Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

l'eco della valle

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per il momento visto milano e napoli occhio alle tue di palle l'eco della valle - Pagina 6 214252

127
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oscar Wilde:
"La conosci la differenza tra una donna e una bambola?.....No?....Bè, allora continua pure a giocare con le bambole". pietra

Tratto da Seghe mentali, e non solo. l'eco della valle - Pagina 6 827538

128
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
un altro dei libri che hai scritto? esperienza di vita vissuta?

129
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sai Big...mio nonno era un po' smemorato, ma gli piaceva darmi dei consigli. Un giorno mi chiamò in disparte e, poi, mi lasciò lì...senza dirmi una parola. Guardava fisso il soffitto e pensava, pensava. Io lo guardavo e rimanevo in attesa.

Dopo circa tre ore mio nonno mi disse: "Vuoi un consiglio che ti sollevi? Impiccati" scratch

130
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ahahahahaha penso che saremmo andati daccordo io e tuo nonno pensiamo di darti gli stessi consigli! l'eco della valle - Pagina 6 214252

131
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:continui a non capire o sei scemo, qui nessuno scrive le frasi da mettere nel banner, qui (per gioco) si criticano, poi vuoi fare proposte alternative? Ok ma almeno capisci che stai pisciando fuori! Tuo nonnno grande stima peccato che il patrimonio genetico deve essersi nascosto in te Sorriso Scemo

Ps recessivo ecco hai il nonno recessivo!

o magari se ne sta sbattendo le balle di quello che gli dici e fa quel cazzo che vuole, mah chissà.

132
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie sempre illuminante, sei un'illuminato anche tu? Sorriso Scemo

133
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scratch
uhm...Big. Sai per caso dove si fa domanda per far pubblicare da Madresuperiora una frase di mio nonno sul banner della Valle? pietra

l'eco della valle - Pagina 6 827538

134
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no infatti a me non ha mai pubblicato niente...prova a chiederglielo con un mp digita MADRESUPERIORA e vediamo se ti risponde (e come) l'eco della valle - Pagina 6 214252

135
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
un mp a madresuperiora? scratch
quasi quasi ci provo l'eco della valle - Pagina 6 827538 è che...mi mette soggezione. nascondersi

psssstt psssstt, ti rivelerò un segreto. vieni vieni...avvicinati.
E' il mio sogno erotico segreto. Me la sogno tutte le notti...sotto il saio, niente.

l'eco della valle - Pagina 6 827538

136
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Mai fare troppe domande. Perchè potresti trovare, un giorno, qualcuno che ti da' le risposte. E allora sì che sono cazzi!".

Mio nonno. pietra

P.S. Che dici, Big? Questa a madresuperiora piacerà? scratch
Mandami via fax il modulo per inoltrare la domanda. pietra

137
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non ti mando il modulo, la frase non mi piace è in linea più con te che con tuo nonno, bisogna sempre domandare e fregarsene delle risposte...per star dietro agli imbecilli non ho compiuto il mio dovere istituzionale...criticare la frase, mi dispiace criticare Bukowsky il miglior cazzone sulla faccia della terra, in realtà è una bella frase e condivido non mi piace la parola codardo che deriva da coda e dai soldati che stavano in fondo, in coda per non morire per primi e quindi ricorda la guerra, ci vuole ben poca immaginazione a capire che si muore in guerra, comunque io preferisco vigliacco.
Il dizionario etimologico online definisce così questi tre termini:

codardo mancante di coraggio
vile mancante di coraggio e onore
vigliacco mancante di coraggio onore e pudore

io mi pregio di essere un vigliacco, nessuno scriverà mai eroe sulla mia lapide ameno che la sopravvivenza non diventi atto d'eroismo, il vigliacco è fiero delle proprie paure e anche se non ne mena vanto se ne sente orgoglioso, intimamente.

Niente da dire su chi fa scelte diverse ma noi straccioni, noi senza patria e senza dio cediamo il passo............. morire per delle idee, è molto bello ma per quali?
...e voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi andate pure per primi noi vi cediamo il passo, però per carità lasciate vivere gli altri, la vita è
grossomodo
il loro unico lusso.............................

138
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
è ricambiato!

allora siamo nell'illuminismo più totale, ci sarà mica qualche illuminato anche qua?

adesso è che non l'amore ma l'amor proprio bisogna dipingere cieco...beh è criptica la frase potrebbe significare sia che solo chi è cieco può avere amore per se stesso (nel senso quindi che nessuno se lo meriterebbe visto per quello che è) oppure che l'amore verso gli altri ci vede benissimo e guarda conto in banca, posizione sociale ecc ecc mentre quello per se stessi è gratuito............mi dispiace per il caro voltaire ma mi sembrano entrambe due stronzate, la cecità in metafora non è che assenza di consapevolezza e al mondo c'è sia chi ne soffre verso gli altri che verso se stessi, per qualcuno sono ciechi entrambi gli amori, per altri sono ad occhi aperti entrambi, per qualcuno può anche essere come dice voltaire, per qualcun'altro l'esatto contrario, per cui c'è anche chi ama se stesso ad occhi aperti e gli altri ad occhi chiusi....basta con queste regole generali le cui eccezzioni sono altrettanto valide!

