|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:la tua alienazione è umida?
torno serio, anche se sarebbe meglio di no, se devo proprio esser serio ti dirò quello che penso, io penso che non si cresca mai, che lo stato di bambini si pensa di superarlo ma in realtà resta latente fino a quando la vecchiaia ed i limiti che via via scopriamo (fisici, deambulatori, mentali) non ci riportano in una condizione di DIPENDENZA e scopriamo di avere le stesse paure di quando eravamo piccoli, anzi di più perchè più coscienti e con più esperienza..l'unico modo per crescere è accettare di aver bisogno degli altri, senza questo bagno di umiltà, chiunque solo, affonda, nelle paranoia, nei buchi neri, nelle sfighe della vita... oddio era meglio se restavo scemo!
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:amico mio mika la scelgo io...IO LA DEMOLISCO ARRGH SAI COSA avrei messo al suo posto?
i punti cardinali sono prelati visti moooolto di lontano!
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:finalmente un nuovo eco...mah occaspita questo è vero, è proprio così, è convincente...solo che io la vedo diversa, sarà che non sono mai andato a letto con un cavallo....
è che per lottare con i mostri bisogna essere già in partenza come loro, infatti il monstrum è insolita meraviglia da mettere in mostra e l'eroe che uccide il mostro lo fa per mettersi in mostra per cui è già fin dalla prima decisione di combattere i mostri un mostro anch'esso, la seconda parte la vedo come un'altra cosa, la normale alienazione dell'uomo che per vivere con gli altri in questa società deve tranciare delle parti di sè rinunciare, alienare se stesso, guardando nell'abisso (che non può che essere uno specchio) corre il rischio di perdere la ragione e quindi di riacquistare una visione d'insieme su di sè
NinfaEco ha scritto:Esatto.
Il mostro è qualcosa di orrendo e brutale.
Il mostro è una manifestazione miracolosa che stupisce.
Non è forse tutto questo dentro di noi?
In larga parte è sepolto nel nostro inconscio, e emerge quando alentiamo il controllo...come manifestazione miracolosa.
Viceversa se inaccettata e combattuta, questa forza vitale diviene soltanto un mostro nella prima accezione.
Orrore e meraviglia le suscitano soltanto le parti più vere di noi,
ingiustamente sepolte vive.
Perchè non sono convenienti, perchè ne abbiamo paura.
Ci sono Grande Capo?
Argomenti simili