allora visto che il pianto del figlio mi ha fatto passare il sonno completamente mi posso dedicare a rompere i coglioni:
la frase incriminata è:
l'intelligenza è invisibile per l'uomo che non NE possiede
allora a parte che shopehenhauer mi ha sempre fatto inkazzare kome una bbestia perchè non mi tengo in mente quante y ci sono (
)
se fosse stato intelligente LUI, avrebbe detto "che non
la (o meglio LE) possiede", usare NE dà un aspetto quantitativo alla questione,
non avrebbe detto "possiede" ma ad esempio UTILIZZA perchè se è vero che la cultura ce l'hai o non ce l'hai l'intelligenza (o meglio le intelligenze) è un metodo che l'esperienza fa acquisire a CHIUNQUE ad esempio se non sai come mungere una vacca dopo trenta giorni che lo fai ogni mattina e due tori avrai acquisito l'intelligenza necessaria (la capacità di intelligere ...leggere dentro...la mungitura) e riuscirai a capire chi, dove, come quando e perchè mungere)
difatti le intelligenze sono connesse all'esperienza per cui l'accesso alla conoscenza intima dei fatti è permesso a chiunque sia addentro nei suddetti fatti e VOGLIA usare l'intelligenza e non l'istinto o il tiramento di culo
fossi stato io shop en auar avrei detto quindi:
"la cultura ostentata e la retorica sono visibilissime,
l'intelligenza è un pò come quelle donne che sono "belle dentro" quindi poco appariscente,
ma tutti se VOGLIONO possono usare le loro intelligenze
e poi studiarsi la TRECCANI a memoria per fare bella figura!"
..e dopo maiale mayakowsky (quante h ha?) e malfatto continuarono gli altri fino leggermi matto!