Ancora complimenti e ammirazione Tulip!
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Coraline ha scritto:Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta
Coraline ha scritto:Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta
Lucio Musto ha scritto:Coraline ha scritto:Una prelibatezza di quel genere, che immagino superlativa come gusto, non avrebbe meritato un bel piatto? Perdonami il commento, ma detesto, in casa, stoviglie usa e getta
Coraline.... posso dire "ti amo"?... volevo fare la stessa identica osservazione, ma ho avuto paura delle ire delle Signore!!!!
grazie di averlo detto tu!.... anche il cucchiaino di plastica da pic-nic!
Stardust ha scritto:basta torte che bisogna andare al mare tra poco!
tulip ha scritto:Stardust ha scritto:basta torte che bisogna andare al mare tra poco!
Hai ragione
Stardust ha scritto:tulip ha scritto:Stardust ha scritto:basta torte che bisogna andare al mare tra poco!
Hai ragione
ma no dai non piangeee! guarda io stasera ho iniziato la dieta...spaghetti alla carbonara hahaha
Kleana ha scritto:Tulip, quando ti trasferisci nel mio palazzo? Ti posso tenere anche a casa mia se vuoi..
Stardust ha scritto:come è fatta?..
tulip ha scritto:Stardust ha scritto:come è fatta?..
La ricetta la trovi su internet
In pratica è un impasto di farina, zucchero, uova, lievito di birra, latte, burro e poi si stende e si spalma uno strato di crema pasticcera, infine si arrotola, si taglia a fette e si mette in forno
però mi sembra manchi una cosa: la gelatina sopra, che la rende più libidinosa...cenere79 ha scritto:
Di ricette per la crostate di fragole, ce ne sono tantissime.
Io mi sono trovata bene con queste dosi:
Frolla
250 g di farina 00
125 g di burro
125 g. di zucchero
3 uova intere
scorza di limone.
Crema pasticcera
1/2 litro di latte
4 tuorli d'uovo
150 g. di zucchero
50 g. di farina
stecca di vaniglia o scorza di limone.
il procedimento è stranoto
Zadig ha scritto:
però mi sembra manchi una cosa: la gelatina sopra, che la rende più libidinosa...
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Paesello » La Pentola Magica: in Cucina » Mi piace cucinare
Argomenti simili