Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 25]

301
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, no, io parlavo di tutte le botte (soprattutto a Giovinco e a Quaglarella) che i prodi difensori della Roma hanno ammollato per tutta la partita sotto gli occhi benevoli dell'arbitro il che contraddice palesemente il tuo messaggio precedente, caro il mio fegatoso...  YES 

302
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:Le cose cambiano...a Firenze c'ho vissuto ed è la mia seconda città e la Fiorentina è la mia seconda squadra
Ai miei tempi non ricordo altro tifo cittadino diverso da quello viola.....
Non ricordo un sentimento forte contro la Juve ma poi i gobbi gli fecero il furto del 1982 .....e ancora oggi se la sono legata al dito....pensa io....che essendo romano e fiorentino insieme mi ero beccato il furto l'anno prima
A me personalmente dispiacque quando all'ultima di campionato di tanti anni fa la Roma, non impegnandosi con l'udinese (fu un pareggio se non ricordo male) la mandò in B ....ci fu uno strano sentimento di antipatia verso i viola probabilmente causato da Cecchi Gori che appena subentrato al padre fece dei casini mostruosi


ahhh romanista e fiorentino ecco perchè mi stavi particolarmente sulle palle (calcisticamente ovvio), sentivo qualcosa di orrido.
tanto mica si arrabbia, non mi legge, m'ha messo in ignore list

303
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:No, no, io parlavo di tutte le botte (soprattutto a Giovinco e a Quaglarella) che i prodi difensori della Roma hanno ammollato per tutta la partita sotto gli occhi benevoli dell'arbitro il che contraddice palesemente il tuo messaggio precedente, caro il mio fegatoso...  YES 
io di botte mi ricordo quelle che hanno dato a Pjanic a Torino.....stessa entrata di De Rossi, solo che lui è stato espulso

non ho visto niente di particolare a Roma...anzi, ho visto che il piccolo Giovinco ha messo in difficoltà i giganti della difesa della Roma più di quanto abbia fatto LLorente ( 195 cm) molto più adatto a Benatià (190 cm)

e invece di cercare di darmi del fegatoso apprezza la sincerità....mia e di De Rossi....


EDIT....ricordo che una volta il giovane Totti ingenuamente disse....sì, ho accentuato la caduta....
apriti cielo!
ora, accentuare la caduta per indurre in errore l'arbitro non è cosa buona, meglio sarebbe non farlo....tuttavia ritengo, ma ti prego dammi il tuo parere, che accentuare la caduta e negare appassionatamente di averlo fatto è l'opzione peggiore

io ai tempi della juve di Capello apprezzai molto Zambrotta che inciampando sul pallone non ebbe il coraggio di dire all'arbitro che era rigore....ma fu cazziato da Nedved....uno dei più sleali calciatori di tutti i tempi, uno che dopo essersi buttato e ottenuto un rigore che non esisteva gridava è ciusto è ciusto.....vuoi vedere il filmato?

304
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:vittoria a Verona...
vittoria meritatissima anche se il rigore non c'era....il pubblico di Verona ha intonato SIETE COME LA JUVE
...dai non esageriamo, avremmo vinto lo stesso....

euvitt ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ma com'è che nessuno ha ancora parlato del go' in fuoriggioco della Roma contro il Napoli di mercoledì?  rotolarsi dal ridere 
non era fuorigioco....
e poi a favore della Roma sbagliano (quando sbagliano) in buonafede

euvitt ha scritto:...
Mi pare che abbiano fatto moviole su moviole....Gervinho era in linea...Se un arbitro ti sbaglia contro o a favore su ciò che dopo 10 moviole ancora è oggetto di discussione credo si possa soprassedere


ecco tre concetti interessanti

se sbagliano a favore roma lo fanno in buonafede
comunque avremmo vinto lo stesso
e infine se dopo 10 moviole un episodio ancora è oggetto di discussione credo si possa soprassedere

segnateveli

305
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
come dicevo i concetti 'si brillantemente esposti dall'utente euvitt portano alcune riflessioni.
ad es. "se dopo 10 moviole ..." porterebbe a concludere che cor go de turone è da mo' che avreste dovuto smette' de rompe' er c soprassedere
così tanto per dire

