Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 40]

751
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che ne sai tu di un campo di grano?

Uhmm...niente. Ah, l'altro giorno ho buttato una sigaretta in un campo di grano. A causa del clima torrido e del forte vento il grano ha preso fuoco. Il fuoco lo ha devastato in meno di 10 minuti. Non mi dirai che ti stavi riferendo proprio a "quel" campo di grano? pietra

752
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
penso che Candido sia una persona che abbia molto da dire. una pesona molto profonda come sanno esserlo coloro che hanno conosciuto la notte dell'anima...

753
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purplebunny ha scritto:Ammme i Micrologus piacciono, uffa. Ma a parte questo, forse l'idea di sovrapposizione o caos nell'ascolto è anche dovuta alla diversità tra strumenti e partiture rinascimentali e moderni, cui non si è più molto abituati?

per spiegarmi meglio....

(naturalmente questo Andrea non lo conosco affatto!)

754
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
purplebunny ha scritto:Ammme i Micrologus piacciono, uffa. Ma a parte questo, forse l'idea di sovrapposizione o caos nell'ascolto è anche dovuta alla diversità tra strumenti e partiture rinascimentali e moderni, cui non si è più molto abituati?
per spiegarmi meglio....

Non l'ho scritto, errore mio, ma la domanda era rispetto a quanto diceva Zadig: mi chiedevo cioè se non fosse che il senso di "caos" che ha percepito, piuttosto che per "errori" degli esecutori, non potesse essere per le differenze, che ci sono, nel modo di intendere la musica, negli strumenti, nella struttura della canzone "antica" rispetto a quelle "moderne".

Sul discorso che poi le emozioni che dà la musica dipendano anche da altri fattori, non c'è dubbio, ma non credo però in un senso così generale. Andrea emozionerà sicuramente i suoi parenti, ma non credo per la musica, quanto per il contesto. La sua prova, di per sé, e senza voler togliere nulla al suo impegno, non è granché significativa - non è la musica a comunicare, in questo caso, ma il percorso e il fatto di conoscerlo (la vicinanza del bambino, il vederlo e sentirlo esercitare, infine vederlo esibirsi, la prova affrontata, etc.).

755
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purplebunny ha scritto:...

Non l'ho scritto, errore mio, ma la domanda era rispetto a quanto diceva Zadig: mi chiedevo cioè se non fosse che il senso di "caos" che ha percepito, piuttosto che per "errori" degli esecutori, non potesse essere per le differenze, che ci sono, nel modo di intendere la musica, negli strumenti, nella struttura della canzone "antica" rispetto a quelle "moderne".

Sul discorso che poi le emozioni che dà la musica dipendano anche da altri fattori, non c'è dubbio, ma non credo però in un senso così generale. Andrea emozionerà sicuramente i suoi parenti, ma non credo per la musica, quanto per il contesto. La sua prova, di per sé, e senza voler togliere nulla al suo impegno, non è granché significativa - non è la musica a comunicare, in questo caso, ma il percorso e il fatto di conoscerlo (la vicinanza del bambino, il vederlo e sentirlo esercitare, infine vederlo esibirsi, la prova affrontata, etc.).

concordo pienamente su tutto!... la musica percepita è fatta anche dagli "errori" di esecuzione, dove l'"errore" fa parte dell'uomo, della sua comunicazione, di quanto intenda e riesca ad esprimere.
E c'è un discorso di educazione al sentire, anche.
Quanta musica non viene accettata da orecchie anche esperte, da cultori della musica?
Quante opere considerate oggi grandiose sono state fischiate al loro apparire?... quanti successi strepitosi
hanno avuto miserrimo oblio?...

Ma di più!... quante volte lo stesso brano musicale, nella stessa esecuzione, oggi ti esalta e domani ti stufa?...

Il giudizio è sempre una cosa rischiosa ed impegnativa.
Assai più lo è quando riguarda qualcosa di così etereo e mutevole come l'animo umano, e le sue passioni, e le sue emozioni!

756
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Quando rientra Pazza?

757
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
dovrebbe essere oggi. Decisamente mi manca, la sprovveduta!

