@ heli certo, condivido quello che dici, l'ateismo debole e l'ateismo forte, poi c'è l'axteismo che se lo digiti su google ti manda ad un sito con scritto "tagliamo la testa a dio" con articoli incazzati contro la chiesa cattolica, ovviamente il problema non è solo lì, ma nel concetto di dio, ma comincio a comprendere che la parola ateismo è COLONIALE come paganesimo, una parola dispregiativa che come eretico viene attribuita a chi non crede, è il trionfo del pensiero unico e anche chi rifiuta dio alla fine diventa integralista con la scienza o l'ateismo ai massimi livelli che può comportare l'eliminazione dei credenti, io penso che sia la MISURA il senso di un vero ateismo BISOGNEREBBE inventare una nuova parola che non sia negativa ma positiva per descrivere chi non crede, ma che la parola d'ordine sia il non integralismo, perchè chiunque pensa di possedere la verità usa poi questa verità come una ascia contro gli altri che sia religione o scienza o nulla...allora lo dichiaro IO non credo A NIENTE E A NESSUNO e non credo che NESSUNO possa avere un tipo di verità universale, quindi il massimo che si può dire in tutta onestà sia relativo a sè ed alla propria visione del mondo