|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
biba ha scritto:Quanto mi piace fare incavolare Lupo???...
Ultima modifica di lupo il Mar 11 Feb 2014 - 22:03 - modificato 2 volte.
euvitt ha scritto:
Ultima modifica di lupo il Mar 11 Feb 2014 - 23:44 - modificato 1 volta.
lupo ha scritto:signora pazza qualcuno qui quando parla di juventus perde completamente il lume della ragione, ammesso che su altri argomenti lo abbia.
la juventus gioca in casa in ogni stadio d'italia, ha tifosi ovunque, perchè qualcuno non si chiede come mai certe squadre hanno tifosi solo a casa loro e nemmeno tutti, eppure i perdenti fanno simpatia (e i vincenti invidia e rosica)
lupo ha scritto:signora pazza qualcuno qui quando parla di juventus perde completamente il lume della ragione, ammesso che su altri argomenti lo abbia.
la juventus gioca in casa in ogni stadio d'italia, ha tifosi ovunque, perchè qualcuno non si chiede come mai certe squadre hanno tifosi solo a casa loro e nemmeno tutti, eppure i perdenti fanno simpatia (e i vincenti invidia e rosica)
madonna, un bacio
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Non solo chi parla di Juve mi pare. Ci sono persino dei frustrati fiorentini che cercano di metterla sul sociologico senza sapere niente di niente sulla storia dle calcio in Italia: non a caso la Toscana è un feudo degli strisciati, che stanno tutto il tempo a piglia' ppe culo i poveri frustrati figli dello scarpaio...
Automaalox ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:
Non solo chi parla di Juve mi pare. Ci sono persino dei frustrati fiorentini che cercano di metterla sul sociologico senza sapere niente di niente sulla storia dle calcio in Italia: non a caso la Toscana è un feudo degli strisciati, che stanno tutto il tempo a piglia' ppe culo i poveri frustrati figli dello scarpaio...
Che ragionamento assurdo. Come puoi contemporaneamente affermare che chiunque può dichiararsi strisciato senza un particolare legame con la squadra strisciata e poi affermare che chi non lo è sarebbe frustrato?
Il ragionamento non sta in piedi; se uno fosse frustrato per una situazione e fosse libero di scegliere arbitrariamente una situazione non frustrante ovviamente sceglierebbe di liberarsi dalla situazione frustrante in favore di quella non frustrante.
Ti faccio un esempio, mettiamo che ci sia un tizio che vive a Pisa, e che la società calcistica di Pisa, quella per cui fanno il tifo i Pisani, non soddisfa le sue ambizioni agonistiche.
Ci siamo? E' una situazione frustrante, ci sei fin qui? Ecco, siccome è un frustrato ma è libero di potersi definire tifoso di qualsiasi squadra di qualsiasi città, ovviamente sceglie arbitrariamente una squadra che non lo faccia sentire frustrato, dimostrando però paradossalmente la propria frustrazione.
Se un pisano decide di tifare il Pisa (e ce ne sono eh, non sono personaggi di fantasia) non lo puoi certo definire frustrato perché il Pisa non vince mai lo scudetto, poiché se fosse frustrato ed essendo libero di dichiararsi tifoso di qualsiasi squadra allora tiferebbe per la squadra che gli garantisce una seria possibilità di vincere lo scudetto.
Siccome il mondo è pieno di frustrati e l'Italia non fa eccezione (anzi) tutti i frustrati (milioni di figli di un dio minorato) si dichiarano tifosi delle strisciate per sentirsi meno frustrati.
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Tempo perso. Se non c'è riuscito Magonzo (mancavano soltanto i disegnini), figurarsi se posso riuscirci io. Ti lascio al tuo mondo parallelo, pieno di frustrati e complottisti (in primis quelli della Livida) .
euvitt ha scritto:faccio presente che c'hanno chiuso il topic precedente per le litigate sulle identità sportive....
io non ho la verità in tasca ma solo idee personali...
la mia idea è che se ti piace il calcio e nello specifico quello della serie A ti scegli la squadra della tua città....se la tua città è Sassari e come tutti sanno in A non hanno squadre ....e causa rivalità sarda non ti va di tifare Cagliari ti posso anche capire se tifi juve
Se sei di Napoli non ti capisco più....
Comunque credo, ma non ho dati precisi, che il numero dei tifosi che vanta la juve sia millantato....sapete bene che solo in Italia esiste una ignobile ripartizione dei diritti televisivi che premia la Juve e il Milan ....(in parte anche Inter la stessa Roma e la Lazio ) ed è stato giustificato da un non ben definito bacino d'utenza.....
il centrocampo Merlo Esposito De Sisti è stato uno dei migliori della storia del calcio italiano, tre giocatori dinamici ma contemporaneamente portati alla regia....splendidoSergioAD ha scritto:Stavo un Africa, venivano una serie di giornali e riviste in lingua italiana via posta per non farci sentire troppo "stranieri" - diceva mio padre in realtà si parlava francese e greco, comunque lui ascoltava sulle onde medie il calco italiano e tifava Fiorentina ma poi seppi che la nostra anagrafe originaria era a Livorno, non sapevo della rivalità delle tifoserie.
Adesso tu dici dell'associazione della città alla squadra locale, ma non è così semplice. La Fiorentina si sentiva in Africa il Livoro no, c'era De Sisti mi pare ed era forte.
Io nel 1969 vidi il Milan battere l'Estudiantes, andai dietro al Milan per Rivera e adesso che vivo a Roma, simpatizzo per la Roma ma non tifo niente e nessuno - questo io ma...
Tifare Napoli per Maradona o Barcellona perché diverte e fa piacere vederla giocare non deve essere "non capito" - va be' che è difficile farlo capire ai tifosi...
A me un figlio è uscito del Milan, poi non ha seguito il calcio come me e l'altro della Roma per il lavoro ai fianchi del suocero e adesso la stessa cosa mio nipote è romanista per l'insistenza del padre e sono dei maniaci e ah ah va be'... Totti ha potere sui suoi tifosi come una divinità ma visto che ama gli scherzi se mi dovesse capitare uhmmm...
Allora hai capito che si tifa per più motivi? Ma per il bel gioco è meglio anzi, "è più meglio".
Ultima modifica di lupo il Mer 12 Feb 2014 - 13:51 - modificato 1 volta.
siccome vedo che non sei un ragazzino ( ) e ti ricordi di De Sisti, forse ti ricorderai di HallerSergioAD ha scritto:Son due piani diversi Euvitt come quelli di Automaalox.
Anch'io sono per i più deboli, figurati, e anch'io non sopporto i vizziati, per queste due cose ho pagato qualcosa nella vita ma sono soddisfatto ma è tutta roba mia e dei miei amici stretti che sono pochi, perché certe cose sono a basso profilo.
La stessa che dice Automaalox, scegliere di appoggiare il vincente per apparire vincitore e sopratutto per denigrare gli altri. Da una parte ci sono gli Ultra', gli Hooligans, gli eccessi e la violenza e dall'altra lo sfotto' e li che la Pazza spingeva sulla leva del colore viola per intenderci non quello della maglia. Lì pigli e porti a casa anche se sospetti la mancanza di "cuore" ma lo sfotto' proprio su questo riesce bene.
Poi se te rompe l'occhiali e tu li cambi allora n'hai capito un... un...
euvitt ha scritto:siccome vedo che non sei un ragazzino ( ) e ti ricordi di De Sisti, forse ti ricorderai di HallerSergioAD ha scritto:Son due piani diversi Euvitt come quelli di Automaalox.
Anch'io sono per i più deboli, figurati, e anch'io non sopporto i vizziati, per queste due cose ho pagato qualcosa nella vita ma sono soddisfatto ma è tutta roba mia e dei miei amici stretti che sono pochi, perché certe cose sono a basso profilo.
La stessa che dice Automaalox, scegliere di appoggiare il vincente per apparire vincitore e sopratutto per denigrare gli altri. Da una parte ci sono gli Ultra', gli Hooligans, gli eccessi e la violenza e dall'altra lo sfotto' e li che la Pazza spingeva sulla leva del colore viola per intenderci non quello della maglia. Lì pigli e porti a casa anche se sospetti la mancanza di "cuore" ma lo sfotto' proprio su questo riesce bene.
giocava nella juve, gran bel giocatore, tedesco, giocava all'ala ed aveva un dribbling pazzesco
la domenica sportiva dava un tempo di una squadra e con tutti i parenti ci guardammo in B/N e con lo splendore dei 24 pollici juve bologna....nel Bologna ricordo solo Janich che mi piaceva da morire....forse c'era anche Bulgarelli....
mi par di ricordare che la juve vinse, ma non è importante, voglio solo dire che a mezz'ora dalla fine il Bologna fece entrare un esordiente che andò a marcare Haller
quel ragazzo non toccò mai la palla, il tedesco gli fece tre quattro finte e partì da una parte mentre il ragazzotto stordito gli tirò un calcio sull'altra gamba......ESPULSO!!!!!!!
gli anziani borbottarono che contro la juve era sempre così....è vero....contro di loro è sempre stato così....solo gli juventini possono affermare il contrario
in effetti sono stordito anche io....l'arbitraggio per la prima volta è stato favorevole alla Roma ....non saprò mai se quella palla era veramente fuori (non c'è una telecamera in linea) ma il fatto che l'arbitro abbia annullato quel gol mi ha sorpreso....Pazza_di_Acerra ha scritto:euvitt ha scritto:siccome vedo che non sei un ragazzino ( ) e ti ricordi di De Sisti, forse ti ricorderai di HallerSergioAD ha scritto:Son due piani diversi Euvitt come quelli di Automaalox.
giocava nella juve, gran bel giocatore, tedesco, giocava all'ala ed aveva un dribbling pazzesco
la domenica sportiva dava un tempo di una squadra e con tutti i parenti ci guardammo in B/N e con lo splendore dei 24 pollici juve bologna....nel Bologna ricordo solo Janich che mi piaceva da morire....forse c'era anche Bulgarelli....
mi par di ricordare che la juve vinse, ma non è importante, voglio solo dire che a mezz'ora dalla fine il Bologna fece entrare un esordiente che andò a marcare Haller
quel ragazzo non toccò mai la palla, il tedesco gli fece tre quattro finte e partì da una parte mentre il ragazzotto stordito gli tirò un calcio sull'altra gamba......ESPULSO!!!!!!!
gli anziani borbottarono che contro la juve era sempre così....è vero....contro di loro è sempre stato così....solo gli juventini possono affermare il contrario
Dopo aver visto la partita Roma-Giuve di coppa Italia ho i miei dubbi...
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Calcio, Fantacalcio e altri Sport » Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo
Argomenti simili