Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

l'ateismo e la vita

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sabine ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:l'ateismo e la vita...uhmm chissà come sono in argomento reset illuminazione e confronto fra cattolici ed islamici...direi che non centra... proprio niente da dire sull'assenza di ogni tipo di dei idoli e pernacchie illuminanti varie e la vita?

La tua posizione Big è abbastanza, paradossalmente, integralista e dogmatica (sic!), Dio non esiste, è solo una stampella creata dall'uomo per appoggiarsi nei momenti di debolezza della sua vita, la vita è l'unica cosa che conta veramente, perchè dopo se c'è qualcosa non sarà sicuramente di "forma" divina, l'illuminazione è una cavolata per deficenti...che cosa si può argomentare?...chiedo scusa, ma non mi sento stimolata a rispondere...
In effetti comunque dei collegamenti ci sarebbero, ma vale veramente la pena parlarne?...

la mia posizione non contempla integralismo e dogmatismo, parte da un assunto che dio non ci sia, poi si può parlare di tutto, ma se si vuol dire che l'islam è meglio del cattolicesimo penso sarebbe meglio aprirsi un proprio 3d....
bah vale la pena parlarne?

Per te non so, per me sì

52
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Questo tuo post invece è IN TOPIC? (riferito alla vignetta con l'ombrello)
I thread sono TUOI personali che puoi scrivere ciò che ti piace, mentre se scrivono gli altri fai partire una crociata?
Povero piccolo big... pietra



Ultima modifica di Shai il Gio 21 Apr 2011 - 10:50 - modificato 1 volta.

53
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
Sabine ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:l'ateismo e la vita...uhmm chissà come sono in argomento reset illuminazione e confronto fra cattolici ed islamici...direi che non centra... proprio niente da dire sull'assenza di ogni tipo di dei idoli e pernacchie illuminanti varie e la vita?

La tua posizione Big è abbastanza, paradossalmente, integralista e dogmatica (sic!), Dio non esiste, è solo una stampella creata dall'uomo per appoggiarsi nei momenti di debolezza della sua vita, la vita è l'unica cosa che conta veramente, perchè dopo se c'è qualcosa non sarà sicuramente di "forma" divina, l'illuminazione è una cavolata per deficenti...che cosa si può argomentare?...chiedo scusa, ma non mi sento stimolata a rispondere...
In effetti comunque dei collegamenti ci sarebbero, ma vale veramente la pena parlarne?...

la mia posizione non contempla integralismo e dogmatismo, parte da un assunto che dio non ci sia, poi si può parlare di tutto, ma se si vuol dire che l'islam è meglio del cattolicesimo penso sarebbe meglio aprirsi un proprio 3d....
bah vale la pena parlarne?

Per te non so, per me sì

Partire da un assunto è già integralismo...
Comunque non so che dirti, non condivido questa rigidità di pensiero, che tra l'altro fra le righe "puzza" di ripicchetta...

54
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Fra le righe? Anche nelle righe cool

55
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Shai ha scritto:Questo tuo post invece è IN TOPIC? (riferito alla vignetta con l'ombrello)
I thread sono TUOI personali che puoi scrivere ciò che ti piace, mentre se scrivono gli altri fai partire una crociata?
Povero piccolo big... pietra

oh che bello qualcuno che mi dice "piccolo" non mi succede mai...
vedi caro in attesa di illuminazione quanto sei permaloso?
anche per interposta persona tra l'altro!
Forse vorresti anche tu una vignetta? non essere invidioso dai!
E' uno scHerzo suvvia, uno parla di portarsi a letto un ombrello ed io ho ricordato il grande altan (non era in topic giusto ma se fosse stato in topic il post che l'ha generata sarebbe stata in topic anche la vignetta)

bisogna sapersi ridere addosso, e non solo saper ridere sugli altri, altrimenti ci si prende troppo sul serio e si sviliscono le altre posizioni cari amici

56
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sì facile, quando vieni preso con le mani nella marmellata... bisogna sempre saper ridere... invece quando gli altri sono OT fai partire la crociata... perchè in quelle occasioni non sai ridere, piccolino? cool

57
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:

La tua posizione Big è abbastanza, paradossalmente, integralista e dogmatica (sic!), Dio non esiste, è solo una stampella creata dall'uomo per appoggiarsi nei momenti di debolezza della sua vita, la vita è l'unica cosa che conta veramente, perchè dopo se c'è qualcosa non sarà sicuramente di "forma" divina, l'illuminazione è una cavolata per deficenti...che cosa si può argomentare?...chiedo scusa, ma non mi sento stimolata a rispondere...
In effetti comunque dei collegamenti ci sarebbero, ma vale veramente la pena parlarne?...

secondo me ne varrebbe la pena...cito dal Vimalakirti:

Cos’è l’imparzialità? Significa l’uguaglianza (di tutti gli opposti, ad esempio)
dell’io e del nirvana. Perché è così? Perché l’io e il nirvana sono entrambi vuoti. Perché sono entrambi vuoti? Perché esistono soltanto come nomi che non hanno alcuna natura propria indipendente


io non sono Vimalakirti ma penso che se tu hai ragione bigboss non ha torto
...e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo

58
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
..e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo :ç-*:

La volpe e l'uva.... pietra

59
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Partire da un assunto è già integralismo...

per me si chiama parlare di qualcosa invece che di qualcos'altro,

Comunque non so che dirti, non condivido questa rigidità di pensiero,

dire se ne può parlare è rigidità di pensiero? allora com'è il pensiero molle?

che tra l'altro fra le righe "puzza" di ripicchetta...[/quote]

non avrestE questo dubbio se non fosse accompagnato dall'idea di aver fatto qualche sgarbo carissima, o sbaglio, correggimi se sbaglio


@shai: quale crociata?
chiedo solo un pò di rispetto delle regole che anch'io tento faticosamente di rispettare

60
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
No, tu non le rispetti come gli altri... ma per te solo gli altri sbagliano... e quando te lo fanno notare, o dici che bisogna saper ridere, o ti cospargi "momentaneamente" il capo di cenere... per ripartire subito dopo un paio di post.
La dinamica del bambino. pietra

61
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:
..e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo :ç-*:

La volpe e l'uva.... pietra

questa sì che è una risposta ricca di contenuti

l'hai elaborata da solo o è frutto di un gruppo di studio e di meditazione?

62
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io non sono Vimalakirti ma penso che se tu hai ragione bigboss non ha torto
...e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo[/quote]

io non voglio svilire le ATTESE di chi cerca l'illuminazione, io non l'ho desiderata nè cercata ho consciuto molte persone che si autodefinivano illuminati e non ne ho conservato un buon ricordo, ma visto che il passato non esiste mi limito ad essere SETTICO!!!!!!!!!!!

63
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La dinamica del bambino. pietra [/quote]

DAI SU FINISCILA CON TUTTI QUESTI COMPLIMENTI la dinamica del bambino è una cosa bellissima, pensa, alle ragazzine che gli piacciono tira i capelli....sei pelato? l'ateismo e la vita - Pagina 3 214252

64
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Euvitt: No semplice constatazione pietra
LittleBossStigazzi: veramente di capelli ne ho un bel po'... ma stai andando OT sul tuo thread dell'ateismo... non ti sembra di comportarti come gli altri contro cui ti eri scagliato? Certo essere bambini sempre è molto bello, ma esserlo solo quando ti pescano con le dita nella marmellata, fa un po' tristezza... party



Ultima modifica di Shai il Gio 21 Apr 2011 - 11:12 - modificato 1 volta.

65
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ah... i fatti, beh allora chiamiamo xmanx che è esperto dei fatti poi parlate fra di voi

66
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
io non voglio svilire le ATTESE di chi cerca l'illuminazione, io non l'ho desiderata nè cercata ho consciuto molte persone che si autodefinivano illuminati e non ne ho conservato un buon ricordo, ma visto che il passato non esiste mi limito ad essere SETTICO!!!!!!!!!!!

ufficialmente prendendomene tutta la responsabilità io ti dico

manda affanculo chi dichiara di essere illuminato

67
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
[quote="BIGbossSTIGAZZI"]

per me si chiama parlare di qualcosa invece che di qualcos'altro,


Dire per me è così punto non è parlare comunque ci sono centinaia di tue risposte che riflettono quello che ico, sta sotto gli occhi di tutti, ma mica è un offesa è un dato oggettivo...che ho solo commentato, non c'è mica bisogno che lo metti in grassetto...

dire se ne può parlare è rigidità di pensiero? allora com'è il pensiero molle?

Sei rigido nelle tue posizioni, ma è chiarissimo...


non avrestE questo dubbio se non fosse accompagnato dall'idea di aver fatto qualche sgarbo carissima, o sbaglio, correggimi se sbaglio

Non ho dubbi è chiarissimo, ma no, non ti ho fatto sgarbi, di nessun tipo, sono educata e civile e cerco di essere chiara in quello che dico senza nascondermi dietro a un dito, con te come con gli altri...quindi ti correggo tu sbagli...

68
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
[quote="euvitt"]
Sabine ha scritto:
...e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo

Sono contenta che hai trovato la tua risposta io la mia la sto ancora cercando, pensi che dovrei fare il mio percorso oppure ti assumi la responsabilità anche del mio?...no perchè se dici che non esiste e tratti gli altri come deficenti in qualche modo cerchi di imporre la tua visione se invece ti astieni dal dire la tua non porti la tua esperienza, in questi casi come ci si comporta?

69
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
[quote="Sabine"]
euvitt ha scritto:
Sabine ha scritto:
...e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo

Sono contenta che hai trovato la tua risposta io la mia la sto ancora cercando, pensi che dovrei fare il mio percorso oppure ti assumi la responsabilità anche del mio?...no perchè se dici che non esiste e tratti gli altri come deficenti in qualche modo cerchi di imporre la tua visione se invece ti astieni dal dire la tua non porti la tua esperienza, in questi casi come ci si comporta?

bella domanda (senza ironia parola d'onore)
non ho trovato la risposta...ho solo eliminato un elemento di disturbo, ma questo vale per me

nessuno può prendersi la responsabilità del percorso di un altro a meno che .......già, a meno che l'altro non sia il Te Stesso più grande
si diceva anticamente il Guru è Dio perché se è veramente il tuo Maestro allora ti conosce veramente

Uno come me invece che può fare?
io PER SCELTA racconto la mia esperienza facendo tuttavia presente più e più volte che è solo la MIA esperienza e con ogni probabilità potrebbe non valere per te
non sono abbastanza bravo per dire solo quello che serve a te... io non lo so quello che serve a te

70
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E allora non prenderti queste responsabilità

ufficialmente prendendomene tutta la responsabilità io ti dico
manda affanculo chi dichiara di essere illuminato

71
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:E allora non prenderti queste responsabilità

ufficialmente prendendomene tutta la responsabilità io ti dico
manda affanculo chi dichiara di essere illuminato

era per big e non per te
però... un vaffanculo a chi dice di essere illuminato ci vuole

se non è vero (che è illuminato) penserà che sei uno stupido essere senziente che rifiuti i suoi insegnamenti

e nella remotissima ipotesi che lo sia.... renderà l'incontro più interessante

nelle arti marziali le cinture nere devono frenare i colpi mentre le bianche sono autorizzate a metterci tutta la forza che vogliono

72
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
[quote="euvitt"]
Sabine ha scritto:
euvitt ha scritto:
Sabine ha scritto:
...e che l'illuminazione sia una cavolata lo penso anch'io... c'ho messo 20 anni per arrivarci dopo averla desiderata moltissimo

Sono contenta che hai trovato la tua risposta io la mia la sto ancora cercando, pensi che dovrei fare il mio percorso oppure ti assumi la responsabilità anche del mio?...no perchè se dici che non esiste e tratti gli altri come deficenti in qualche modo cerchi di imporre la tua visione se invece ti astieni dal dire la tua non porti la tua esperienza, in questi casi come ci si comporta?

