Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 40]

301
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
rensi ha scritto:@Violacremisi lavori in libreria?? KleanaInfoiata libri, odore di carta, libri... estasi suprema

Siiiiiii esattoooooooooooo....la mia passione...non puoi credere quanto amo stare in magazzino,in silenzio,sommersa da libri di ogni genere!!!!! commosso commosso commosso

Ho fatto da guida nella libreria a bambini di seconda elementare,all'inizio terrorizzata, nemmeno dovessi affrontare un'equipe di esperti...(anche se devo dire che di questi tempi i bambini non scherzano...)...ho detto loro

" i libri sono come le persone, vanno accarezzati e trattati con gentilezza"

Che cosa romantica!!!!!! imbarazzo imbarazzo imbarazzo

302
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io li sniffo rotolarsi dal ridere

303
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pure io...li tocco...li ammiro...li aspetto...mi seducono...li compro!!!!! :\

Il mio stipendiuccio decresce all'aumentare delle pile che lievitano.

Ho il 20 % di sconto....smania compulsiva,irresistibile di possederli!!!

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 552431809

304
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io non acquisto quasi più per risparmiare ahimè, i classici li prendo in biblioteca e i libri dell'università se non li trovo usati o in prestito, li fotocopio selvaggiamente

305
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
No anch'io...davvero lavorerei per la gloria!!!
Pro mercati dell'usato,ancora più odorosi e saturi di vita...poi quando ci sono anche le dediche.Oh quanto ho sognato!!!

Per farti capire una volta acquistai ROMEO E GIULIETTA in una ristampa del 1965 solo perchè vi trovai scritto sulla prima pagina " A P. con amore nel giorno di S.Valentino sperando che non sia lontano il giorno dell'estasi" ...potevo non acquistarlo? Volevo preservarlo dall'indifferenza imbarazzo ; volevo conservare un amore...non per niente qualcuno mi ha chiamato AMELIE Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 73990920

306
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Alla mia prima guida che credevo impossibile.

307
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
mi godo questo bel freschino e le ultime piogge prima che arrivi il porco africano sudicio maledetto! Mad2

308
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io ho trovato in un negozietto di libri usati ai lidi ferraresi tre di anni fa, una prima edizione di Inschiallah della Fallaci a 2 o 3euro, con dedica e con dentro santini e cartoline affettuose rivolte a una ragazza..
ho imbustato il tutto, scritto un biglietto e inviato all'indirizzo delle cartoline.. chissà se la busta è arrivata a destinazione ed è stata gradita imbarazzo

309
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
che le macchinette del caffè sono stupide!! Se io ordino un caffè senza zucchero perché caspita mi danno il cucchiaino per girare??!! a che cavolo serve?!!!! testata contro il mu

310
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
rensi ha scritto:io ho trovato in un negozietto di libri usati ai lidi ferraresi tre di anni fa, una prima edizione di Inschiallah della Fallaci a 2 o 3euro, con dedica e con dentro santini e cartoline affettuose rivolte a una ragazza..
ho imbustato il tutto, scritto un biglietto e inviato all'indirizzo delle cartoline.. chissà se la busta è arrivata a destinazione ed è stata gradita imbarazzo

Bellissimo,l'avrei fatto anch'io...
Io vivrei di queste cose,ad esempio Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 73990920
Un'altra Amelie!!!!!

311
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:che le macchinette del caffè sono stupide!! Se io ordino un caffè senza zucchero perché caspita mi danno il cucchiaino per girare??!! a che cavolo serve?!!!! testata contro il mu

Dai consideralo un omaggio della ditta macchinette!!!! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 689565

312
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Stardust ha scritto:che le macchinette del caffè sono stupide!! Se io ordino un caffè senza zucchero perché caspita mi danno il cucchiaino per girare??!! a che cavolo serve?!!!! testata contro il mu

ma il cucchiaino non serve mica solo a girare lo zucchero.

313
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:
rensi ha scritto:io ho trovato in un negozietto di libri usati ai lidi ferraresi tre di anni fa, una prima edizione di Inschiallah della Fallaci a 2 o 3euro, con dedica e con dentro santini e cartoline affettuose rivolte a una ragazza..

Io vivrei di queste cose,ad esempio Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 73990920
Un'altra Amelie!!!!!

non ci crederete, ma negli ultimi anni '50 (prima non so) e nei primissimi '60 era uso comune di maschietti e femminucce lasciare nei libri di testo che si vendevano a fine anno, e quasi certamente sarebbero stati ricomprati da altri studenti (il mio Colamonico di III aveva sette anni!... e sette passaggi!), era uso comune dicevo il lasciare un messaggio, una frase, un fiore per "l'utente" successivo.
Una specie di saluto al proprio sudore, ed un augurio all'erede.

Nella mia grammatica francese, al capitolo dei pronomi, una chiara, rotonda ordinata grafia femminile recitava "Quiconque tu sois, je t'aime".
E quella frase mi riconciliò con quella lingua straniera.

PS - questo mio intervento, ricordo spontaneo venutomi in mente adesso,
lo vado a trascrivere tal quale nel nuovo thread che ho aperto MI RICORDO DI,
che vorrebbe essere proprio una collezione di piccoli ricordi, flash, persone,
amici che ci hanno sfiorato in modo curioso.
Piccole lampi di vita da mettere in comune con gli altri, per ricordarli, e per donarli.
Spero che contribuiate tutti... l'idea mi sembra simpatica!

314
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
Violacremisi ha scritto:

Un'altra Amelie!!!!!

non ci crederete, ma negli ultimi anni '50 (prima non so) e nei primissimi '60 era uso comune di maschietti e femminucce lasciare nei libri di testo che si vendevano a fine anno, e quasi certamente sarebbero stati ricomprati da altri studenti (il mio Colamonico di III aveva sette anni!... e sette passaggi!), era uso comune dicevo il lasciare un messaggio, una frase, un fiore per "l'utente" successivo.
Una specie di saluto al proprio sudore, ed un augurio all'erede.

Nella mia grammatica francese, al capitolo dei pronomi, una chiara, rotonda ordinata grafia femminile recitava "Quiconque tu sois, je t'aime".
E quella frase mi riconciliò con quella lingua straniera.

PS - questo mio intervento, ricordo spontaneo venutomi in mente adesso,
lo vado a trascrivere tal quale nel nuovo thread che ho aperto MI RICORDO DI,
che vorrebbe essere proprio una collezione di piccoli ricordi, flash, persone,
amici che ci hanno sfiorato in modo curioso.
Piccole lampi di vita da mettere in comune con gli altri, per ricordarli, e per donarli.
Spero che contribuiate tutti... l'idea mi sembra simpatica!

Quanto avrei voluto appartenere a quegl'anni!!!!
Lo trovo un gesto meraviglioso,semplice e prezioso.

315
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io su un libro di latino scrissi "lasciate ogni speranza o voi che studiate"

e nel libro di letteratura, odiavo la prof terribilmente, avevo lasciato questa filastrocca
"nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai nel culo una matita
ahi che gioia, che dolore
era una giotto multicolore"

316
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:io su un libro di latino scrissi "lasciate ogni speranza o voi che studiate"

e nel libro di letteratura, odiavo la prof terribilmente, avevo lasciato questa filastrocca
"nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai nel culo una matita
ahi che gioia, che dolore
era una giotto multicolore"

sporcaccioncella!.... caruccia però la quartina a rime baciate! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252

317
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
è da una decina d'anni che gira sta stupidaggine, la adoravo! io ero una di quelle arruolate ai convegni danteschi del liceo, per carità interessanti, ma odiavo la prof, di per sè inutile e con queste scemenze mi "ribellavo"

penso di dover stare attenta a dove vado! ieri pomeriggio il mio piccolo alunno mi ha detto "maestra io ti ho vista sabato! perché eri fuori di notte?" notte sarebbero le 9 della sera Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252

318
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:è da una decina d'anni che gira sta stupidaggine, la adoravo! io ero una di quelle arruolate ai convegni danteschi del liceo, per carità interessanti, ma odiavo la prof, di per sè inutile e con queste scemenze mi "ribellavo"

penso di dover stare attenta a dove vado! ieri pomeriggio il mio piccolo alunno mi ha detto "maestra io ti ho vista sabato! perché eri fuori di notte?" notte sarebbero le 9 della sera Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252

battutaccia per battutaccia, gli potevi adattare una che girava ai tempi miei...

"Io sono una brava ragazza!... a letto ci vado alle otto, perché alle dieci devo rincasare!..." Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 214252

319
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
è un bimbo di 7anni, è piccolo hug tenderly

320
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto pensando che si è riempito di nuovo il "SE FOSSI..."
e se apro un "SE FOSSI 3" mi prendo un altro cazziatone come quando aprii questo "Che cosa stai pensando adesso n° 3"

321
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rensi ha scritto:è un bimbo di 7anni, è piccolo hug tenderly

mi hai fatto venire subito in mante la barzelletta di Pierino... ma sorvoliamo! Sorriso Scemo Sorriso Scemo Sorriso Scemo

322
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Penso che questa mattina mi sono svegliata e pioveva terra...questa la mia Sicilia!

323
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Violacremisi ha scritto:Penso che questa mattina mi sono svegliata e pioveva terra...questa la mia Sicilia!

è l'aria del deserto del sarah che si sta attivando e si prepara ad invadere l'italia. Al nord godiamo ancora degli ultimi temporali ma la Sicilia è la prima a sentire il cammello africano bastardo infame!
qua cella temporalesca in avvicinamento da sud ovest, 15 gradi ....mi sfiora cassoooooooo mi sfiora !!! testata contro il mu beccata in pieno zona a sud di Milano!

324
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
rovescio in atto cumulonembi in cielo Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 13 2504199820

325
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:

ma il cucchiaino non serve mica solo a girare lo zucchero.

...e a che serve per freddare il caffè? mica lo voglio freddo il caffè!

326
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo