Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

l'ateismo e la vita

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
heliandros ha scritto:

Intendo proprio "ma tu chi sei?" nel suo senso più immediato.
Hai scritto, tra le tante cose da quando ti sei imbizzarrita con il b]

Ho fatto il mio primo intervento in questo forum QUATTRO giorni fa, non ti ho mai né rivolto la parola né citato, non credo che si siamo mai scambiati una sillaba anche negli altri forum, e arrivi a definirti "mio avversario"????
Non ti conosco, mi sono posto il problema della tua esistenza forumistica quando sei precipitata in questo thread inveendomi contro: vuoi capirlo? Magari in futuro ti leggerò, chissà che non m'imbatta in una tua performance migliore di questa.
Buon proseguimento

Ti rispondo subito, visto che hai fatto il tuo primo intervento in questo forum solo 4 giorni fa a che titolo ti permetti di dare risposte tipo questa:

Quando esci/uscite dalle enunciazioni scopiazzate da qualche testo, o sito, di spiritualità varie viene fuori la totale disinformazione sugli argomenti di cui vorresti/e discutere, ma è noto a chiunque si voglia accostare aquesti temi che esiste l'ateismo debole, che nega l'esistenza di una determinata divinità (ad esempio il Dio cattolico) ma non esclude qualche altra e indistinta forza creatrice, e l'ateismo forte, che nega qualsiasi tipo di divinità.
Magari è il caso che ti informi un po', poi ripassa.

Che per inciso non sono offensive solo per Shai al quale era destinata in prima persona ma a tutti quelli che sono qui intervenuti, una risposta di questo tipo presuppone che tu solo sia in grado di dire cose giuste, intelligenti, pertinenti, come ti puoi permettere di scrivere una cosa simile?
Spiega pure su quali basi dici a tutti quanti che scopiazzano e non sanno di che parlano...

E se dico che ti poni come avversario lo dico in base anche a risposte successive tipo questa:

heliandros ha scritto:@ Sabine

Grazie dell'interessante contributo, che leggerò quando avrò tempo.

E questa:

Non osavo dirtelo per timore che ti offendessi ma, visto che tutto sommato siamo d'accordo, posso confessartelo: anche per me non fa differenza, è irrilevante.

Ma certo potresti dire che sei ironico, sarcastico...oppure indisponente, dal mio punto di vista, oltre che offensivo, poichè le tue risposte altro non erano che frasi che nel non scritto dicevano "non me ne frega niente di cio che dici, perchè dici cose stupide e senza senso, talmente senza senso che non spreco il mio tempo prezioso a leggerle, nè tanto meno a risponderti"...guarda a me che le leggi o meno non me ne frega davvero nulla ma non sopporto le prese per il culo di uno che dice una cosa intendendone un altra ( facendo in modo che si capisca benissimo cosa intende)e poi lo nega, percui continua pure a non leggere, ma sii sincero e chiama le cose col loro nome...


Intendo proprio "ma tu chi sei?" nel suo senso più immediato.


Sono una persona che ha un cervello, lo sa usare e non sopporta chi pensa di poter fare il furbo a prescindere, cercando di rivoltare le frittate...

Stammi bene

177
elnick
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
heliandros ha scritto:
elnick ha scritto:
heliandros ha scritto:

Sì caro. Per me sarà una notte di metanoia. l'ateismo e la vita - Pagina 8 73990920

che altro potrebbe fare un radicalaccio se non radicalizzare i concetti? sadness

C'è un dettaglio che ti è sfuggito: il radicalaccio che c'è in me non è emerso in questa discussione, in cui ho solo difeso la lingua italiana e la logica, senza prender parte per atei o credenti, né demonizzare istituzioni religiose ecc...
Lo farò in altre occasioni, semmai. party2

non ho detto questo, mi sono limitato a prendere in parola le tue intenzioni sulla metanoia ...

potremmo anche dire che ci stavi provando, ma un intervento sereno e pacato ti ha ricondotto sulla Via Maestra

ps e poi lo vedi che sei il solito radicalaccio? nn faccio in tempo a incontrarti che già mi hai fatto arrabbiare una forumista :+]:

178
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Sabine

Ti avevo chiesto: "ma tu chi sei?"
Ora che ti sei espressa in tutto il tuo... splendore, lo so. E la mia prima intuizione era quella giusta.
Chiudo qui questo scambio surreale, ma tu riguardati.




Ultima modifica di heliandros il Gio 5 Mag 2011 - 23:46 - modificato 1 volta.

179
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
elnick ha scritto:
heliandros ha scritto:
elnick ha scritto:
heliandros ha scritto:

Sì caro. Per me sarà una notte di metanoia. l'ateismo e la vita - Pagina 8 73990920

che altro potrebbe fare un radicalaccio se non radicalizzare i concetti? sadness

C'è un dettaglio che ti è sfuggito: il radicalaccio che c'è in me non è emerso in questa discussione, in cui ho solo difeso la lingua italiana e la logica, senza prender parte per atei o credenti, né demonizzare istituzioni religiose ecc...
Lo farò in altre occasioni, semmai. party2

non ho detto questo, mi sono limitato a prendere in parola le tue intenzioni sulla metanoia ...

potremmo anche dire che ci stavi provando, ma un intervento sereno e pacato ti ha ricondotto sulla Via Maestra

ps e poi lo vedi che sei il solito radicalaccio? nn faccio in tempo a incontrarti che già mi hai fatto arrabbiare una forumista :+]:

Potremmo anche dire che avevi cercato a tutti i costi un'interpretazione errata, ma non lo ammetteresti mai nemmeno sotto tortura. l'ateismo e la vita - Pagina 8 73990920

Ps: sì, sono sempre il solito radicalaccio che fa arrabbiare persino quelli che non conosce...

180
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
:.-8:
Voi siete atei nei riguardi del Cristo Cattolico?
Io sì e voi?

Voi siete atei nei confronti di quel Dio di cui parla Gesù?
Io no e voi?

Voi siete atei nei confronti del Dio Amaterasu Nokami?
Io sì e voi?

Voi siete atei nei confronti del Dio di Maometto?
Io no e voi?

Voi siete atei nei confronti di quell'Allah di cui parla Amadinejad?
Io sì e voi?

Voi siete atei nei confronti del Dio Avalokiteswara?
Io no e voi?

Voi siete atei nei confronti del dio del libro Genesi della Bibbia Italiana?
Io sì e voi?

Voi siete atei nei riguardi del Dio del libro"Genesi" della Bibbia di Alessandria?
Io no e voi?

Voi siete atei nei confronti del Dio Sole?

scratch scratch scratch

181
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Certo che non sono ateo nei confronti del Dio Sole, Ahura Mazda, vestito di Luce! party2

182
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non capite il senso della parola ateo e ne fate sfoggio..che dire, complimentoni!

183
Niklaus
Niklaus
Viandante Residente
Viandante Residente
Sono spiacente di dover constatare che, dopo 181 post (flame e OT in abbondanza compresi) e tre interventi del sottoscritto, si stia ancora a discutere sul significato del termine in discussione. Pertanto comunico alla gentile utenza che l'ora del lucchetto definitivo è giunta: questo thread ha dato tutto il meglio e il peggio che poteva dare e non ha senso prolungarne l'agonia.

184
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.