oppure il brillante "si vinceva lo stesso" mi porta a pensare che il famoso gol di muntari è avvenuto in una partita in cui alla juventus è stato annullato per fuorigioco un regolarissimo gol di matri, che mexes andava espulso all'inizio del secondo tempo e muntari probabilmente pure, e che in 11 contro 10 la juventus non solo la pareggiava lo stesso ma magari la vinceva pure e che, datosi che il milan è arrivato alla fine a 4 o 5 punti di distacco, il campionato "si vinceva lo stesso"
ps "se il milan andava sul 2-0 la partita era chiusa" spiegatelo a quelli del verona (2-2) o meglio ancora della fiorentina (4-2)

quello invece che "se sbagliano per la roma lo fanno in buonafede" mi perplime un pò, diciamo che è indicativo di ... di ...
diciamo che è indicativo punto


buongiorno madonna biba, un caffè?Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo - Pagina 13 2Q==

mo' vi saluto, qui c'è un pò di sole, vado al mare.

306
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:faccio presente che c'hanno chiuso il topic precedente per le litigate sulle identità sportive....
io non ho la verità in tasca ma solo idee personali...
la mia idea è che se ti piace il calcio e nello specifico quello della serie A ti scegli la squadra della tua città....se la tua città è Sassari e come tutti sanno in A non hanno squadre ....e causa rivalità sarda non ti va di tifare Cagliari ti posso anche capire se tifi juve
Se sei di Napoli non ti capisco più....
Comunque credo, ma non ho dati precisi, che il numero dei tifosi che vanta la juve sia millantato....sapete bene che solo in Italia esiste una ignobile ripartizione dei diritti televisivi che premia la Juve e il Milan ....(in parte anche Inter la stessa Roma e la Lazio ) ed è stato giustificato da un non ben definito bacino d'utenza.....
Per inciso la guerra che è stata scatenata contro la Roma non è stata sportiva ma economica....la vecchia proprietà voleva ripartire i diritti televisivi col metodo europeo e non con quello mafioso


non lo so Euvitt, qualcuno ancora mi deve spiegare in maniera razionale perche' sarei obbligato a tifare la squadra della mia citta',,,cosa c'e' un conttratto che mi lega a questo...? perche' se sono di Roma non posso tifare Fiorentina o se sono di Napoli non posso tifare Torino (non parliamo di strisciate se no Autovelox fa capolino...).
Chi abita in una regione rossa deve pert forza votare Pd o Sel.....chi sta a Cremona non gli puo' paicere il mare...? Insomma questa identificazione mi sembra ridicola e assurda.

307
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
orvix ha scritto:
euvitt ha scritto:faccio presente che c'hanno chiuso il topic precedente per le litigate sulle identità sportive....
io non ho la verità in tasca ma solo idee personali...
la mia idea è che se ti piace il calcio e nello specifico quello della serie A ti scegli la squadra della tua città....se la tua città è Sassari e come tutti sanno in A non hanno squadre ....e causa rivalità sarda non ti va di tifare Cagliari ti posso anche capire se tifi juve
Se sei di Napoli non ti capisco più....
Comunque credo, ma non ho dati precisi, che il numero dei tifosi che vanta la juve sia millantato....sapete bene che solo in Italia esiste una ignobile ripartizione dei diritti televisivi che premia la Juve e il Milan ....(in parte anche Inter la stessa Roma e la Lazio ) ed è stato giustificato da un non ben definito bacino d'utenza.....
Per inciso la guerra che è stata scatenata contro la Roma non è stata sportiva ma economica....la vecchia proprietà voleva ripartire i diritti televisivi col metodo europeo e non con quello mafioso


non lo so Euvitt, qualcuno ancora mi deve spiegare in maniera razionale perche' sarei obbligato a tifare la squadra della mia citta',,,cosa c'e' un conttratto che mi lega a questo...? perche' se sono di Roma non posso tifare Fiorentina o se sono di Napoli non posso tifare Torino (non parliamo di strisciate se no Autovelox fa capolino...).
Chi abita in una regione rossa deve pert forza votare Pd o Sel.....chi sta a Cremona non gli puo' paicere il mare...? Insomma questa identificazione mi sembra ridicola e assurda.

Lascia perdere Orvix: Magonzo ci ha provato in tutti i modi, ma il nostro farmacista è uomo di tenaci e gratuiti pregiudizi...  KleanaOcchiolino 

308
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
non lo so Euvitt, qualcuno ancora mi deve spiegare in maniera razionale perche' sarei obbligato a tifare la squadra della mia citta',,,cosa c'e' un conttratto che mi lega a questo...? perche' se sono di Roma non posso tifare Fiorentina o se sono di Napoli non posso tifare Torino (non parliamo di strisciate se no Autovelox fa capolino...).
Chi abita in una regione rossa deve pert forza votare Pd o Sel.....chi sta a Cremona non gli puo' paicere il mare...? Insomma questa identificazione mi sembra ridicola e assurda.

Che cavolate, hai capito benissimo invece il senso di ciò che dico e di quanto è razionale, solo che tu, essendo nella posizione scomoda di strisciato, cerchi di tergiversare.

Prima di tutto non ho mai detto che i tifosi siano obbligati a tifare per le squadre delle loro città, ma che i tifosi che tifano per le strisciate senza alcun legame con esse sono opportunisti, e se si vantano delle vittorie sono pure ridicoli.

E'ridicolo anche che tu faccia finta che il tifo sportivo (in particolare quello calcistico poi) non sia comunemente legato all'appartenenza territoriale e al campanilismo, cioé neghi l'evidenza.

Ti faccio un esempio: se io discutessi con te sulle Olimpiadi Invernali e ti deridessi per le poche medaglie vinte dall'Italia, affermando che "noi" tedeschi ne abbiamo vinte molte di più e addirittura affermassi che vincere poche medaglie come l'Italia o come la Costa D'Avorio è triste e non vorrei fare la fine dei loro tifosi, penseresti che sono un buffone, ovvio.

309
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Serata da dimenticare. Il Napoli ha giocato decisamente meglio della Roma. Non ho capito nemmeno tanto bene la formazione del nostro mister. In questa semifinale mi aspettavo Totti e Florenzi titolari, ma va be'...ad ognuno il proprio mestiere.
Grazie per il caffè Lupo, anche se, più che un caffè, quello mi sembra un cappuccino......a questo punto mi sembra d'obbligo....anche un cornetto a tre punte. Grazie!   rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

310
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
euvitt ha scritto:faccio presente che c'hanno chiuso il topic precedente per le litigate sulle identità sportive....
io non ho la verità in tasca ma solo idee personali...
la mia idea è che se ti piace il calcio e nello specifico quello della serie A ti scegli la squadra della tua città....se la tua città è Sassari e come tutti sanno in A non hanno squadre ....e causa rivalità sarda non ti va di tifare Cagliari ti posso anche capire se tifi juve
Se sei di Napoli non ti capisco più....
Comunque credo, ma non ho dati precisi, che il numero dei tifosi che vanta la juve sia millantato....sapete bene che solo in Italia esiste una ignobile ripartizione dei diritti televisivi che premia la Juve e il Milan ....(in parte anche Inter la stessa Roma e la Lazio ) ed è stato giustificato da un non ben definito bacino d'utenza.....
Per inciso la guerra che è stata scatenata contro la Roma non è stata sportiva ma economica....la vecchia proprietà voleva ripartire i diritti televisivi col metodo europeo e non con quello mafioso


non lo so Euvitt, qualcuno ancora mi deve spiegare in maniera razionale perche' sarei obbligato a tifare la squadra della mia citta',,,cosa c'e' un conttratto che mi lega a questo...? perche' se sono di Roma non posso tifare Fiorentina o se sono di Napoli non posso tifare Torino (non parliamo di strisciate se no Autovelox fa capolino...).
Chi abita in una regione rossa deve pert forza votare Pd o Sel.....chi sta a Cremona non gli puo' paicere il mare...? Insomma questa identificazione mi sembra ridicola e assurda.
la libertà inanzitutto...tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro e mi scuso di essere stato poco chiaro su questo punto, puoi essere nato e vissuto a Milano e voler tifare Palermo e guai a chi dice che non si può fare
....ciò premesso io euvitt non lo faccio perché preferisco tifare la squadra della mia città....PUNTO
Le analisi pscicologiche e sociologiche di automalox partono da altri presuipposti ma non possono intaccare il principio della libera scelta ....se vi va ne parliamo altrimenti chissenefrega

