BIGbossSTIGAZZI ha scritto:allora, il cuore GESTISCE un fiume, è una pompa e pompa il flusso sanguigno, il fiume, la metafora di vita, di fiume di emozioni, sentimenti, il cuore come sede immateriale dell'AMMORe ma il cuore resta una diga un sitema di chiuse altrimenti non si spiegherebbe perchè abbiamo centinaia di forme d'amore diverse in cui dosiamo il flusso e non con la mente, proprio con una regolazione istintiva inserita all'interno dei ruoli che ricopriamo e per fortuna che è così, altrimenti nessuno saprebbe distinguere fra amore verso figli e quello verso il partner e si correrebbe il rischio di sessualizzare tutto...la mente è una spugna come aspetto, ma non trattiene, come le spugne si gonfia e poi rilascia, spesso se è inquinata da scorie di traumi riceve acqua pulita e rilascia acqua malata...ma questa frase (per quanto io ami gibran) non la condivido, dopo ti posto una bella cosa di gibran, secondo me, noi siamo spugne, mente e corpo appartengono al medesimo microecosistema che deve imparare a SUDARE questo bisogna fare respirare e traspirare, non solo per buttare fuori le tossine, ma per prendere e rilasciare, prendere e rilasciare, tenere un attimo e mollare tutto, in una riinvenzione continua della nostra storia, la mente trattiene solo quando ha bisogno di costruire mattoni per costruire i suoi muri, quindi quando sente di doversi difendere
whoa!!!
l'anatomia orientale le spiega queste cose
la mente è uno strumento di virtualizzazione della realtà tramite il quale approssimi il noumeno e compi esperienze
ora...capisci a me! ho detto virtualizzazione...con la mente puoi virtualizzare quella cosa che chiamano amore ma NON è amore
la mente non è strumento idoneo ad amare....tanto varrebbe usare il culo come dice zadig
certo.... quando dici a una donna dio come ti amo.... mica vien tanto bene se porti una mano sul cuore
uno potrebbe portarsela sull'uccello, sarebbe più onesto
bella scena, lui con l'uccello in mano tutto ispirato che la guarda con occhi languidi - sono tuoni lontani o i palpiti del mio uccello per te?-
ma poi ci sono nell'interno dell'essere strumenti che non approssimano?
sì ci sono ma è un altro discorso