Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mi piace cucinare

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:La foto che ho postato l'ho pescata in internet.
La forma era quella (proprio di ossa Mi piace cucinare - Pagina 3 2504199820 ) ma erano più piatti e, come dice Tulip,
durissimi.
Io li mangiai a San Gimignano (in Toscana).

Scusami Cenere..
Mi sono incasinata, credevo li avesse fatti Tulip, allora ho cercato la ricetta in rete (che prevede 3 giorni di asciugatura al sole dei biscotti prima di cuocerli).

52
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma dopo 3 giorni resuscitano?

53
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:ma dopo 3 giorni resuscitano?

LOL.. Mi piace cucinare - Pagina 3 214252
(qui' la ricetta http://sognidizucchero.blogspot.com/2009/09/ingredienti-zucchero-farina-acqua-e.html)

54
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:ma dopo 3 giorni resuscitano?

mai assaggiato ?

55
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:
Zadig ha scritto:ma dopo 3 giorni resuscitano?

LOL.. Mi piace cucinare - Pagina 3 214252
(qui' la ricetta http://sognidizucchero.blogspot.com/2009/09/ingredienti-zucchero-farina-acqua-e.html)

Questa non ci provo a farla..sono troppo duri..rischio di dover mettere la dentiera Sorriso Scemo

56
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tulip ha scritto:
RobyM ha scritto:
Zadig ha scritto:ma dopo 3 giorni resuscitano?

LOL.. Mi piace cucinare - Pagina 3 214252
(qui' la ricetta http://sognidizucchero.blogspot.com/2009/09/ingredienti-zucchero-farina-acqua-e.html)

Questa non ci provo a farla..sono troppo duri..rischio di dover mettere la dentiera Sorriso Scemo
senza denti i ciucci vengono meglio, credo.

57
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
tulip ha scritto:
RobyM ha scritto:
Zadig ha scritto:ma dopo 3 giorni resuscitano?

LOL.. Mi piace cucinare - Pagina 3 214252
(qui' la ricetta http://sognidizucchero.blogspot.com/2009/09/ingredienti-zucchero-farina-acqua-e.html)

Questa non ci provo a farla..sono troppo duri..rischio di dover mettere la dentiera Sorriso Scemo
senza denti i ciucci vengono meglio, credo.


Appunto ..credi...potresti chiedere a qualche vecchina di fartelo..così ne sei sicuro Mi piace cucinare - Pagina 3 689565

58
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il mio dolce di oggi:

Mi piace cucinare - Pagina 3 Immag120

Mi piace cucinare - Pagina 3 Immag121


Torta di mandorle e nocciole

Ingredienti
150g di farina
300g di mandorle spellate e nocciole
150g di zucchero
4 uova
100g di burro
0,5dl di latte
scorza grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
sale

Procedimento
Spellate le mandorle dopo averle lasciate pochi secondi in acqua bollente.
Mettete mandorle e nocciole sulla piastra del forno a 180° per 5 minuti.
Quindi tritatele.
Sbattete bene le uova e lo zucchero, aggiungete un pizzico di sale, la scorza di limone
e 80g di burro fuso. Incorporate quindi la farina e il latte.
Aggiungete il lievito e, da ultimo, le nocciole e le mandorle tritate.
Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto e livellate bene
la superficie.
Infornate a 180° per 40 minuti.
Lasciate raffreddare completamente prima di servire e spolverizzate con zucchero a velo.

59
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Sarà buonissimaaa...proverò a farla..mi piacciono i dolci con le mandorle e anche le nocciole

60
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere si prodiga un torte...chissà che buone!

61
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Jester ha scritto:cenere si prodiga un torte...chissà che buone!


quello di mandorle e nocciole di cui sopra era proprio buono Mi piace cucinare - Pagina 3 73990920
tuffato in un bicchiere di latte freddo e nella tazzina di caffè a colazione
stamani un vero godimento.

nocciole e caffè la morte sua

62
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Io so fare le uova al tegamino con pezzi di guscio, la pizza surgelata e la pasta con il sugo Barila.Se qualcuno vuole venire a cena...

63
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok io vengo..però cucino io..non si sa mai che mi avveleni Mi piace cucinare - Pagina 3 214252

64
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
tanto tanto le uova al tegamino croccanti rotolarsi dal ridere e la pizza surgelata ma..
il sugo barilla non si può proprio sentire...

65
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ammazza, manco un sugo al pomodoro semplice semplice..lostboy, sei proprio lost Sorriso Scemo
pero' le pizze surgelate... party

66
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Vedo che non siete dei palati sopraffini, è proprio quel gusto di conservanti e di pomodoro leggermente ossidato che rende speciali i piatti

67
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
scommetto che vai matto anche per il glutammato monosodico

68
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
si ma bisogna saperlo dosare con parsimonia, un pò come il tartufo

69
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lostboy ha scritto:Vedo che non siete dei palati sopraffini, è proprio quel gusto di conservanti e di pomodoro leggermente ossidato che rende speciali i piatti
se dirai loro che i conservanti non le fanno invecchiare, vedrai come papperanno quel sughetto con voluttà.
Scarpetta inclusa.

È solo questione di retorica, ed i pubblicitari (oltre ai politici) lo sanno bene.

70
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Lostboy ha scritto:Vedo che non siete dei palati sopraffini, è proprio quel gusto di conservanti e di pomodoro leggermente ossidato che rende speciali i piatti
se dirai loro che i conservanti non le fanno invecchiare, vedrai come papperanno quel sughetto con voluttà.
Scarpetta inclusa.

È solo questione di retorica, ed i pubblicitari (oltre ai politici) lo sanno bene.

Non faranno invecchiare ma magari fanno venire i tumori...grazie preferisco le rughe ai tumori

71
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lostboy ha scritto:Io so fare le uova al tegamino con pezzi di guscio, la pizza surgelata e la pasta con il sugo Barila.Se qualcuno vuole venire a cena...

bè dai prova 4 salti in padella Sorriso Scemo

72
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:
Lostboy ha scritto:Io so fare le uova al tegamino con pezzi di guscio, la pizza surgelata e la pasta con il sugo Barila.Se qualcuno vuole venire a cena...

bè dai prova 4 salti in padella Sorriso Scemo

Ah è vero dimenticavo anche quelli so fare alla grande, però a volte mi sbaglio e aggiungo troppo olio

73
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Lostboy ha scritto:
PaperMoon ha scritto:
Lostboy ha scritto:Io so fare le uova al tegamino con pezzi di guscio, la pizza surgelata e la pasta con il sugo Barila.Se qualcuno vuole venire a cena...

bè dai prova 4 salti in padella Sorriso Scemo

Ah è vero dimenticavo anche quelli so fare alla grande, però a volte mi sbaglio e aggiungo troppo olio

Sei una frana testata contro il mu Mi piace cucinare - Pagina 3 689565

74
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Vabbè visto che sei una frana,questa parmigiana di melanzane è per te, appena sfornata tiè rotolarsi dal ridere

Mi piace cucinare - Pagina 3 00110

75
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Di solito non mangio niente che non sia made in FIndus ma per questa posso fare un'eccezione...

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.