311
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
biba ha scritto:Serata da dimenticare. Il Napoli ha giocato decisamente meglio della Roma. Non ho capito nemmeno tanto bene la formazione del nostro mister. In questa semifinale mi aspettavo Totti e Florenzi titolari, ma va be'...ad ognuno il proprio mestiere.
Grazie per il caffè Lupo, anche se, più che un caffè, quello mi sembra un cappuccino......a questo punto mi sembra d'obbligo....anche un cornetto a tre punte. Grazie!   rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere
merito al Napoli, niente da dire
sapevo che era dura perchè loro giocano sulle fasce e noi avevamo 3 terzini titolari infortunati....infatti Bastos e Torosidis non vanno bene a questi livelli, Torosidis per limiti tecnici e Bastos può giocare in quel ruolo solo i Brasile

312
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Però.....De Rossi che si cambia la maglietta in campo....è stato uno spettacolo non male  KleanaInfoiata 

 rotolarsi dal ridere 

313
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
biba ha scritto:Serata da dimenticare. Il Napoli ha giocato decisamente meglio della Roma. Non ho capito nemmeno tanto bene la formazione del nostro mister. In questa semifinale mi aspettavo Totti e Florenzi titolari, ma va be'...ad ognuno il proprio mestiere.
Grazie per il caffè Lupo, anche se, più che un caffè, quello mi sembra un cappuccino......a questo punto mi sembra d'obbligo....anche un cornetto a tre punte. Grazie!   rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere
merito al Napoli, niente da dire
sapevo che era dura perchè loro giocano sulle fasce e noi avevamo 3 terzini titolari infortunati....infatti Bastos e Torosidis non vanno bene a questi livelli, Torosidis per limiti tecnici e Bastos può giocare in quel ruolo solo i Brasile



classica partita in cui la differenza la fa il risultato, sinceramente il primo tempo mi e' piaciuta di piu' la Roma che non ha concretizzato
delle palle goal colossali, mentre il Napoli ha concretizzato tutto o quasi tutto quello che ha prodotto.
A parti inverse in campionato era successa la stessa cosa quando la Roma vinse 2-0...
Le squadre piu' o meno si equivalgono, direi che la Roma in generale e' piu' squadra, piu' completa, giocano tutte e due molto bene al pallone...le differenze si annullano perche' mentre la Roma e' piu' forte in difesa ed a centrocampo, il Napoli davanti ha gente che vede di piu' la porta, a cominciare da un bomber di razza come Higuain...Destro e' bravo ma non c'e' confronto.

314
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
euvitt ha scritto:
biba ha scritto:Serata da dimenticare. Il Napoli ha giocato decisamente meglio della Roma. Non ho capito nemmeno tanto bene la formazione del nostro mister. In questa semifinale mi aspettavo Totti e Florenzi titolari, ma va be'...ad ognuno il proprio mestiere.
Grazie per il caffè Lupo, anche se, più che un caffè, quello mi sembra un cappuccino......a questo punto mi sembra d'obbligo....anche un cornetto a tre punte. Grazie!   rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere
merito al Napoli, niente da dire
sapevo che era dura perchè loro giocano sulle fasce e noi avevamo 3 terzini titolari infortunati....infatti Bastos e Torosidis non vanno bene a questi livelli, Torosidis per limiti tecnici e Bastos può giocare in quel ruolo solo i Brasile



classica partita in cui la differenza la fa il risultato, sinceramente il primo tempo mi e' piaciuta di piu' la Roma che non ha concretizzato
delle palle goal colossali, mentre il Napoli ha concretizzato tutto o quasi tutto quello che ha prodotto.
A parti inverse in campionato era successa la stessa cosa quando la Roma vinse 2-0...
Le squadre piu' o meno si equivalgono, direi che la Roma in generale e' piu' squadra, piu' completa, giocano tutte e due molto bene al pallone...le differenze si annullano perche' mentre la Roma e' piu' forte in difesa ed a centrocampo, il Napoli davanti ha gente che vede di piu' la porta, a cominciare da un bomber di razza come Higuain...Destro e' bravo ma non c'e' confronto.
parliamo di calcio?
ho sentito un giornalista che è appassionato di calcio spagnolo....conosceva perfettamente Higuain e con tutto che ne parla benissimo ha sempre detto che in teoria Osvaldo sarebbe più forte....avendo visto giocare Higuain ti dico che è il tipo di centravanti che mi piace da morire e nel contempo confermo che se Osvaldo avesse la testa a posto potrebbe fare tutto quello che fa lui se non meglio
....Il Napoli ha una difesa che fa schifo altrimenti sarebbe più forte sia della Roma che della juve

