pagina 8 Immag333


Di ricette per la crostate di fragole, ce ne sono tantissime.
Io mi sono trovata bene con queste dosi:


Frolla

250 g di farina 00
125 g di burro
125 g. di zucchero
3 uova intere
scorza di limone.

Crema pasticcera

1/2 litro di latte
4 tuorli d'uovo
150 g. di zucchero
50 g. di farina
stecca di vaniglia o scorza di limone.



il procedimento è stranoto Mi piace cucinare - Pagina 8 73990920
però mi sembra manchi una cosa: la gelatina sopra, che la rende più libidinosa...

196
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:
però mi sembra manchi una cosa: la gelatina sopra, che la rende più libidinosa...

La gelatina sopra va bene se la dobbiamo portare a qualcuno e la vogliamo bella, ché la rende lucida.
Ma se ce la mangiamo noi, direi che va bene così: grezza Sorriso Scemo


(a me non piace la gelatina)

197
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

Antipastino di tortino di polenta

Mi piace cucinare - Pagina 8 Forum_12

rollé d'erbe di campo ed erba cipollina in pastasfoglia

Mi piace cucinare - Pagina 8 Forum_13

198
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Che belli! Non avevo visto queste prelibatezze..complimenti Lucio

199
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Oggi avevo voglia di qualcosa a limone, allora ho pasticciato un pò, messo insieme diverse ricette e preparato una torta a limone molto estiva e buona

Per prima cosa ho tagliato a fette sottilissime due limoni e ho praparato un caramello con 50gr di acqua e 50 gr di zucchero, poi ho immerso per qualche secondo le fette una alla volta e messo su carta forno ad asciugare in frigo.

Poi ho preparato la torta con 250 gr di farina 00, 200 di zucchero, 1 busta di lievito, 4 uova, 160 di burro fuso e messo in forno per 45 minuti a 180°

Appena fredda ho preparato la bagna bollendo acqua, foglie di alloro, buccia di limone e zucchero e un pò di vermout

Poi la crema con mezzo litro di latte, 90 gr zucchero, 75 amido, 3 tuorli e prima che si rapprendesse ho aggiunto il succo di due limoni

Ho messo sulla torta la crema e ho guarnito con i limoni , pur avendo la gelatina per dolci a casa non l'ho messa perchè non mi piace motlo ma ho utilizzato il caramello che mi era rimasto all'inizio...ottima

Mi piace cucinare - Pagina 8 Hpim5418

200
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
alloro per il dolce? interessante... KleanaStupore

201
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.