Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
Ho deciso di festeggiarlo in casa e non al ristorante, come al solito, e per questo ora sto già cucinando il polipo per domani.
Se lo volete, vi svelerò il menù...
Auguri Silena, buon compleanno
Si certo a me farebbe piacere sapere il menù.
427
silena
Sab 3 Nov 2018 - 12:20
Viandante Ad Honorem
altamarea ha scritto:Lieto compleanno Silena
Grazie di cuore, Altamarea! :)
428
silena
Sab 3 Nov 2018 - 12:22
Viandante Ad Honorem
Arwen ha scritto:
silena ha scritto:Domani è il mio compleanno.
Ho deciso di festeggiarlo in casa e non al ristorante, come al solito, e per questo ora sto già cucinando il polipo per domani.
Se lo volete, vi svelerò il menù...
Auguri Silena, buon compleanno
Si certo a me farebbe piacere sapere il menù.
Grazie, Arwen!!!
Eccolo qui (stasera).
Con il pesce bisogna adeguarsi sempre a ciò che si trova in pescheria…
Menù: antipasti assaggini: Capesante gratinate al forno Insalata di polipo Mazzancolle alla salsa al curry Canocchie (cicale) in zuppa con salsa di pomodori di casa fatta da me
Primo: una ricetta napoletana lunghissima: zuppa di fagioli cannellini, cozze e pasta.
Secondo: filetti di branzino al forno con pomodorini, olive, capperi.
Dolce: torta gelato con i gusti che piacciono a me e fave dei morti. Ciao, torno al lavoro!
429
Candido
Sab 3 Nov 2018 - 20:05
Viandante Storico
Tanti carissimi auguri, Silena!
430
Arwen
Sab 3 Nov 2018 - 21:11
Viandante Storico
Wow che ricco menù Silena! Dev'essere una bontà e meglio del ristorante, anche se abbastanza impegnativo nella preparazione.
431
Candido
Sab 3 Nov 2018 - 23:23
Viandante Storico
Sentirmi ancora, alla tenera età di 67 anni, schiavo del terrore del giudizio altrui...non ne posso più, mi comporto come lo scolaretto delle elementari ripreso dalla maestra...ma andassero tutti a quel paese gli sputasentenze!
432
silena
Dom 4 Nov 2018 - 9:57
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Tanti carissimi auguri, Silena!
Grazie di cuore, caro Candido! :)
433
Earendil
Mar 6 Nov 2018 - 8:11
Viandante Residente
Silenaaaaaaaa!!!
Auguriiiii!
In super ritardo, mannaggia mannaggia!
Mi segno la data per l'anno prossimo.
Spero sia andato tutto per il meglio, anzi, di sicuro è andata così.
434
Lady Joan Marie
Mar 6 Nov 2018 - 13:54
Viandante Storico
altamarea ha scritto:Lieto compleanno Silena
Anche se in ritardo... mi associo e auguri anche da parte mia!
435
silena
Mar 6 Nov 2018 - 15:20
Viandante Ad Honorem
Grazie di cuore Earendil e Lady!
Sì, è andato tutto benissimo e meglio del previsto!
436
Earendil
Mer 7 Nov 2018 - 19:17
Viandante Residente
Quando impareremo a conoscere davvero l'altro? Io credo di averlo fatto in un'unica, sola occasione.
437
silena
Mer 7 Nov 2018 - 20:27
Viandante Ad Honorem
Dipende da chi è l'altro: alle volte è meglio stendere un pietoso velo e non conoscerlo.
438
Lucio Musto
Gio 8 Nov 2018 - 5:59
Viandante Ad Honorem
L' "Altro" non potremo conoscerlo mai. Al massimo intuirlo, farcene uno schizzo.
La maggioranza di noi non capisce bene nemmeno sé stesso. (la minoranza invece è fatta da quelli che non l'ammettono)
439
Earendil
Gio 8 Nov 2018 - 14:31
Viandante Residente
silena ha scritto:Dipende da chi è l'altro: alle volte è meglio stendere un pietoso velo e non conoscerlo.
Quanta verità in queste parole cara Silena!
440
Lucio Musto
Ven 9 Nov 2018 - 6:16
Viandante Ad Honorem
che stamattina mi tocca di fare l'indice del 122° fascicolo di scritti miei e la cosa mi annoia più di sempre (ammesso che sia possibile un "più")
441
Earendil
Sab 10 Nov 2018 - 12:22
Viandante Residente
Che se non trovo funghi questo we mollo!
Non è vero: ci provo il prossimo.
442
silena
Sab 10 Nov 2018 - 19:08
Viandante Ad Honorem
Io ho trovato oggi un mucchio di funghi di S. Martino, questi (oltre alle mazze di tamburo):
Sicuramente li trovi anche nei prati umidi dalle tue parti, ora è il momento!
443
Earendil
Lun 12 Nov 2018 - 19:22
Viandante Residente
Cancellerò oggi da ogni anno fino alla mia dipartita verso lidi eterni.
444
Earendil
Lun 12 Nov 2018 - 19:23
Viandante Residente
silena ha scritto:Sicuramente li trovi anche nei prati umidi dalle tue parti, ora è il momento!
Letto tardi Silena.
Comunque zero anche ieri; di quelli che cerco, ovviamente. Per il resto a bizzeffe.
445
Candido
Lun 12 Nov 2018 - 22:52
Viandante Storico
Preoccupazioni economiche. Situazione di difficoltà, al momento...Purtroppo certe difficoltà si stanno allargando, come si dice, a macchia d'olio...
446
silena
Mar 13 Nov 2018 - 17:34
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Preoccupazioni economiche. Situazione di difficoltà, al momento...Purtroppo certe difficoltà si stanno allargando, come si dice, a macchia d'olio...
Mi dispiace, Candido.
Ma non sei in pensione?
447
silena
Mar 13 Nov 2018 - 17:35
Viandante Ad Honorem
Earendil ha scritto:
silena ha scritto:Sicuramente li trovi anche nei prati umidi dalle tue parti, ora è il momento!
Letto tardi Silena.
Comunque zero anche ieri; di quelli che cerco, ovviamente. Per il resto a bizzeffe.
Quali funghi cerchi?
Io oggi ho trovato anche parecchi esemplari di Tricholoma Terreum.
448
silena
Mar 13 Nov 2018 - 17:42
Viandante Ad Honorem
Stasera vado a sentire il musical Ghost con una compagnia inglese (o americana? non ricordo): speriamo mi piaccia...
449
Earendil
Mar 13 Nov 2018 - 17:52
Viandante Residente
Candido, un abbraccio!
450
Earendil
Mar 13 Nov 2018 - 17:54
Viandante Residente
Silena, io sono un cercatore di primo pelo e vado non sul sicuro, ma sul sicurissimo. Nel mio bosco raccolgo porcini (magari!), ovoli e galletti. Ce ne sono anche tantissimi altri ma non li conosco.
Oddio, un paio li ho fotografati perché splendidi ma poi su internet una successiva ricerca mi ha dato...