315
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
orvix ha scritto:
euvitt ha scritto:
biba ha scritto:Serata da dimenticare. Il Napoli ha giocato decisamente meglio della Roma. Non ho capito nemmeno tanto bene la formazione del nostro mister. In questa semifinale mi aspettavo Totti e Florenzi titolari, ma va be'...ad ognuno il proprio mestiere.
Grazie per il caffè Lupo, anche se, più che un caffè, quello mi sembra un cappuccino......a questo punto mi sembra d'obbligo....anche un cornetto a tre punte. Grazie!   rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere
merito al Napoli, niente da dire
sapevo che era dura perchè loro giocano sulle fasce e noi avevamo 3 terzini titolari infortunati....infatti Bastos e Torosidis non vanno bene a questi livelli, Torosidis per limiti tecnici e Bastos può giocare in quel ruolo solo i Brasile



classica partita in cui la differenza la fa il risultato, sinceramente il primo tempo mi e' piaciuta di piu' la Roma che non ha concretizzato
delle palle goal colossali, mentre il Napoli ha concretizzato tutto o quasi tutto quello che ha prodotto.
A parti inverse in campionato era successa la stessa cosa quando la Roma vinse 2-0...
Le squadre piu' o meno si equivalgono, direi che la Roma in generale e' piu' squadra, piu' completa, giocano tutte e due molto bene al pallone...le differenze si annullano perche' mentre la Roma e' piu' forte in difesa ed a centrocampo, il Napoli davanti ha gente che vede di piu' la porta, a cominciare da un bomber di razza come Higuain...Destro e' bravo ma non c'e' confronto.
parliamo di calcio?
ho sentito un giornalista che è appassionato di calcio spagnolo....conosceva perfettamente Higuain e con tutto che ne parla benissimo ha sempre detto che in teoria Osvaldo sarebbe più forte....avendo visto giocare Higuain ti dico che è il tipo di centravanti che mi piace da morire e nel contempo confermo che se Osvaldo avesse la testa a posto potrebbe fare tutto quello che fa lui se non meglio
....Il Napoli ha una difesa che fa schifo altrimenti sarebbe più forte sia della Roma che della juve


e pensa che secondo me in attacco, come titolari si e' indebolito....Higuain e' un grandissimo ma Cavani lo e' anche di piu'..Lavezzi e' un filino sopra Calleion e Martens..pero' il Napoli adesso ha piu' scelta...c'e' anche Insigne, e' rimasto Pandev...l'unica nota stonata e', per adesso Zapata....la Roma ha Gervinho e Lialic buonissimi giocatori ma non frombolieri, diciamo che in 2 arriveranno sotto i 20 goal....Totti ovviamente ha sprazzi di grande classe ma e',lentamente sul viale del tramonto, e Destro , che tra parentesi mi piace molto come senso della posizione e tecnica, non ha ancora molti goal in canna..ma li avra' tra qualche anno. Il nodo e' li....

316
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
La Roma su 4 terzini ha buono il solo Maicon....Balzaretti è da minimo sindacale e comunque sta male, Torosidis va bene contro avversari dal Verona in giù e Dodo' e' un'ala così come Bastos.....contro la Juve due gol dalla parte di Dodo e ieri due dalla parte di Bastos....in Italia non si gioca a quattro coi terzini brasiliani a meno che non siano Cafu'....che difende da da 6- ma attacca da 10 e lode
Davanti manca un Batistutta....uno che la butta dentro senza tante storie....mi accontenterei di Inzaghi o Montella
Se poi come terzino sinistro avessi il giovane Maldini direi che i più forti siamo noi

317
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
biba ha scritto:Però.....De Rossi che si cambia la maglietta in campo....è stato uno spettacolo non male   KleanaInfoiata 

 rotolarsi dal ridere 

Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo - Pagina 13 Images?q=tbn:ANd9GcSJhPyDPOcwDqhiB3rCsVNiS9wpbfNM_VT0EMTSJY7GhyFTFgWN


questo?
meglio anche del mio caffe?

