Sabine ha scritto:Big questo post non è insulso, per nulla, cerco di risponderti come riesco, sapere che c'è un Dio aiuta a non sentirsi soli, abbandonati alle ingiustizie della vita, questo era quello che pensavo io, quando ero piccola e mi trovavo ad affrontare una vita complicata, credevo che ci fosse questo Dio che mi avrebbe aiutato, oppure che aveva un piano che io non comprendevo, abbandonarsi alla fede ci fa sentire meno soli...questo era quello che provavo io all'epoca, lo dico in modo semplice come esce dal cuore, ricordando quei giorni, ho iniziato a studiare storia e filosofia delle religioni perchè avevo questa smania di provare che era tutto vero...putroppo è stato il contrario, mano a mano, scoprivo cose che non mi piacevano, scoprivo bugie, è stato un grande dolore, ancora adesso qualche volta ci penso e mi manca quella sensazione di protezione che provavo allora...però ti ringrazio perchè hai aperto questo 3d...
grazie, sono contento per tu e shai se vi siete trovati affini, per risponderti non è che io mi sento solo, io SO DI ESSERLO e non è l'idea di un dio che risolve la mia esistenziale solitudine, ogni relazione ogni rapporto può finire, la mia vita è fatta di una precarietà totale ed assoluta, la morte potrebbe cogliermi ora, a metà di una frase...ma cosa importa, tutto questo ci fa soffrire perchè siamo pieni di aspettative e sogni inutili che ci sono stati inculcati, io me ne rendo conto (a volte, non sempre per fortuna) ma è semplicemente così per tutti, forse se capissimo che tutto quello che siamo ed abbiamo è ora ed è riflesso negli occhi che abbiamo di fronte, l'essere umano, il valore, l'irripetibilità e la casualità necessaria della sua presenza di fronte a noi sarebbe colta in tutta la sua splendida realtà, invece ci uccidiamo in guerre umanitarie e religiose per affermare il primato di IDEE che non sanguineranno mai quanto un altro essere umano, idee che non moriranno mai si accontentano di martiri e sacrifici umani, ma che importa odissea all'alba è un grande successo il papa parla contro la precarietà del lavoro e le morti bianche e siamo tutti più buoni pensando ad un gesù bambino sponsor ufficiale della coca cola!
Vedi Sabine io non ce l'ho con dio ce l'ho con un essere umano talmente fragile da non riuscire a vivere senza stampelle e con quelle stampelle non riusceremo mai a correre...ciao