Io invece stasera ho fatto una torta salata simil pizza, due rotoli di pasta sfoglia, uno per la chiusura di sopra, farcita con pomodoro, prosciutto, formaggio e origano.
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Sicuramente la pizza fatta da sè ha tutto un altro sapore se la sai fare ma io conosco due pizzaioli che la pizza la fanno veramente bene e non ti lievita nello stomaco e se proprio voglio prepararla da me conosco una panificatrice che fa altrettanto bene l'impasto per il pane e la pizza che poi una volta nel forno casalingo cucina alla perfezione. Così evito di fare io l'impasto a casa che non è così facile come può sembrare, perchè oltre ai giusti ingredienti occorre far riposare e lievitare bene l'impasto per ottenere una pasta morbida ed elastica, secondo me due ore sono poche, sarebbe meglio come dici anche tu preparare l'impasto il giorno prima o diverse ore prima. Per il resto degli ingredienti faccio anch'io come te, preparo i funghi trifolati, il prosciutto tagliato a mano, e se la faccio con le verdure, grigliate da me precedentemente.silena ha scritto:Ah, no no, io l'impasto voglio farlo da me, con la farina che desidero, lasciarlo lievitare un paio d'ore (anche se sarebbe meglio farlo il giorno prima), metterci il prosciutto cotto tagliato a mano e cotto nel pane ed i funghi trifolati che preparo io.
E' tutt' un altro sapore!
Candido ha scritto:Sto pensando che domattina devo fare una cosa che non mi piace. Accompagnare mia moglie a un mercatino giapponese (?) del quale non mi interessa un accidente...
silena ha scritto:Stasera mi è mancato Earendil.
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » Che cosa stai pensando adesso n° 3
Argomenti simili