318
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
orvix ha scritto:
non lo so Euvitt, qualcuno ancora mi deve spiegare in maniera razionale perche' sarei obbligato a tifare la squadra della mia citta',,,cosa c'e' un conttratto che mi lega a questo...? perche' se sono di Roma non posso tifare Fiorentina o se sono di Napoli non posso tifare Torino (non parliamo di strisciate se no Autovelox fa capolino...).
Chi abita in una regione rossa deve pert forza votare Pd o Sel.....chi sta a Cremona non gli puo' paicere il mare...? Insomma questa identificazione mi sembra ridicola e assurda.

Che cavolate, hai capito benissimo invece il senso di ciò che dico e di quanto è razionale, solo che tu, essendo nella posizione scomoda di strisciato, cerchi di tergiversare.

Prima di tutto non ho mai detto che i tifosi siano obbligati a tifare per le squadre delle loro città, ma che i tifosi che tifano per le strisciate senza alcun legame con esse sono opportunisti, e se si vantano delle vittorie sono pure ridicoli.

E'ridicolo anche che tu faccia finta che il tifo sportivo (in particolare quello calcistico poi) non sia comunemente legato all'appartenenza territoriale e al campanilismo, cioé neghi l'evidenza.

Ti faccio un esempio: se io discutessi con te sulle Olimpiadi Invernali e ti deridessi per le poche medaglie vinte dall'Italia, affermando che "noi" tedeschi ne abbiamo vinte molte di più e addirittura affermassi che vincere poche medaglie come l'Italia o come la Costa D'Avorio è triste e non vorrei fare la fine dei loro tifosi, penseresti che sono un buffone, ovvio.




dire che la tua e' un'estrema forzatura e' un eufemismo.......io rimarrei nel territorio nazionale ma visto che siamo espatriati allora ti cito vari casi.....il Manchester United a milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, ovviamente moltissimi in tutto il Regno Unito, tranne che a Manchester dove sono in maggioranza i tifosi del City (paragone Juve-Toro). unica differenza con i ns opportunisti e' che lo United non ha le maglie strisciate....
Bayern Munich , tifosi in tutta la Germania, il Barca rappresenta l'intera Catalogna, tifosi del Real Madrid li puoi trovare in pgni angolo remoto della Spagna...oooppss ,scusa tutte queste squadre non hanno le maglie strisciate.
Quindi delle due l'una, o tutta l'Europa, diciamo tutto il mondo, e' pieno di opportunisti, di gente che sale sul carro del vincitore e menate varie...oppure e' un fenomeno assolutamente normale che le grandi squadre, strisciate e no, in Italia e no, abbiano milioni di tifosi che le seguono..a te l'ardua, si fa per dire, risposta.

319
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
Automaalox ha scritto:
orvix ha scritto:
non lo so Euvitt, qualcuno ancora mi deve spiegare in maniera razionale perche' sarei obbligato a tifare la squadra della mia citta',,,cosa c'e' un conttratto che mi lega a questo...? perche' se sono di Roma non posso tifare Fiorentina o se sono di Napoli non posso tifare Torino (non parliamo di strisciate se no Autovelox fa capolino...).
Chi abita in una regione rossa deve pert forza votare Pd o Sel.....chi sta a Cremona non gli puo' paicere il mare...? Insomma questa identificazione mi sembra ridicola e assurda.

Che cavolate, hai capito benissimo invece il senso di ciò che dico e di quanto è razionale, solo che tu, essendo nella posizione scomoda di strisciato, cerchi di tergiversare.

Prima di tutto non ho mai detto che i tifosi siano obbligati a tifare per le squadre delle loro città, ma che i tifosi che tifano per le strisciate senza alcun legame con esse sono opportunisti, e se si vantano delle vittorie sono pure ridicoli.

E'ridicolo anche che tu faccia finta che il tifo sportivo (in particolare quello calcistico poi) non sia comunemente legato all'appartenenza territoriale e al campanilismo, cioé neghi l'evidenza.

Ti faccio un esempio: se io discutessi con te sulle Olimpiadi Invernali e ti deridessi per le poche medaglie vinte dall'Italia, affermando che "noi" tedeschi ne abbiamo vinte molte di più e addirittura affermassi che vincere poche medaglie come l'Italia o come la Costa D'Avorio è triste e non vorrei fare la fine dei loro tifosi, penseresti che sono un buffone, ovvio.




dire che la tua e' un'estrema forzatura e' un eufemismo.......io rimarrei nel territorio nazionale ma visto che siamo espatriati allora ti cito vari casi.....il Manchester United ha milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, ovviamente moltissimi in tutto il Regno Unito, tranne che a Manchester dove sono in maggioranza i tifosi del City (paragone Juve-Toro). unica differenza con i ns opportunisti e' che lo United non ha le maglie strisciate....
Bayern Munich , tifosi in tutta la Germania, il Barca rappresenta l'intera Catalogna, tifosi del Real Madrid li puoi trovare in ogni angolo remoto della Spagna...oooppss ,scusa ,tutte queste squadre non hanno le maglie strisciate.
Quindi delle due l'una, o tutta l'Europa, diciamo tutto il mondo, e' pieno di opportunisti, di gente che sale sul carro del vincitore e menate varie...oppure e' un fenomeno assolutamente normale che le grandi squadre, strisciate e no, in Italia e no, abbiano milioni di tifosi che le seguono..a te l'ardua, si fa per dire, risposta.

320
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:
dire che la tua e' un'estrema forzatura e' un eufemismo.......io rimarrei nel territorio nazionale ma visto che siamo espatriati allora ti cito vari casi.....il Manchester United ha milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, ovviamente moltissimi in tutto il Regno Unito, tranne che a Manchester dove sono in maggioranza i tifosi del City (paragone Juve-Toro). unica differenza con i ns opportunisti e' che lo United non ha le maglie strisciate....
Bayern Munich , tifosi in tutta la Germania, il Barca rappresenta l'intera Catalogna, tifosi del Real Madrid li puoi trovare in ogni angolo remoto della Spagna...oooppss ,scusa ,tutte queste squadre non hanno le maglie strisciate.
Quindi delle due l'una, o tutta l'Europa, diciamo tutto il mondo, e' pieno di opportunisti, di gente che sale sul carro del vincitore e menate varie...oppure e' un fenomeno assolutamente normale che le grandi squadre, strisciate e no, in Italia e no, abbiano milioni di tifosi che le seguono..a te l'ardua, si fa per dire, risposta.

Questa contestazione è un clamoroso autogol.

Fai l'esempio delle squadre inglesi, ma il bello è che proprio in Inghilterra è radicato e diffuso il concetto di tifoso d'interesse, tanto da averne coniato una definizione: glory hunter.

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Glory+Hunter

characteristics of glory hunters.....

1. will often choose a big club which is guaranteed of years at the top bracket of clubs
2. have no connection to the club
.
.

All'interno delle stesse tifoserie il glory hunter è disprezzato, in particolare quelle di Chelsea e Manchester City, squadre di recente blasone. Ma ovviamente lo sono anche quelli di Manchester United, Arsenal e Liverpool.

Noto che non segui molto il calcio inglese, altrimenti ti saresti risparmiato il riferimento, o almeno non quello dei veri tifosi e anche là stai a guardare i lustrini, da bravo strisciato.

321
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
orvix ha scritto:
dire che la tua e' un'estrema forzatura e' un eufemismo.......io rimarrei nel territorio nazionale ma visto che siamo espatriati allora ti cito vari casi.....il Manchester United ha milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, ovviamente moltissimi in tutto il Regno Unito, tranne che a Manchester dove sono in maggioranza i tifosi del City (paragone Juve-Toro). unica differenza con i ns opportunisti e' che lo United non ha le maglie strisciate....
Bayern Munich , tifosi in tutta la Germania, il Barca rappresenta l'intera Catalogna, tifosi del Real Madrid li puoi trovare in ogni angolo remoto della Spagna...oooppss ,scusa ,tutte queste squadre non hanno le maglie strisciate.
Quindi delle due l'una, o tutta l'Europa, diciamo tutto il mondo, e' pieno di opportunisti, di gente che sale sul carro del vincitore e menate varie...oppure e' un fenomeno assolutamente normale che le grandi squadre, strisciate e no, in Italia e no, abbiano milioni di tifosi che le seguono..a te l'ardua, si fa per dire, risposta.

Questa contestazione è un clamoroso autogol.

Fai l'esempio delle squadre inglesi, ma il bello è che proprio in Inghilterra è radicato e diffuso il concetto di tifoso d'interesse, tanto da averne coniato una definizione: glory hunter.

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Glory+Hunter

characteristics of glory hunters.....

1. will often choose a big club which is guaranteed of years at the top bracket of clubs
2. have no connection to the club
.
.

All'interno delle stesse tifoserie il glory hunter è disprezzato, in particolare quelle di Chelsea e Manchester City, squadre di recente blasone. Ma ovviamente lo sono anche quelli di Manchester United, Arsenal e Liverpool.

Noto che non segui molto il calcio inglese, altrimenti ti saresti risparmiato il riferimento, o almeno non quello dei veri tifosi e anche là stai a guardare i lustrini, da bravo strisciato.


il calcio inglese lo seguo molto, ma questa cosa non la sapevo...ti ringrazio, sapere cose nuove non fa mai male.....
ps: pero' io non ho citato solo le squadre inglesi. ho scritto del Bayern, del Barca,del Real, ti potrei scrivere dell'Aiax e del Feyenord con tifosi in tutta l'Olanda....datti da fare per trovare altre peculiarita'... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere 

322
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo - Pagina 13 <a href=Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo - Pagina 13 Bische11" />


Stadio Olimpico/Curva Sud 2°tempo - Pagina 13 POLO-CURVA-NORD-2013-14-288x300

323
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:il calcio inglese lo seguo molto, ma questa cosa non la sapevo...ti ringrazio, sapere cose nuove non fa mai male.....
ps: pero' io non ho citato solo le squadre inglesi. ho scritto del Bayern, del Barca,del Real, ti potrei scrivere dell'Aiax e del Feyenord con tifosi in tutta l'Olanda....datti da fare per trovare altre peculiarita'... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere 

E' inutile che cerchi di spostare il discorso sugli altri paesi e campionati, visto che non ho certo affermato che il glory hunter sia un fenomeno solo italiano o inglese. Gli opportunsti ci sono in tutto il mondo ovviamente.

Voi strisciati qua state tenendo l'atteggiamento della strafottenza e della derisione nei miei confornti, e tu stesso avevi afermato:

dire che la tua e' un'estrema forzatura e' un eufemismo

E io ti ho dimostrato che ciò che sto dicendo qua io, in UK non è certo una forzatura, ma è ampiamente discusso e motivato.
Il fatto che non siate in grado di rispondere in merito, ma solo attraverso la divagazione o l'ironia spicciola (il tizio di Pisa addirittura ripropone compulsivamente riferimenti alle vittorie bianconere), mostra solo che l'unica cosa da fare è darvi una carezza sul capo e mandarvi a giocare con gli altri bambini speciali.

324
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
@ automalox.....io parzialmente concordo ma per amor del vero diciamo che queste scelte si fanno alle elementari
Poi, per meccanismi che sarebbe interessante sviscerare, nessuno torna più a tifare la squadra della propria città che ti darebbe un sacco di soddisfazioni salvandosi all'ultima giornata preferendo rimaner tifosi della Juve Milan Inter....

La moglie si cambia, la religione si cambia, il partito si cambia....la squadra no.....cercasi parere psicosociologico

325
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
La squadra non si cambia, perché in fondo rappresenta una proiezione, ideale oppure reale, di se stessi. Accade magari che, sentendomi debole, timido, complessato, io diventi un tifoso PER COMPENSAZIONE di una squadra pigliatutto in campionato; ma, nello stesso caso, potrei essere invece un tifoso PER SOMIGLIANZA e prendermi in carico una squadra un po' sfigata, maltrattata dagli arbitri, con pochi mezzi ecc.... come per lunghi anni fu la Rometta nostra, ed io ero fiero di sostenerla. Poi, certo, influiscono altri fattori come il campanilismo...
Ah, a proposito, la Giuve, essendo la "fidanzata d'Italia", sarà mica un po' baldraccona?  rotolarsi dal ridere 

326
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.