139
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ BIGbossSTIGAZZI

Io in quella frase vedo questo.
L'oggetto dell'amor proprio e chi ama sono la stessa cosa. Quindi non gli serve nemmeno vedere se non se stesso e tutto il resto nel momento in cui lo tocca. Per il solo fatto di toccarlo, si insinua nella coppia e costituisce un pericolo oppure solo uno specchio per osservarsi in ardite pose di kamasutra mentre si fa l'amore con se stessi. I pericoli sono molti, perchè in un sol colpo si perderebbe l'amore,m se stessi e l'amato essendo la stessa persona. Per questo l'amor proprio è violento.
Invece l'amore non può essere cieco, perchè deve vedere un altra persona. Vederla significa accettare tante cose, quindi non può essere rigido e poliziesco. Per fare questo deve avere fiducia e quindi non può condannare. Imparare ad amare è imparare a vedere gli altri, noi stessi e il mondo. Prima non si vede davvero.

140
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
delle volte mi rispondi troppo seriamente, mi lasci senza parole perchè io sono fondamentalmente stupido e non sono infinito....ossia cosa voleva dire il caro einstein?
che gli stupidi che sono quelli che non usano le proprie facoltà e non ragionano sono innumerevoli e la vastità della stupidità è sconfinata come quel maitre che non lo fece entrare perchè era vestito male e lui dopo essersi cambiato, essere entrato, quando è arrivata la zuppa che aveva ordinato se l'è rovesciata addosso dicendo "è al vestito (o alla cravatta non ricordo bene) che devo l'essere entrato e vogliono amangiare pure loro".........
ma quel maitre era uno stupido o un fottuto burocrate?
La stupidità come l'ignoranza si possono correggere e colmare, a meno che per stupidità non si intenda una disabilità mentale, lesioni cerebrali o altre piacevolezze, oppure non sono che il lato evidente di arroganza e supponenza, vanagloria e millanteria, allora sì che la stupidità naturale ha una difesa invalicabile dalla ragione........abbiamo in valle degli ottimi esempi di persone ignoranti che ogni giorno imparano qualcosa leggendo gli altri come succede a me, e persone stupide che ritengono di non aver nulla da imparare dagli altri ritenendosi superiori

141
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E se la stupidità fosse un elemento ineliminabile dal mondo come il cielo e la terra?

142
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
può darsi basta capire cosa si intende per stupidità, mentre ignoranza è facile stupidità ha un significato complesso

da stupeo, stupito attonito+ idus che ha significato di durevole nel tempo, ossia qualcuno che resta attonito stupito molto a lungo come in trance senza capire fino in fondo quello che vede...allora mi viene da dire che la stupidità è come l'inebetimento di fronte alla tv, nel passato gli ebeti morivano presto perchè le cose bisognava capirle in fretta o crepavi, oggi inerti vegetali di fronte ad una proiezione scelta dal resto del mondo: oggi si fabbricano gli stupidi

143
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Si, ha un significato molto complesso.
E questo mi da buone ragioni per ritenermi molto stupida l'eco della valle - Pagina 6 197141250

144
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi dispiace che il mio cercare di penetrare la complessità ti porti ad una considerazione del genere, significa che lo stupido sono io, e sai perchè?

perchè gli stupidi sono quelli che maggiormente riescono a far sentire stupidi gli altri Sorriso Scemo

145
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:

perchè gli stupidi sono quelli che maggiormente riescono a far sentire stupidi gli altri Sorriso Scemo

Infatti, Lady attenta a Big.
Non metterti mai a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza. rotolarsi dal ridere

146
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ahahahahah grande grazie a dio (hai solo un nick del ....poi per il resto max approvazione l'eco della valle - Pagina 6 214252 )

147
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:(hai solo un nick del ....poi per il resto max approvazione l'eco della valle - Pagina 6 214252 )


Sorriso Scemo

Ritornando on topic, bella la frase di sta settimana. Peccato che non ascoltiamo mai i bambini e gli schiocchi, ecco perchè siam pieni di false promesse e ogni volta gabbati dalla società

p.s. Riferimenti a politici e pezzi grossi è puramente casuale l'eco della valle - Pagina 6 2504199820

148
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh mark twain è patrimonio dell'umanità non a caso diceva anche:

NON HO MAI LASCIATO CHE LA SCUOLA INTERFERISSE CON LA MIA EDUCAZIONE

anticipando le problematiche della scuola italiana!

149
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'eco della valle - Pagina 6 827538 ........... e dell'eco che ne pensi?

150
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sai io "segna due" lo apprezzo da tanti anni è talmente fine che non c'è nulla da dire, anche perchè ha detto una minchiata, ma visto che la determinazione di "cosa sia verità" è il quibus, può anche essere vero che chi dice la verità non sia nè adulto nè saggio, personalmente io sono contento di non essere nè l'uno nè l'altro e di sparare cazzate comunque, ma si sà che il big boss è un tipo strano! Sorriso Scemo

151
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.