bella domanda (senza ironia parola d'onore)
non ho trovato la risposta...ho solo eliminato un elemento di disturbo, ma questo vale per me

nessuno può prendersi la responsabilità del percorso di un altro a meno che .......già, a meno che l'altro non sia il Te Stesso più grande
si diceva anticamente il Guru è Dio perché se è veramente il tuo Maestro allora ti conosce veramente

Uno come me invece che può fare?
io PER SCELTA racconto la mia esperienza facendo tuttavia presente più e più volte che è solo la MIA esperienza e con ogni probabilità potrebbe non valere per te
non sono abbastanza bravo per dire solo quello che serve a te... io non lo so quello che serve a te

Ti racconto una mia esperienza, sono arrivata su questo forum con l'idea di condividere alcune informazioni che mi avevano incuriosito e perchè avevamo cercato un utente, non ti nascondo carica di entusiasmo, sono stata attaccata di continuo se ti fai un giro lo vedi, mi hanno detto di tutto, offese anche pesanti, eppure ti dico una cosa, in tutto ciò ho davvero imparato molto, ma davvero tanto, giorno dopo giorno la mia mente si aperta su altre propettive, questo per dirti che tante volte anche in mezzo a ciò che ci disturba comprendiamo qualcosa di più profondo che ci riguarda, questo significa che ogni cosa è un insegnamento anche inaspettato...come si può dire in quale modo arriveranno certe cose?...magari fino ad oggi per te l'illuminazione era una cavolata e poi qualcosa ti sorprende...arriva qualcosa che sovverte tutte le tue prospettive...dire a prescindere è una cavolata non lo trovi riduttivo?
Ma magari se vuoi apriamo un altro post che questo è di big...

73
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:
Ti racconto una mia esperienza, sono arrivata su questo forum con l'idea di condividere alcune informazioni che mi avevano incuriosito e perchè avevamo cercato un utente, non ti nascondo carica di entusiasmo, sono stata attaccata di continuo se ti fai un giro lo vedi, mi hanno detto di tutto, offese anche pesanti, eppure ti dico una cosa, in tutto ciò ho davvero imparato molto, ma davvero tanto, giorno dopo giorno la mia mente si aperta su altre propettive, questo per dirti che tante volte anche in mezzo a ciò che ci disturba comprendiamo qualcosa di più profondo che ci riguarda, questo significa che ogni cosa è un insegnamento anche inaspettato...come si può dire in quale modo arriveranno certe cose?...magari fino ad oggi per te l'illuminazione era una cavolata e poi qualcosa ti sorprende...arriva qualcosa che sovverte tutte le tue prospettive...dire a prescindere è una cavolata non lo trovi riduttivo?
Ma magari se vuoi apriamo un altro post che questo è di big...
come vuoi...ma a me big mi da l'idea che non se la prende (fate voi che sono nuovo) Sorriso Scemo

Sabine... io non ci dormivo la notte per l'illuminazione
non ti dico quello che non ho fatto... esercizi yoga a non finire, meditazioni respirazioni, studio, lotta all'ultimo sangue con quelli che chiamavo gli IO

l'illuminazione era diventata la ragazzina di cui sei innamorato e la da a tutti meno che a te l'ateismo e la vita - Pagina 3 73990920

Io, con l'avvertenza solita che le mie cose non sono buone per un altro (perché poi arriva Shai e scassa le palle) posso raccontare tutti gli episodi salienti, o presunti tali, di una ricerca che dura da molti anni ... non ho il minimo problema

74
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Per me va bene, a me piace leggere cose che non conosco, quindi apri pure il 3D...

Ahahahhaha...ti dirò una cosa, tu e Shai avete già un punto di contatto...anche se ancora non lo sai... BeautyfulSuina

75
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:Per me va bene, a me piace leggere cose che non conosco, quindi apri pure il 3D...

Ahahahhaha...ti dirò una cosa, tu e Shai avete già un punto di contatto...anche se ancora non lo sai... BeautyfulSuina

no dai Sabi'... aprilo tu, io lo tratterò bene prometto BeautyfulSuina

cosa abbiamo in comune? devo preoccuparmi? Suspect

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.