758
Roby74
Roby74
Viandante Residente
Viandante Residente
l'altro forum dove vado, non funzione e purtroppo da inizio anno è già la seconda volta. Ma si può gestire un forum in questa meniera? Ma che l'ha fatto a fare? E noi che ci fidiamo pure...

759
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Penso che questo forum sia fantastico. Funziona tutto a meraviglia, è veloce e non si blocca mai.

760
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Penso che ho sonno, sono stanca e andrò presto a dormire

761
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Penso che tulip abbia un avatar piuttosto figo.

762
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io invece penso che proprio tutte le ragazze di questo Forum siano notevolmente fighe,
e che gli altri forum ci invidino lo stock al completo.

Ultimamente una sola, che ama definirsi pazza, sta facendo un poco la monella, o meglio la scontrosa.
inutilmente scontrosa perché lo sa di avere torto e nessuna giustificazione di atteggiarsi a
"Gallo 'ngopp' 'a munnezza"... come si dice dalle sue parti.
Ma sono convinto che sia colpa del caldo "esaggerato", ed appena rinfrescherà un poco, riprenderà a
ragionare normalmente, tornando a deliziarci coi suoi acuti interventi.

763
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Penso che... mah stò mollando il colpo...troppa stanchezza e troppo disagio

764
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
penso che è bello alzarsi al mattino,se l'anima è leggera.....anche se piove.

765
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lorenzasaita52 ha scritto:Penso che... mah stò mollando il colpo...troppa stanchezza e troppo disagio

che succede Lorenza?... quale angoscia?
è possibile che una parola dei tuoi amici possa esserti di conforto o di aiuto?

penso che mi piacerebbe avere delle lunghissime braccia virtuali capaci di stringere e
sostenere al di là di questa lastra di silicio, fin lontano,
fin dove può arrivare un sorriso, il calore di un palpito di comprensione.

766
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
luci62 ha scritto:penso che è bello alzarsi al mattino,se l'anima è leggera.....anche se piove.

piove??? WOW!!! stamattina toccava a me di innaffiare!... che c... fortuna!

767
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
piove......nevica anche appena sopra qua....toccava a te anche brinare la frutta?

768
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
penso che è così bello stare davanti ad una finestra ad osservare la pioggia, ascoltando il rumore delle piccole gocce che si infrangono contro il vetro... e magari con in sottofondo Glenn Miller

769
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
penso che quando questa poesia dura ininterrottamente da 15 giorni se ne abbiano piene le tasche,anche se Glenn Miller aiuta.......

770
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
per te sì luci62 Sorriso Scemo per me è stata fin anche troppo breve pietra e comunque una rinfrescata ci voleva: non sopporto l'afa.

771
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma dove vivete fanciulle... ad Oslo?... l'accostamento è puramente casuale...
io qui sto in bermuda, con le tette al vento ed il ventilatore in funzione...
mentre il condizionatore in camera l'ho spento solo stanotte alle 4!...

come dire... c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda...
ma la maggior parte di noi... vuole solo lamentarsi!

772
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche un lunedì demmerda -che passerò facendo un lavoro demmerda- può essere migliore dopo qualche giorno piacevole.
Yes.

773
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Anche un lunedì demmerda -che passerò facendo un lavoro demmerda- può essere migliore dopo qualche giorno piacevole.
Yes.

la soluzione è facile!
trasforma il tuo lavoro demmerda in qualcosa che sia di grande interesse farlo!

E che ti ci vuole?... sei o non sei il grande Zadigghe?

774
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Zadig ha scritto:Anche un lunedì demmerda -che passerò facendo un lavoro demmerda- può essere migliore dopo qualche giorno piacevole.
Yes.

la soluzione è facile!
trasforma il tuo lavoro demmerda in qualcosa che sia di grande interesse farlo!

E che ti ci vuole?... sei o non sei il grande Zadigghe?
Grande de che? Comunque nel mio piccolo lo faccio, inculando come posso chi devo.
Mai mandare gente come me in certi posti... ma questo non posso dirlo ai miei committenti, sennò poi non lavoro più.

775
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Fra tre giorni me ne vado in giro per il mondo.
Vado a cercare il mio orologio. rotolarsi dal ridere

Un pescatore di perle del Belize mi ha detto: "Col cazzo che lo trovi!"
rotolarsi dal ridere

776
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo