tulip ha scritto:E' una crostata morbida..una via di mezzo tra la torta e la crostata..devo cercare la ricetta e poi la scrivo
Ho capito, hai messo il lievito nella pastafrolla?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
tulip ha scritto:E' una crostata morbida..una via di mezzo tra la torta e la crostata..devo cercare la ricetta e poi la scrivo
RobyM ha scritto:tulip ha scritto:E' una crostata morbida..una via di mezzo tra la torta e la crostata..devo cercare la ricetta e poi la scrivo
tulip ha scritto:RobyM ha scritto:tulip ha scritto:E' una crostata morbida..una via di mezzo tra la torta e la crostata..devo cercare la ricetta e poi la scrivo
Credo di sì..non ricordo perchè l'ho fatta più di un mese fa per la prima e unica volta..solo che il pc si è rotto e ho perso alcuni dati ..non so se la ritroverò uff
tulip ha scritto:
Lo penso anch'io..ci passi la ricetta?
tutte le granite sicule a base di sciroppi o caffè si fanno mescolando molto spesso gli ingredienti (messi nella ciotola) nel freezer.tulip ha scritto:Io non uso nessuna attrezzatura particolare, solo un frullatore grosso con la frusta in acciaio...però la granita al caffè non la so fare..da noi quella più amata è quella alle mandorle, ma occorre la pasta di mandorle, che è un panetto simile quello che si usa per fare la frutta martorana
tulip ha scritto:Si..però è ottima
neanche a me piacciono le cose troppo dolci, ma quando sono buon, sono buone: c'è un abisso tra i dolci siculi buoni e quelli che spacciano per buoni.cenere79 ha scritto:Dolci siciliani ho mangiato solo cassata e cannoli.
Buoni eh...però non sono abituata a tutto quello zucchero.
Tipo la cassata Tulip, correggimi se sbaglio, nella ricetta trovo che ci sono 300g di zucchero :,,,,,.........
cenere79 ha scritto:Dolci siciliani ho mangiato solo cassata e cannoli.
Buoni eh...però non sono abituata a tutto quello zucchero.
Tipo la cassata Tulip, correggimi se sbaglio, nella ricetta trovo che ci sono 300g di zucchero :,,,,,.........
RobyM ha scritto:Ma le ossa dei morti non sono biscotti alle mandorle, vero?
Hai fatto veramente asciugare i biscotti 3 gg al sole sotto il velo?
A Milano saprebbero di.. tubo di scappamento
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Paesello » La Pentola Magica: in Cucina » Mi piace cucinare
Argomenti simili